Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

già! non capisco perchè trattori Convenzionali/articolati non si siano diffusi in Italia...forse perchè per la maggior parte dei lavori in campo lo sterzo normale basta e avanza

 

Ci sono tanti New Holland Supersteer in giro, per cui credo che un trattore maneggevole interessi agli italiani. In questo caso il motivo della scarsa diffusione dei Valtra X penso sia da imputare al costo, oltre che ad un certo scetticismo verso trattori non convenzionali. Resta poi da vedere se Valtra Italia ha provato a far conoscere il prodotto dalle nostre parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tanti New Holland Supersteer in giro, per cui credo che un trattore maneggevole interessi agli italiani. In questo caso il motivo della scarsa diffusione dei Valtra X penso sia da imputare al costo, oltre che ad un certo scetticismo verso trattori non convenzionali. Resta poi da vedere se Valtra Italia ha provato a far conoscere il prodotto dalle nostre parti.

 

Hai ragione, poi credo che Valtra sia in Italia sul serio da meno di 10 anni...anche queste cose hanno molta importanza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Peccato che con la fine dei vecchi serie T sia finita un'altra voce fuori dal coro in favore di trattori più convenzionali. Se pensate alle novità/diversità rispetto alla concorrenza che nel tempo Valtra aveva portato in dote (motore a sbalzo, ecopower, 4 cilindri pesanti, 4 cilindri potenti, trattore snodato, colorazione....)credo si possa dire che ormai le varie case si stiano appiattendo tutte sulle stesse posizioni. Peccato....

 

Hai proprio ragione, con la vecchia (super) serie T sono finiti anche i Valtra ORIGINALI.

I contenuti tecnologici ed esclusivi che questo grande marchio ha portato in dote sono stati via via abbandonati dopo l'acquisizione da parte di AGCO CORPORATION.

Ancora una manovra commerciale che ha distrutto un grande costruttore( seppur con una piccola quota di mercato).

Ad AGCO di Valtra non poteva fregar di meno, se non fosse stato per l'interesse verso i suoi motori SISU (semplicemente eccezionali).

Così facendo AGCO si è procurata i motori in casa, potendosi distaccare da PERKINS che i motori (ottimi) se li fa pagare.

Ecco che i progetti Valtra vengono via via accantonati a favore di piattaforme comuni..........che tristezza!!!

Ritengo che una parte di colpe vada anche agli agricoltori che non hanno saputo apprezzare a sufficienza i prodotti Valtra, e quindi non farlo decollare come avrebbe meritato!

Nel settore agricolo comanda l'ignoranza, non si fa altro che parlare male di cio che non si conosce........e le multi nazionali fanno soldi e se la ridono!

Questi poi i risultati.........

Modificato da umby75
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai proprio ragione, con la vecchia (super) serie T sono finiti anche i Valtra ORIGINALI.

I contenuti tecnologici ed esclusivi che questo grande marchio ha portato in dote sono stati via via abbandonati dopo l'acquisizione da parte di AGCO CORPORATION.

Ancora una manovra commerciale che ha distrutto un grande costruttore( seppur con una piccola quota di mercato).

Ad AGCO di Valtra non poteva fregar di meno, se non fosse stato per l'interesse verso i suoi motori SISU (semplicemente eccezionali).

Così facendo AGCO si è procurata i motori in casa, potendosi distaccare da PERKINS che i motori (ottimi) se li fa pagare.

Ecco che i progetti Valtra vengono via via accantonati a favore di piattaforme comuni..........che tristezza!!!

Ritengo che una parte di colpe vada anche agli agricoltori che non ha saputo apprezzare a sufficienza i prodotti Valtra, e quindi non farlo decollare come avrebbe meritato!

Nel settore agricolo comanda l'ignoranza, non si fa altro che parlare male di cio che non si conosce........e le multi nazionali fanno soldi e se la ridono!

Questi poi i risultati.........

