Vai al contenuto

Sei favorevole agli OGM?  

137 utenti hanno votato

  1. 1. Sei favorevole agli OGM?



Messaggi raccomandati

No ragazzi, il consumatore preferisce comperare gli Smartphone, sono più nutrienti. La fame è virtuale e la crisi anche perché per cacciar fuori 600-800 euro i soldi ci sono ma per il resto...si tira la cinghia.

Di che parliamo e ci sono fior fior di bambini che non escono dagli scaffali dei supermercati e la Coldiretti che non esce da sessant'anni ideologie...un sano realismo, quello sì che riempie la pancia.

Ogm o no è dagli anni '60 che ci hanno prima abbandonato, poi ridicolizzato e adesso demonizzato e che è l'Agricoltore e l'Agricolo sono gli scemi del villaggio globale!!! Non c'è proprio religione visto che se la gente crede in un Dio noterà che denigrare l'agricoltura nel suo genere è un'offesa a Dio e agli uomini.

Almeno speriamo sia di ispirazione e giovamento che molta gente riprendesse in mano un buon libro di Agronomia!!!! Ma che continui a vedere anche la buona Tv e a mangiare....TRANQUILLA-MENTE.

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre alla puntata di ieri di report

sugli accordi italia europa america sul commercio degli alimenti e nn solo

 

 

 

molto interessante anche la puntata dello scorso anno

sulle sementi OGM

http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-16428ec8-f207-4a90-a082-5b7b47a7164a.html

 

anche i più scettici, "pro ogm " .......... possono dargli un'occhiata ........ :asd:

 

 

 

chiedo scusa ai moderatori per aver scritto un po' troppo questa mattina ........

se uniscono i vari mess è meglio .....io nn so come fare

l'avevo vista e la ricordo, bene hai fatto a riproporla.

 

No ragazzi, il consumatore preferisce comperare gli Smartphone, sono più nutrienti. La fame è virtuale e la crisi anche perché per cacciar fuori 600-800 euro i soldi ci sono ma per il resto...si tira la cinghia.

Di che parliamo e ci sono fior fior di bambini che non escono dagli scaffali dei supermercati e la Coldiretti che non esce da sessant'anni ideologie...un sano realismo, quello sì che riempie la pancia.

Ogm o no è dagli anni '60 che ci hanno prima abbandonato, poi ridicolizzato e adesso demonizzato e che è l'Agricoltore e l'Agricolo sono gli scemi del villaggio globale!!! Non c'è proprio religione visto che se la gente crede in un Dio noterà che denigrare l'agricoltura nel suo genere è un'offesa a Dio e agli uomini.

Almeno speriamo sia di ispirazione e giovamento che molta gente riprendesse in mano un buon libro di Agronomia!!!! Ma che continui a vedere anche la buona Tv e a mangiare....TRANQUILLA-MENTE.

Q8 e permettimi un'ironia, son passati dai mega Suv agli smartphone, il downgrade prosegue...

To be continued...

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

dobbiamo aspettare altri vent'anni per saperlo?

intanto li mangiamo.......tutti noi.

nel frattempo preferiamo noi europei produrre e autoconsumare diserbanti ed insetticidi di ogni genere per soia e mais......

è più gustoso il gliphosate o la terbutilazina, oppure i piretroidi, o le solfuniluree.......decidiamo perché nel frattempo, ci mangiamo tutto, basta sapere esattamente cosa consumiamo ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente i diserbanti non fanno bene, ma non fanno bene neanche quelli dati sugli ogm, anche se magari si da il solo roundlop , visto che non è che sia acquasanta anzi......

detto questo....a parte il fatto che non si sa cosa verrà fuori in futuro sugli ogm....ma commercialmente in un mondo che sta producendo porcherie , io mi terrei stretto il nostro modo di fare agricoltura, che sono sicuro al 100%, sarà il nostro valore aggiunto per il futuro,e ci distinuerà dagli altri...

facciamo gli ogm?????......vedrete che oltre ad avere un valore minore dei prodotti, visto che andrà a mancare la genuinità che l'opinione pubblica vuole, ci mangeranno sopra solo le multinazionali da cui poi dipenderemo al 100%...

