Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sembra una bella macchina. Non conosco Valtra anche se l'ho visto spesso dato che il concessionario è a due passi. I prezzi sono in linea con...? La combinazione cerchi gomme però lascia un po' a desiderare vista l'aratura entrosolco: mi sa che li si infila la terra.

 

Inviato dal mio LG-K100 utilizzando Tapatalk

In effetti i cerchi sono uguali ai miei ed è capitato che è entrata della terra nel cerchio, poi ho alzato un pò la pressione ed è un paio d'anni che va bene.

 

Comunque si, alla fine il prezzo è in linea con Case, johndeere e simili.

 

Però se il concessionario a voglia di cominciare ad entrare nelle aziende con questo marchio fanno degli ottimi sconti

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti i cerchi sono uguali ai miei ed è capitato che è entrata della terra nel cerchio, poi ho alzato un pò la pressione ed è un paio d'anni che va bene.

 

Comunque si, alla fine il prezzo è in linea con Case, johndeere e simili.

 

Però se il concessionario a voglia di cominciare ad entrare nelle aziende con questo marchio fanno degli ottimi sconti

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Infatti ho notato subito il problema sulle ruote perché l'ho avuto anch'io in passato nonostante la gomma avesse un buon profilo salvacerchio. Nella terra argillosa che si compatta durante l'estate è come lavorare nei sassi e le gomme flettono parecchio; fuorisolco è tutta un'altra cosa.

Il cambio è costruito da Valtra?

 

Inviato dal mio LG-K100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho notato subito il problema sulle ruote perché l'ho avuto anch'io in passato nonostante la gomma avesse un buon profilo salvacerchio. Nella terra argillosa che si compatta durante l'estate è come lavorare nei sassi e le gomme flettono parecchio; fuorisolco è tutta un'altra cosa.

Il cambio è costruito da Valtra?

 

Inviato dal mio LG-K100 utilizzando Tapatalk

I cambi li costruisce valtra, compreso il direct

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo indiscrezioni (quindi nulla di ufficiale) un T4 Direct full optional è molto vicino a Fendt come prezzo, se invece lo prendi in versione Active non dovresti essere lontano da un John Deere 6M.

 

Io guardavo il configuratore valtra ed i prezzi del N 154 mi sembrano "normali" più che simil fendt. Circa 30 mila euro in meno. Scontistica Valtra? Il cambio meccanico come va? Non lo ho mai visto quindi chiedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io guardavo il configuratore valtra ed i prezzi del N 154 mi sembrano "normali" più che simil fendt. Circa 30 mila euro in meno. Scontistica Valtra? Il cambio meccanico come va? Non lo ho mai visto quindi chiedo.
Del mio hitech con cambio meccanico non mi posso lamentare, quelli nuovi non li ho ancora provati,

in che zona sei? Se c'è un buon concessionario so che ci sono degli N154 in prova in giro

 

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Del mio hitech con cambio meccanico non mi posso lamentare, quelli nuovi non li ho ancora provati,

in che zona sei? Se c'è un buon concessionario so che ci sono degli N154 in prova in giro

 

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

Sardegna medio campidano. Non so neanche se c'è un concessionario da noi. A me tenterebbe anche il T154 che avrebbe un bel motore 6 cilindri magari un pò pesantuccio per fare minima lavorazione però sarebbe da vedere che impressione dà a chi lo ha già. Nella mia zona ho visto solo due vecchi valmet con il motore a sbalzo che trà l'altro è lo stesso del mio 312.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore dei valmet è sempre Sisu come nel 312 però i motori sono stati rivisti

Il t154 ha il 6.6l, è un ottimo motore

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Infatti guardavo proprio quello. Il cambio meccanico è stile powershift oproprio interamente meccanico ? Vedendoli sembrano dei bei mezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle serie T ed N la trasmissione ha 5 marce powershift e 4 gamme innestabili sotto carico, più il superriduttore, anche nell'allestimento HiTech.

A parer mio se ti interessa il modello 154 prenderei la serie N, i T pesano attorno agli 80q ed hanno un passo di 3 metri, ma comunque un'ottima sterzata che garantisce grande manovrabilità. La serie T vale la pena dal 174 in poi, che monta il motore 7400 cc.

Modificato da Gian81
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle serie T ed N la trasmissione ha 5 marce powershift e 4 gamme innestabili sotto carico, più il superriduttore, anche nell'allestimento HiTech.

A parer mio se ti interessa il modello 154 prenderei la serie N, i T pesano attorno agli 80q ed hanno un passo di 3 metri, ma comunque un'ottima sterzata che garantisce grande manovrabilità. La serie T vale la pena dal 174 in poi, che monta il motore 7400 cc.

 

Dipende sempre da cosa deve fare, il 7.4 ha una coppia infinita è vero, però c'è da dire che costa qualcosa in più, e il 6.6 su altri marchi arriva a 200 cavalli senza problemi, quindi non è proprio da buttare.

