Vai al contenuto

Fiat-allis serie fa(100-120-150-200)


IlCoNtE

Messaggi raccomandati

CAT un altro pianeta rispetto a Fiat Allis , prove fatte in campo nei tempi d'oro dell' agricoltura !!!! Alla fine per stare dietro al D5VHP alla FA150 il meccanico del consorzio aveva spanato la vite della pompa!! Poi arrivò il D6VHP e si arrese ......che bei tempi però

Link al commento
Condividi su altri siti

CAT un altro pianeta rispetto a Fiat Allis , prove fatte in campo nei tempi d'oro dell' agricoltura !!!! Alla fine per stare dietro al D5VHP alla FA150 il meccanico del consorzio aveva spanato la vite della pompa!! Poi arrivò il D6VHP e si arrese ......che bei tempi però

 

CAT D5 rispetto alla FA 150 ha più cv e minor peso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

peso sui cingolati in ferro non è cosi determinante come su gommati, su gommati differenza di 20cv su 300 presi in esame è differenza trascurabile perchè quei 20cv poi li perdi xon assorbimenti trasmissione e sopratutto slittamenti, su cingolo in ferro i cv li metti tutti a terra, ergo andra sempre di piu quello con piu cv , logico che non ci deve differenza di peso di 50q e i carri devono avere lunghezze simili, detto questo per me le appena citate che siano fa piuttosto che cat rimangono le macchine vere, ovvio poi che con il tempo si è evoluto e preferito di più il confort che non la prestazione pura, comunque tanta tanta tantissima roba

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

peso sui cingolati in ferro non è cosi determinante come su gommati, su gommati differenza di 20cv su 300 presi in esame è differenza trascurabile perchè quei 20cv poi li perdi xon assorbimenti trasmissione e sopratutto slittamenti, su cingolo in ferro i cv li metti tutti a terra, ergo andra sempre di piu quello con piu cv , logico che non ci deve differenza di peso di 50q e i carri devono avere lunghezze simili, detto questo per me le appena citate che siano fa piuttosto che cat rimangono le macchine vere, ovvio poi che con il tempo si è evoluto e preferito di più il confort che non la prestazione pura, comunque tanta tanta tantissima roba

Bei tempi anche perché avevo 25 anni dimeno!!!! Si lavorava su 3 turni h 24 per 2 mesi di seguito senza aria condizionata .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio 3 mesi di fila non 24 ore ma 14 al giorno si
Fai principalmente aratura?

Io la 200 la uso una volta all'anno quando va bene ormai

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si aratura con la 150 e la 200 e ripasso con la 120
Perchè preferisci arare con il cingolato invece del gommato? E addirittura il ripasso col cingolo?

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in anno come il 2017 d'estate varie macchine a ruote e aratri sono finiti in officina

Coi cingoloni puoi lavorare anche quando la terra e' davvero dura, che con macchine delicatine onestamente e' meglio aspettare che piova

Poi ovvio si sono rotti a chi voleva sfidare il buon senso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

A Piacenza arano ancora con i vhp e addirittura d8 a sollevatore, su duro è altro pianeta e a ripasso una fa 120 pesta nulla al confronto di un gommato che può garantire stesse prestazione, gira e rigira gommati si usano per questione trasporto e per confort, per il resto non c'è paragone ne come prestazioni ne come qualità del lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Aro con il cingolato perche con il gommato farei il solletico al terreno e ripasso con il cingolo perche in collina il gommato farebbe ridere io con la 120 con coltivatore carellato faccio 15ha in 10 ore ripasso coltivatore idropneumatico 15 punte tre file da 3.50

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

oddio 40 mila mi sembra troppo anche a me

 

il cap ancona aveva una 1355 in stato discreto, a 10 mila euro e dopo tre settimane o poco piu' l'annuncio è sparito...

voglio dire sono due macchine diverse, ma neacnhe tanto lontane tra di loro

 

ps. oggi ripassavo il terreno arato con lo stirpatore e la 100c dopo una ventina di giorni che salivo solo su quelli a ruote.. io potessi restare sempre sopra un cingolo non scenderei piu'... prima o poi faro' uno scaip a meno che qualcuno tiri fuori una erede della CH35

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio 40 mila mi sembra troppo anche a me

 

il cap ancona aveva una 1355 in stato discreto, a 10 mila euro e dopo tre settimane o poco piu' l'annuncio è sparito...

voglio dire sono due macchine diverse, ma neacnhe tanto lontane tra di loro

 

ps. oggi ripassavo il terreno arato con lo stirpatore e la 100c dopo una ventina di giorni che salivo solo su quelli a ruote.. io potessi restare sempre sopra un cingolo non scenderei piu'... prima o poi faro' uno scaip a meno che qualcuno tiri fuori una erede della CH35[/quote

io quest'anno ho fatto tutto con il gommato e 605, la 100c non l'ho usata dovendo cambiare le catene che gia ho ma non ho avuto tempo di montarle

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...