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente i diserbanti non fanno bene, ma non fanno bene neanche quelli dati sugli ogm, anche se magari si da il solo roundlop , visto che non è che sia acquasanta anzi......

detto questo....a parte il fatto che non si sa cosa verrà fuori in futuro sugli ogm....ma commercialmente in un mondo che sta producendo porcherie , io mi terrei stretto il nostro modo di fare agricoltura, che sono sicuro al 100%, sarà il nostro valore aggiunto per il futuro,e ci distinuerà dagli altri...

facciamo gli ogm?????......vedrete che oltre ad avere un valore minore dei prodotti, visto che andrà a mancare la genuinità che l'opinione pubblica vuole, ci mangeranno sopra solo le multinazionali da cui poi dipenderemo al 100%...

 

Naturalmente è solo la mia opinione, ma io mi sto convincendo che, purtroppo, in futuro l'agricoltura no OGM e quella OGM diventeranno come il teatro e la televisione: certo il teatro è cultura, è raffinato, fa crescere e nutre lo spirito, ma la gente guarda la tele. Il teatro rimane per pochi e l'interesse è così ridotto ormai che spesso chi fa teatro lo fa per passione non per lavoro. Poi la tele fa veramente male agli occhi, emana radiazioni, rincretinisce, impoverisce culturalmente, ma ce ne freghiamo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

senza andare troppo ot.......la tele è il mondo che cambia......oggi tra tv nazionali sky mediaset internet, la massa vuole la tv, e il teatro è come dici tu , oramai più per nostalgici.......

l'agricoltura è un paragone molto diverso........tant'è vero che si cerca di riscoprire l'antico, si prova con il biologico, si cerca di produrre in proprio per cercare di mangiare "sano"...........da una parte ci sono l'agricoltura tradizionale , che poi è quella che chiede appunto la maggiorparte delle persone che vuole sapere cosa mangia, e l'agricoltura tecnologica , gli ogm, con le sue innovazioni..........spesso viene considerata come la cura per ogni male (agricolo si intende).....abbiamo visto ampiamente come stanno le cose e un programma come report(che da sempre non è indottrinato e imbeccato da nessuno, vedi le denunce che si sono presi negli anni) l'ha dimostrato esaurientemente.

Metti sulla bilancia (la nostra bilancia attenzione!!) i pro e i contro, e vedrai che a noi italiani non conviene proprio!!!.....

i giornali riempono le pagine con i truffatori che cercano di vendere come prodotto italiano porcherie immani (e se rischiano significa che si vende bene il made in italy) e noi vogliamo buttare alle ortiche l'unica cosa che i "contadini" hanno di patrimonio??.....

noi dobbiamo batterci, e i nostri sindacati e politici per primi, che i nostri prodotti devono essere valorizzati alla fonte!!!!.....non so quando , ma prima o poi qualcuno ci arriverà a capirlo....ma se noi ci facciamo convincere con gli ogm, il made in italy (che ora per noi agricoltori non viene valorizzato) ce lo giocheremo per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto ma se non viene valorizzato può andare a farsi benedire pure il made in italy che preferisco 1000 volte l'ogm, perchè dovrei spendere di più per produrre un prodotto che dopo costa uguale?? in certe cose il made in italy è molto valorizzato, ma in altre non lo è per niente, quindi ognuno dovrebbe essere libero di scegliere ciò che vuole piantare, sia che sia merd@ sia che sia ogm o che sia semente normale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto ma se non viene valorizzato può andare a farsi benedire pure il made in italy che preferisco 1000 volte l'ogm, perchè dovrei spendere di più per produrre un prodotto che dopo costa uguale?? in certe cose il made in italy è molto valorizzato, ma in altre non lo è per niente, quindi ognuno dovrebbe essere libero di scegliere ciò che vuole piantare, sia che sia merd@ sia che sia ogm o che sia semente normale...

 

siamo ancora agli albori negli ogm e nel made in italy.......