 

Da estimatore Valtra non posso che essere d'accordo con te, però mi fa piacere che i nuovi T4 siano comunque trattori diversi dai Massey Ferguson 7700. Il mio timore era che Agco potesse produrre un trattore di medio-alta potenza da vendere con entrambi i marchi Mf e Valtra, come accade per le serie S/8700. Invece per ora hanno mantenuto i loro allestimenti, col powershift a 5 marce e 4 gamme e la trasmissione a variazione continua Direct, migliorando estetica e comfort in cabina rispetto alle precedenti serie T.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna che si sono degnati di mantenere degli allestimenti ed una linea specifici per Valtra, ma hanno eliminato il DNA dei Valtra:

-il motore a SBALZO, quello non lo dovevano toccare!!!!

.....forse perché solo una piccola nicchia di agricoltori (evoluti) si sono accorti di questa pregevole ed esclusiva caratteristica dei trattori Finlandesi, ed hanno pensato di eliminare subito il tutto prima che se ne accorgesse troppa gente evitando il conflitto di interesse tra i marchi del gruppo AGCO.

Io penso che in Finlandia gridino vendetta, ma sono costretti a tenere la bocca chiusa!

Chi ha i soldi detta legge!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna che si sono degnati di mantenere degli allestimenti ed una linea specifici per Valtra, ma hanno eliminato il DNA dei Valtra:

-il motore a SBALZO, quello non lo dovevano toccare!!!!

.....forse perché solo una piccola nicchia di agricoltori (evoluti) si sono accorti di questa pregevole ed esclusiva caratteristica dei trattori Finlandesi, ed hanno pensato di eliminare subito il tutto prima che se ne accorgesse troppa gente evitando il conflitto di interesse tra i marchi del gruppo AGCO.

Io penso che in Finlandia gridino vendetta, ma sono costretti a tenere la bocca chiusa!

Chi ha i soldi detta legge!!!

 

avendo un 6550 ti ringrazio per i complimenti (agricoltore evoluto) sicuramente il motore a sbalzo conferisce stabilità con minor necessità di zavorre ma avendolo usato da ormai 11 anni ritengo che non sia poi cosi eccezionale come lo decanta la pubblicità in quanto ti costringe comunque ad avere un passo corto (232 il mio) che agevola le manovre ma vanifica un po l'effetto bilanciamento e rende il traino al gancio abbastanza scarso (ottimo invece il traino con attrezzi portati dovuto anche all'attacco parallele molto avanzato verso l'anteriore) il motore a sbalzo poi ti costringe ad avere un telaio (utilizzato da valtra come serbatoio) tra motore e cambio e nel mio caso ho gia avuto cedimenti da questa parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo riusciti a far conoscere ed apprezzare i Veri Valtra nella provincia di teramo ed Ascoli Piceno, tanto lavoro, impegno ma anche tantissime soddisfazioni.

Abbiamo venduto praticamente la serie T,quella più interessante per le nostre realtà.

Tanti clienti soddisfatti che ora lavorano solo con trattori VAltra......... problemi praticamente zero.

Poi non sto a raccontare delle prove confronto con aratri ed erpici rotanti in collina, si arava anche in salita con trivomeri e quadrivomeri................nessun John deere o New Holland o Fendt è riuscito ad arare in salita!

Il modello 6550 da noi praticamente non esiste, ma penso tranquillamente che sia stato superiore ai competitors del periodo.

Se vuoi avere forza di traino al gancio con unVAltra devi togliere le zavorre anteriori e zavorrare l'asse posteriore, poi fai le prove e ne riparliamo.

Il Valtra ti permette di avere una macchina poliedrica, però bisogna conoscerla bene per poterne sfruttare le potenzialità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello 6550 da noi praticamente non esiste, ma penso tranquillamente che sia stato superiore ai competitors del periodo.

Se vuoi avere forza di traino al gancio con unVAltra devi togliere le zavorre anteriori e zavorrare l'asse posteriore, poi fai le prove e ne riparliamo.

 

per la ripartizione pesi penso che tu possa aver ragione, ma togliere e mettere zavorre nemmeno ci penso ,a me basta cosi com'è

per superiore ai competitors del momento ti posso assicurare che dal punto di vista motore il nef è meglio del sisu

comunque non ti arrabbiare non ho detto che il valtra sia un rottame nel complesso è un buon trattore ma come tutti ha i suoi pregi e i suoi difetti

ma come per ogni macchina bisogna considerare il rapporto qualità prezzo ; a suo tempo lo pagai allo stesso prezzo di un italiano ma solo per circostanze favorevoli altrimenti col prezzo notevolmente superiore alla concorrenza che normalmente si richiedeva e che chiedono ancora oggi io pretendo di più dal marchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo riusciti a far conoscere ed apprezzare i Veri Valtra nella provincia di teramo ed Ascoli Piceno, tanto lavoro, impegno ma anche tantissime soddisfazioni.