 

Mentre se uno usa i trattori solo in strada e in pieno campo i 4 cilindri non hanno molto senso, in più costano perchè ora vanno di moda, ma c'è da dire che puoi ottenere uno sconto migliore su un T154 che su un N154

Modificato da Edo
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende sempre da cosa deve fare, il 7.4 ha una coppia infinita è vero, però c'è da dire che costa qualcosa in più, e il 6.6 su altri marchi arriva a 200 cavalli senza problemi, quindi non è proprio da buttare.

 

Mentre se uno usa i trattori solo in strada e in pieno campo i 4 cilindri non hanno molto senso, in più costano perchè ora vanno di moda, ma c'è da dire che puoi ottenere uno sconto migliore su un T154 che su un N154

Come mai dici che in campo aperto ed in trasporto i 4 cilindri non hanno molto senso? Per cosa sarebbero più adatti? IO pensavo che un 6 cilindri avesse più coppia per la struttura del motore in se e una cubatura maggiore e non per gasolio da buttare dentro. O almeno così mi ricordo dall'esame di macchine.

Io ho un 312 vecchio che monta un motore aspirato da 6,2 litri e mi trovo bene. Purtroppo i 4 cilindri turbo non mi ispirano per questo preferirei un 6 cil . A parità di cavalli vedo che ci sarebbe n154 con un 4 cil da 4,9 litri e T144 o anche il T154 che monta un 6 cilindri 6,6 litri con una coppia appena appena superiore. Poi ovvio non ho ancora la necessità però il 312 un pò è "stanco" e potrebbe protestare e andare in pensione anticipata con solo 18000 ore :asd: . Come prezzi almeno quelli con cambio meccanico sono abbordabili e valtra comunque è della famiglia AGCO. E ppoi mi piace che ci sono con colori diversi. I fendt se li prendi di diverso colore sono 7000 euro in più. In effetti anche il T174 è una bella bestia....Solo che vedo serbatoi da 380 litri e in genere non si fanno i serbatoi grandi per niente....

Modificato da superbilly1973
Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai dici che in campo aperto ed in trasporto i 4 cilindri non hanno molto senso? Per cosa sarebbero più adatti? IO pensavo che un 6 cilindri avesse più coppia per la struttura del motore in se e una cubatura maggiore e non per gasolio da buttare dentro. O almeno così mi ricordo dall'esame di macchine.

Io ho un 312 vecchio che monta un motore aspirato da 6,2 litri e mi trovo bene. Purtroppo i 4 cilindri turbo non mi ispirano per questo preferirei un 6 cil . A parità di cavalli vedo che ci sarebbe n154 con un 4 cil da 4,9 litri e T144 o anche il T154 che monta un 6 cilindri 6,6 litri con una coppia appena appena superiore. Poi ovvio non ho ancora la necessità però il 312 un pò è "stanco" e potrebbe protestare e andare in pensione anticipata con solo 18000 ore :asd: . Come prezzi almeno quelli con cambio meccanico sono abbordabili e valtra comunque è della famiglia AGCO. E ppoi mi piace che ci sono con colori diversi. I fendt se li prendi di diverso colore sono 7000 euro in più. In effetti anche il T174 è una bella bestia....Solo che vedo serbatoi da 380 litri e in genere non si fanno i serbatoi grandi per niente....

Perché se non si hanno esigenze particolari (per esempio per me è comodo per fare manovra nei pioppeti) un passo corto serve a poco, in più con la moda dei 4 cilindri hanno anche alzato i prezzi e costano più degli altri.

 

Che lavori ci devi fare?

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché se non si hanno esigenze particolari (per esempio per me è comodo per fare manovra nei pioppeti) un passo corto serve a poco, in più con la moda dei 4 cilindri hanno anche alzato i prezzi e costano più degli altri.

 

Che lavori ci devi fare?

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

Ripuntatura, arature fresature preparazione letto di semina con estirpatore oppure nel caso li acquistassi vibro o rompizolle . Più trasporti in mietitura con rimorchi umani da 60-70 quintali. Il mio vecchio 312 ha un passo di 2,60 m. Mi trovi d'accordo sul fatto che in proporzione abbiano alzato i prezzi più su quella fascia di mezzi che non su altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende sempre da cosa deve fare, il 7.4 ha una coppia infinita è vero, però c'è da dire che costa qualcosa in più, e il 6.6 su altri marchi arriva a 200 cavalli senza problemi, quindi non è proprio da buttare.

 

Mentre se uno usa i trattori solo in strada e in pieno campo i 4 cilindri non hanno molto senso, in più costano perchè ora vanno di moda, ma c'è da dire che puoi ottenere uno sconto migliore su un T154 che su un N154

 

Un trattore da 150 cv ed 80 q di peso mi sembra sproporzionato, per sostituire un Fendt 312 basta ed avanza un N 154. Se non vuoi spendere troppo e vuoi un trattore semplice da usare l'allestimento Active è quello giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A che sconto si può arrivare per un n174 direct, full optional, compresa guida retroversa? A 35 già ci sono arrivato, a 40 % ?