è qui che dobbiamo puntare, non fare ogm come i "mediocri" e battere sulla qualità, dobbiamo sperare che i politici e sindacati non ci facciano gli inciuci dietro le spalle e remino invece nella nostra direzione,.........vedrai che quando sarà approvata la legge in cui in etichetta dovrà riportare ogni tipo di provenienza i coltivazione, il fatto di avere tecnieche tradizionali rispetto agli ogm ci farà fare il salto di qualità e anche il portafoglio ringrazierà.....

ovvio come dicevo ....se si ragiona: meglio un uovo oggi che una gallina domani...........io scelgo sempre la gallina, diciamo che sarà almeno il valore aggiunto per le future generazioni.....

Link al commento
Condividi su altri siti

sottolineo che non ho votato e non ho letto nessuno dei vostri commenti ma vi dico la mia!

bensi lavoro in azienda biologica-biodinamica, in cui li dentro credono fermamente al no ogm io vi dico che in un futuro tutto sarà ogm per un semplice fatto, l'agricoltore di oggi fa il suo lavoro e basta, l'agricolore di domani ne esisteranno 2 categorie, l'agricoltore ancora in stile odierno e l'agricoltore che produce energia olii e quant'altro.

quindi in un futuro dove avremo metà terreni mondiali occupati per produrre energia, dove voltete che andiamo a prendere lo stesso quantitativo di cibo che serve gia al giorno di oggi!?!?! solo dagli ogm!!! io personalmente la vedo cosi poi potrebbe pure essere che mi sbaglio!!!

Modificato da thedavidesame
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se non te la pagano la qualità!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sperare nei politici e nei sindacati? :asd::2funny: sogna sogna, non cambierà proprio niente perchè il 95% delle persone non guarda neanche cosa c'è scritto sull'etichetta, guardano se è bella o no, dietro ci può esser scritto che contengono anfetamine e anabolizzanti ma non importa, se è bella la comprano...

Il punto è sarà meglio un uovo oggi o FORSE una gallina fra 5 10 anni?

La gente deve essere libera di piantare ciò che vuole, se tu credi nel made in italy e speri che te lo paghino di più farai il tradizionale, ma chi vuole abbassare i costi perchè pensa che il prezzo sarà uguale farà ogm... poi si fa sempre presto a tornare indietro eh, molti non produceranno ogm in italia e quindi non sarà come in certi paesi dove le sementi normali sono completamente sparite...

Modificato da bnch
Link al commento
Condividi su altri siti

sottolineo che non ho votato e non ho letto nessuno dei vostri commenti ma vi dico la mia!

bensi lavoro in azienda biologica-biodinamica, in cui li dentro credono fermamente al no ogm io vi dico che in un futuro tutto sarà ogm per un semplice fatto, l'agricoltore di oggi fa il suo lavoro e basta, l'agricolore di domani ne esisteranno 2 categorie, l'agricoltore ancora in stile odierno e l'agricoltore che produce energia olii e quant'altro.

quindi in un futuro dove avremo metà terreni mondiali occupati per produrre energia, dove voltete che andiamo a prendere lo stesso quantitativo di cibo che serve gia al giorno di oggi!?!?! solo dagli ogm!!! io personalmente la vedo cosi poi potrebbe pure essere che mi sbaglio!!!

 

In un futuro non lontano miliardi e miliardi di ettari saranno prodotti a colza per fare il biodiesel, condivido in pieno il tuo pensiero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se non te la pagano la qualità!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sperare nei politici e nei sindacati? :asd::2funny: sogna sogna, non cambierà proprio niente perchè il 95% delle persone non guarda neanche cosa c'è scritto sull'etichetta, guardano se è bella o no, dietro ci può esser scritto che contengono anfetamine e anabolizzanti ma non importa, se è bella la comprano...

Il punto è sarà meglio un uovo oggi o FORSE una gallina fra 5 10 anni?

La gente deve essere libera di piantare ciò che vuole, se tu credi nel made in italy e speri che te lo paghino di più farai il tradizionale, ma chi vuole abbassare i costi perchè pensa che il prezzo sarà uguale farà ogm... poi si fa sempre presto a tornare indietro eh, molti non produceranno ogm in italia e quindi non sarà come in certi paesi dove le sementi normali sono completamente sparite...