Abbiamo venduto praticamente la serie T,quella più interessante per le nostre realtà.

Tanti clienti soddisfatti che ora lavorano solo con trattori VAltra......... problemi praticamente zero.

Poi non sto a raccontare delle prove confronto con aratri ed erpici rotanti in collina, si arava anche in salita con trivomeri e quadrivomeri................nessun John deere o New Holland o Fendt è riuscito ad arare in salita!

Il modello 6550 da noi praticamente non esiste, ma penso tranquillamente che sia stato superiore ai competitors del periodo.

Se vuoi avere forza di traino al gancio con unVAltra devi togliere le zavorre anteriori e zavorrare l'asse posteriore, poi fai le prove e ne riparliamo.

Il Valtra ti permette di avere una macchina poliedrica, però bisogna conoscerla bene per poterne sfruttare le potenzialità!

 

 

neanche a loro tutti i buchi gli riescono con le ciambelle intorno.... spero solo che non prendano la sindrome di calimero come i loro parenti ricchi ( che si ritengono di gran lunga i migliorissimi, ma sono incompresi dagli agroretrogradi che li considerano semplicemente dei buoni trattori)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i produttori hanno ciambelle più o meno riuscite. Devo dire che secondo me il bello dei Valtra é sempre stato (o almeno lo era) il vedere qualcosa di diverso di quello che si vedeva nella concorrenza. Poi se le scelte fatte fossero le migliori possibili bhe ribadisco non sempre fare una cosa diversa vuol dire farla meglio....però devo dire che quando vedi un Valtra trovi sempre qualche particolarità che agli appassionati da quel sottile piacere....quando mi ritrovai davanti il primo Valtra M con 4 cilindri da 150cv con motore a sbalzo con ponte sospeso ad aria e guida retroversa devo dire che un pochino mi sono emozionato....così come quando vidi un T 190che in aratura in una prova comparativa con molto meno peso le dava di santa ragione ad in Tm 190 a parità di aratro anche lì un pochino di stupore mi venne....chiaro i Valtra non sono stati i migliori trattori del mondo però certamente non lo diventeranno ora che hanno abbandonato il cosiddetto "famolo strano".... PS:un attenzione anche ai motori i Sisu sicuramente non sono i migliori in assoluto ma certamente sono motori di altissimo livello e sr volete la migliore prova l'ha data proprio il gruppo Agco che a suo tempo strapagò un "piccolo" produttore di Trattori nordeuropeo per mettere le mani sulla sua fabbrica di motori....saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto DELFO, hai centrato in pieno il discorso!

Questo era il bello di Valtra,una macchina che sapeva dire sempre la sua..........con soluzioni originali, poco apparire e tanta sostanza.

Che ci fossero macchine più o meno valide nessuno lo mette in dubbio(vedi serie A che era ancora un Volvo BM).

Al reparto motori penso si possa solo parlar bene dei SISU, che hanno fatto scuola in termini di affidabilità e prestazioni/consumi a basso regime........insieme ad altri costruttori(mi viene in mente PERKINS, CUMMINS)

Tutto questo quando altri costruttori viaggiavano con i motori sopra i 3000 giri/m, gli stessi costruttori che ad oggi si ritrovano uno dei migliori motori(NEF) che in realtà è un CUMMINS costruito da FPT.

Ne sono passati di anni però.....

Nota veramente dolente il prezzo, sì i Valtra erano decisamente costosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la ripartizione pesi penso che tu possa aver ragione, ma togliere e mettere zavorre nemmeno ci penso ,a me basta cosi com'è

per superiore ai competitors del momento ti posso assicurare che dal punto di vista motore il nef è meglio del sisu

comunque non ti arrabbiare non ho detto che il valtra sia un rottame nel complesso è un buon trattore ma come tutti ha i suoi pregi e i suoi difetti

ma come per ogni macchina bisogna considerare il rapporto qualità prezzo ; a suo tempo lo pagai allo stesso prezzo di un italiano ma solo per circostanze favorevoli altrimenti col prezzo notevolmente superiore alla concorrenza che normalmente si richiedeva e che chiedono ancora oggi io pretendo di più dal marchio

 

Ma no, che arrabbiato..........dico solo che questo marchio avrebbe meritato di più a suo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto DELFO, hai centrato in pieno il discorso!