Il colore base è rosso, a scelta invece costa circa 500 € in più.

Di bello nel valtra è la personalizzazione infinita di ogni cosa che vuoi aggiungere, che gli altri marchi non fanno.ero

Modificato da valeriol25
Link al commento
Condividi su altri siti

Un trattore da 150 cv ed 80 q di peso mi sembra sproporzionato, per sostituire un Fendt 312 basta ed avanza un N 154. Se non vuoi spendere troppo e vuoi un trattore semplice da usare l'allestimento Active è quello giusto.

 

Si però considera che sia il ripper che l'aratro che mio padre prese glieli rifilarono "tanto era un 130 cv". Li tira però ora che è vecchiotto fa quel che può. Hai ragione sul fatto che considerando tutto alla fine la serie T arrivi tra carburanti vari, olio e zavorre a 80 quintali che sono comunque tantini per cui in quel caso come minimo sarebbe da prendere in considerazione il T174. Sotto si N154 o se vogliamo anche N134. La versione versu che cosa ha di diverso dalle altre? La direct lo ho capito ha la trasmissione CVT ma active, versu e hitech in termini pratici non le distinguo. Ho visto differenze nell'idraulica però da fare tre linee diverse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un trattore da 150 cv ed 80 q di peso mi sembra sproporzionato, per sostituire un Fendt 312 basta ed avanza un N 154. Se non vuoi spendere troppo e vuoi un trattore semplice da usare l'allestimento Active è quello giusto.
È vero che se prende l'N fa sempre in tempo ad appesantire, però c'è da vedere le differenze di prezzo, se è a pari prezzo come suppongo, io preferisco il 6 cilindri, se costa meno invece l'N154 può bastare.

 

L'active penso che abbia il cambio robotizzato full powershift come il versu, ma non mi ricordo le differenze tra active e versu.

 

Riguardo alla guida retroversa vi consiglio di provarla, io sono quasi 1.90 e faccio fatica a starci

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però considera che sia il ripper che l'aratro che mio padre prese glieli rifilarono "tanto era un 130 cv". Li tira però ora che è vecchiotto fa quel che può. Hai ragione sul fatto che considerando tutto alla fine la serie T arrivi tra carburanti vari, olio e zavorre a 80 quintali che sono comunque tantini per cui in quel caso come minimo sarebbe da prendere in considerazione il T174. Sotto si N154 o se vogliamo anche N134. La versione versu che cosa ha di diverso dalle altre? La direct lo ho capito ha la trasmissione CVT ma active, versu e hitech in termini pratici non le distinguo. Ho visto differenze nell'idraulica però da fare tre linee diverse?

 

Hi tech5 ha una sorta di leva sulla plancia comandi laterale, non ha bracciolo ed ha distributori idraulici meccanici.

Active ha bracciolo solidale con sedile e distributori idraulici meccanici.

Versu ha bracciolo solidale con sedile e distributori idraulici elettro idraulici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però considera che sia il ripper che l'aratro che mio padre prese glieli rifilarono "tanto era un 130 cv". Li tira però ora che è vecchiotto fa quel che può. Hai ragione sul fatto che considerando tutto alla fine la serie T arrivi tra carburanti vari, olio e zavorre a 80 quintali che sono comunque tantini per cui in quel caso come minimo sarebbe da prendere in considerazione il T174. Sotto si N154 o se vogliamo anche N134. La versione versu che cosa ha di diverso dalle altre? La direct lo ho capito ha la trasmissione CVT ma active, versu e hitech in termini pratici non le distinguo. Ho visto differenze nell'idraulica però da fare tre linee diverse?

 

Pesata del T174 Active:

 

Valtra T174 Ecopower Active:

 

Pneumatici Michelin Multibib 650/65 R42 e 540/65 R30

Cerchi saldati

Sollevatore anteriore

Assale e cabina sospesi

Frenatura pneumatica

Tiranteria idraulica

4 distributori posteriori e 2 ventrali con comando a joystick

Serbatoi gasolio ed urea pieni, senza zavorre

 

Peso totale 7960 Kg

Anteriore circa 3500 Kg (43,75%)

Posteriore circa 4500 Kg (56,25%)

 

Ringrazio l'amico Ara per la pesata.

 

Qui puoi vedere le differenze fra i vari allestimenti, Active ha il bracciolo come il Versu, ma senza monitor e distributori a comando meccanico, ma con una pompa load sensing con portata superiore all'HiTech. Sull'Active puoi avere a richiesta il joystick elettronico per controllare il sollevatore e presa idraulica anteriore.

 

http://www.valtra.it/serie-t.aspx#tech

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
È probabile che EIMA presenterà nuova trasmissione per serie A4.De attualmente composta da due modelli, A104 e A114.La leva di trasmissione è la stessa della serie N e T.Opcionalmente può essere montato su ARM bracciolo Valtra. Ci sarà un'opzione di cabina sospesa
Solo su A104 e A114?

Ancora non ci siamo... per il mercato italiano una macchina sugli 80 cavalli powershift è fondamentale

 

 

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...