Vai al contenuto

Fiat-allis serie fa(100-120-150-200)


IlCoNtE

Messaggi raccomandati

Io non ho mai sentito che avesse 140 cv...

Comunque se non sbaglio ha il carro della AD10c che è un Po troppo pesante per il motore che ha, molto meglio la FA150

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti dicono che FA 120 è 140cv.. quá riporta 127 cv...forse qualche serie successiva?

Se hai notato, in alcuni depliant che ho postato, sono riportate due o tre livelli di potenza in funzione delle varie formule usate; la vecchia SAE era la più "abbondante" perchè rilevata senza accessori, ma in realtà il motore "ha" quegli accessori.

Inoltre, non di rado, la potenza di omologazione, rilevata in quella occasione, poi vi erano differenze perchè successivamente i motori potevano essere aggiornati sia pur minimamente (magari per questioni di unificazione) e dare maggior potenza e non si richiedeva una nuova omologazione.

Poi, basta che un motore montasse le pompe iniezione "Y" piuttosto che "X" che il comportamento cambiasse sensibilmente pur essendo strettamente di serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

fa 150 in rapporto ai cv era la piu cattiva delle 3, confermate?

 

secondo me si, ma se non si hanno problemi a portarla in giro per via del peso a quel punto conviene una fa200, che era già più leggera della AD20 ma con un gran motore e con le 6 marce invece di 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi posso dire che la 150 e una gran macchina ma la 200 per via del motore di quasi 14 litri e il top non cede mai e proprio arrabbiata. La fa 120 e una macchina molto polivalente aratura ruspa ripasso semina e una macchina per un azienda media riguardo al confronto con il d5 il peso e di 119 ql completa di lama e 97ql senza lama e arcone

Link al commento
Condividi su altri siti

Il d 5 non va dietro nemmeno all fa 150 altro che fa 200
Ma non c'è dubbio, le cat erano di un altro pianeta. Il d4 l'ho venduto a 15.000 ore e mi dispiaceva pure, per prendere Una ad10 che fa meno del d4 seppure sia più pesante

 

Con la fa200 ad arare da scasso muoveva il culo e in più si rompevano sempre i riduttori dietro purtroppo.

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modificato da Edo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il carro dell fa 120 e quello dell ad 9 l fa 150 e la copia della 10c l fa200 e la copia della 14c per le potenze 127 cv 171cv e 213cv sono potenze nette la potenze lorde sono 150 per fa 120 193 per fa 150 e 240 per l fa200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

D5 è decisamente più prestante di 120 come d6 è più prestante di 150,d6 andrà come 200, per non parlare del mostro d7, inutile cat vhp erano di altro pianeta, macchine inarrivabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Sei sicuro che d5 è d6 vanno meno di 120 e 150?non sono della stessa idea, per andare uguale fiat Allis deve usare uno step superiore rispetto ai rispettivi competitor cat vhp

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

D5= fa150. D6=fa200. Che c entra confrontare il d5 con fa120 e il d6 con fa 150 se sono di categorie diverse
D5 sulla carta è uguale alla 150, Ma poi in campo andava più il d5 non c'è niente da fare, e lo dico io che ho due Fiat allis e ho avuto anche cat

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Non ci siamo capiti, d5 é competitor di 150 ma non ha stesse prestazioni, d5 è già competitivo con 200 pur essendo più piccolo, per il resto concordo con te d4 120,d5 150 e d6 200

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci siamo capiti, d5 é competitor di 150 ma non ha stesse prestazioni, d5 è già competitivo con 200 pur essendo più piccolo, per il resto concordo con te d4 120,d5 150 e d6 200
Concordo

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...