Questo era il bello di Valtra,una macchina che sapeva dire sempre la sua..........con soluzioni originali, poco apparire e tanta sostanza.

Che ci fossero macchine più o meno valide nessuno lo mette in dubbio(vedi serie A che era ancora un Volvo BM).

Al reparto motori penso si possa solo parlar bene dei SISU, che hanno fatto scuola in termini di affidabilità e prestazioni/consumi a basso regime........insieme ad altri costruttori(mi viene in mente PERKINS, CUMMINS)

Tutto questo quando altri costruttori viaggiavano con i motori sopra i 3000 giri/m, gli stessi costruttori che ad oggi si ritrovano uno dei migliori motori(NEF) che in realtà è un CUMMINS costruito da FPT.

Ne sono passati di anni però.....

Nota veramente dolente il prezzo, sì i Valtra erano decisamente costosi.

 

Non sono d'accordo che il Nef è un cummins costruito da FPT tutto quello che vuoi ma non si può dire che non sappiamo fare i motori ad esempio sul magnum nessuno rimpiange cummins

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo che il Nef è un cummins costruito da FPT tutto quello che vuoi ma non si può dire che non sappiamo fare i motori ad esempio sul magnum nessuno rimpiange cummins

 

NEF 45........CUMMINS QSB 4.5

NEF 67........CUMMINS QSB 6.7

Se tutti sono contenti di questi motori Cummins e nessuno rimpiange i Fiat da 3000 giri/m, beh è chiaro che questi siano ben superiori.

Se poi a te non piacciano, questo non lo discuto.

Fatto sta che hanno interpellato CUMMINS per rinnovare i motori in New Holland, ed ecco i NEF (New Engine Family).

Questo per dire che alcuni costruttori, come VAltra, hanno creduto sin da subito nei motori a basso regime e coppia elevata

Modificato da umby75
Link al commento
Condividi su altri siti

NEF 45........CUMMINS QSB 4.5

NEF 67........CUMMINS QSB 6.7

Se tutti sono contenti di questi motori Cummins e nessuno rimpiange i Fiat da 3000 giri/m, beh è chiaro che questi siano ben superiori.

Se poi a te non piacciano, questo non lo discuto.

Fatto sta che hanno interpellato CUMMINS per rinnovare i motori in New Holland, ed ecco i NEF (New Engine Family).

 

 

non è proprio così...

non è un Cummins costruito da fpt

è frutto di un lavoro fatto da più mani

 

comunque siamo ot

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse hanno capito che non conta fare le cose belle e particolari se nessuno le compra, l'agricoltore medio o non conosceva Valtra o la riteneva una macchina poco evoluta, perchè a suo dire "Sono trattori squadrati, brutti".

 

La peggiore è stata detta da un venditore del consorzio Mantovano..."Sono Landini Legend pitturati di verde", dopo che ha visto il mio T

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse hanno capito che non conta fare le cose belle e particolari se nessuno le compra, l'agricoltore medio o non conosceva Valtra o la riteneva una macchina poco evoluta, perchè a suo dire "Sono trattori squadrati, brutti".

 

La peggiore è stata detta da un venditore del consorzio Mantovano..."Sono Landini Legend pitturati di verde", dopo che ha visto il mio T

 

 

Secondo me quel venditore li ne capisce di trattori come un bambino di tre anni ne capisce di fisica quantistica .........

 

Se confrontate i modelli Valtra con qualsiasi altro modello pari cavalleria di un'altra marca vedrete che hanno un qualcosa in più......

Per esempio il nuovo T174 cioè 174 CV che monta un motore Sisu da 7400 cc. pochissime altre marche con questa cavalleria montano un motore cosi alto di cilindrata il quale sviluppa una coppia massima di 900 Nm. Una capacita di alzata del sollevatore posteriore da 95 qli e quello anteriore da 50 qli

Un cambio a 5 marce e 4 gamme con la possibilità di scegliere la guida automatica o manuale + super riduttore .

