Vai al contenuto

Camion per impieghi Agricoli


Messaggi raccomandati

  • Risposte 561
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Tutti i V8 Iveco (e non solo) sono soggetti a questo difetto per via di correnti galvaniche, si deve stare attenti al liquido refrigerante ed al filtro nel circuito di raffreddamento, se possibile inserire una piastrina di magnesio o alluminio che fa da parafulmine alle correnti vaganti, i ricambi del V8 sono molto diffusi e rifare un motore non è assai costoso come si può pensare.

Se vuoi eliminare il problema alla radice cerca un 36, 6cilindri in linea molto semplice e affidabile, ma le quotazioni si impennano:AAAAH:

Modificato da GI ant
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 9 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
Penso possa circolare in strada solo se immatricolato macchina operatrice e con gli adeguati permessi.

È un bel bestione in confronto ad un 8x8 da cava:

 

Se sono riusciti a immatricolare dumper Volvo, questo non credo che sia una grosso problema

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
[ATTACH]34745[/ATTACH]

Stralis 540 macchina agricola operatrice con portata 8000 kg tara 12000 kg massa totale a pieno carico 20000kg

Bellissimo, ma si possono comprare già nuovi che sono ridotti a macchina operatrice?

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho acquistato il camion a telaio e successivamente ho fatto montare la gru hiab 090 a due sfili e il cassone in acciaio inox. Successivamente é stata fatta la trasformazione in macchina agricola operatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sola "trasformazione" burocratica, intendendo per burocratica la richiesta dei documenti al produttore del veicolo del nullaosta e tutta la trafila con la motorizzazione, compreso la visita e prova € 3000.

Il montaggio della gru che è stata condizione essenziale per questa trasformazione è stato calcolato a parte. In ogni caso tutto, compreso sponde nuove mi è costato 32.000,00 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove lavoravo, hanno un Isuzu 75 immatricolato macchina agricola. La comodità è ovviamente che si porta con la B, non si ha tachigrafo, ma hai il limite a 40 e non si possono percorrere autostrade. Poi vabbè, il limitatore credo che ce lo tengono in pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...