Con L'olio del cambio separato dal sistema idraulico quest'ultimo con una pompa da 115 o 160lt

Uno sterzo e una visibilità che per molti modelli della concorrenza sono un miraggio

 

Dunque ......Nulla a che vedere con i Legend..............

Modificato da ara
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...con i nuovi psr ho deciso di cambiare il mio c60 mcc con un valtra serie n 125 ma sono indeciso con il nuovo mcc x6 motore Iveco cambio zf prezzo stiamo li ma i 2 trattori sono molto differenti valtra pesa 60 q. Mcc 50 valtra 5 marce sotto carico x6 3 motore sisa contro Iveco. Poi x quanto riguarda gli accessori sono identici clima sospensione cabina assale sollevamento anteriore tettuccio in più il mcc ha il super riduttore e costa 4000 euro in meno voi che dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

NEF 45........CUMMINS QSB 4.5

NEF 67........CUMMINS QSB 6.7

Se tutti sono contenti di questi motori Cummins e nessuno rimpiange i Fiat da 3000 giri/m, beh è chiaro che questi siano ben superiori.

Se poi a te non piacciano, questo non lo discuto.

Fatto sta che hanno interpellato CUMMINS per rinnovare i motori in New Holland, ed ecco i NEF (New Engine Family).

Questo per dire che alcuni costruttori, come VAltra, hanno creduto sin da subito nei motori a basso regime e coppia elevata

 

Inoltre nef e qsb sono simili ma non uguali, andatevi a vedere per curiosità alesaggio e corsa di questi due motori....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...con i nuovi psr ho deciso di cambiare il mio c60 mcc con un valtra serie n 125 ma sono indeciso con il nuovo mcc x6 motore Iveco cambio zf prezzo stiamo li ma i 2 trattori sono molto differenti valtra pesa 60 q. Mcc 50 valtra 5 marce sotto carico x6 3 motore sisa contro Iveco. Poi x quanto riguarda gli accessori sono identici clima sospensione cabina assale sollevamento anteriore tettuccio in più il mcc ha il super riduttore e costa 4000 euro in meno voi che dite???

Il concessionario com'è sull'assistenza???? Persona seria con meccanici seri o no? Datti questa risposta e fai la tua decisione. Il resto son fuffa!!!!

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me quel venditore li ne capisce di trattori come un bambino di tre anni ne capisce di fisica quantistica .........

 

Se confrontate i modelli Valtra con qualsiasi altro modello pari cavalleria di un'altra marca vedrete che hanno un qualcosa in più......

Per esempio il nuovo T174 cioè 174 CV che monta un motore Sisu da 7400 cc. pochissime altre marche con questa cavalleria montano un motore cosi alto di cilindrata il quale sviluppa una coppia massima di 900 Nm. Una capacita di alzata del sollevatore posteriore da 95 qli e quello anteriore da 50 qli

Un cambio a 5 marce e 4 gamme con la possibilità di scegliere la guida automatica o manuale + super riduttore .

Con L'olio del cambio separato dal sistema idraulico quest'ultimo con una pompa da 115 o 160lt

Uno sterzo e una visibilità che per molti modelli della concorrenza sono un miraggio

 

Dunque ......Nulla a che vedere con i Legend..............

 

 

ecco la sindrome di calimero... un motore, un cambio uno sterzo ecc, lo hanno anche altre macchine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...con i nuovi psr ho deciso di cambiare il mio c60 mcc con un valtra serie n 125 ma sono indeciso con il nuovo mcc x6 motore Iveco cambio zf prezzo stiamo li ma i 2 trattori sono molto differenti valtra pesa 60 q. Mcc 50 valtra 5 marce sotto carico x6 3 motore sisa contro Iveco. Poi x quanto riguarda gli accessori sono identici clima sospensione cabina assale sollevamento anteriore tettuccio in più il mcc ha il super riduttore e costa 4000 euro in meno voi che dite???

 

X6 non ha cambio zf.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la sindrome di calimero... un motore, un cambio uno sterzo ecc, lo hanno anche altre macchine

Secondo la tua tesi quindi una bicicletta e una moto sono la stessa cosa, hanno sempre 2 ruote...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...