 

 

siamo agli inizi del made in italy , quinci ci sono ampie possibilità di sviluppo

la qualità in molti campi la stanno pagando eccome , il made in italy sta pagando

poi se per qualche motivo....... tu nn te ne accorgi , o ti rifiuti di vederlo ..........vabbè amen

 

se autorizzano gli ogm , si condizionano anche gli altri agricoltori ........e questo nn credo sia giusto

infatti per ora gli ogm sono vietati

 

in italia o puntiamo sulla qualità o con i costi che ci sono, falliremo tutti..... o quasi

con gli ogm faremo il solito prodotto mediocre che fan tutti , pagato a prezzi più bassi

prezzi in italia per nulla vantaggiosi (considerando la globalizzazione )

 

se nn ti pagano per la qualità , sbattiti per far in modo che te la paghino

o cambia azienda ove conferisci , o cerca di valorizzare il tuo prodotto .

Link al commento
Condividi su altri siti

In un futuro non lontano miliardi e miliardi di ettari saranno prodotti a colza per fare il biodiesel, condivido in pieno il tuo pensiero

 

in un futuro nn lontano le macchine inizieranno ad andare a idrogeno o con nuovi tipi di batterie

ma nn con quello schifo di litio (per le batterie ) , o con carburanti derivati da varie colture

 

il bio carburante è stato un fallimento e tutti sono concordi per abbandonarlo

per un solo motivo : senza pesanti incentivi , nn sono convenienti dal punto di vista economico

Link al commento
Condividi su altri siti

si l'idrogeno... e tu cambi tutti i trattori del mondo intero convertendoli ad idrogeno?? ma daii...

pensiamo: finirà il diesel e tutti i trattori? ah li buttiamo tutti e li prendiamo tutti nuovi, si buonanotte, prenderanno tutti la strada del biodiesel e punteranno su quella cercando di abbassare i costi di produzione, se non sbaglio fendt fa già i trattori che possono andare solo a biodiesel (non vorrei dire una cassata) e nel diesel agricolo c'è una percentuale di biodiesel che aumenterà sempre più (quello che formerebbe le famose alghe nel gasolio)...

Stesso discorso vale per gli altri tipi di carburante; e i trattori che c'erano prima come andranno? con quelli nuovi sarebbero tutti da modificare con costi assurdi

 

La qualità su certe cose la pagano su molte altre no, i cereali? i fieni e gli insilati? prezzi bassissimi quest'anno anche se avevano una qualità ottima e non erano ogm...

Modificato da bnch
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se non te la pagano la qualità!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sperare nei politici e nei sindacati? :asd::2funny: sogna sogna, non cambierà proprio niente perchè il 95% delle persone non guarda neanche cosa c'è scritto sull'etichetta, guardano se è bella o no, dietro ci può esser scritto che contengono anfetamine e anabolizzanti ma non importa, se è bella la comprano...

Il punto è sarà meglio un uovo oggi o FORSE una gallina fra 5 10 anni?

La gente deve essere libera di piantare ciò che vuole, se tu credi nel made in italy e speri che te lo paghino di più farai il tradizionale, ma chi vuole abbassare i costi perchè pensa che il prezzo sarà uguale farà ogm... poi si fa sempre presto a tornare indietro eh, molti non produceranno ogm in italia e quindi non sarà come in certi paesi dove le sementi normali sono completamente sparite...

 

se leggi i miei post indietro, l'ho detto più di una volta che ad OGGI il made in italy e la qualità quindi non contano niente.......ma solo alla FONTE, in quanto se vai in capo al mondo (in america per esempio tempio degli ogm) i marchi italiani vanno a ruba e non li regalano.....

quando la maggior parte farà ogm, vedrai che i prodotti nostrani varranno sempre di più.......poi sta a qualcun altro far valere un prezzo equo il prodotto in origine....quando politici e sindacati si renderanno conto che questo potrebbe essere un grande bussines......( e noi ci dobbiamo battere per questo, non calarci le braghe agli ogm)

riguardo ad abbassare i costi e aumentare le produzioni, con gli ogm?..............informati bene , guardati il servizio di report e vedrai che non è così..............

tornare indietro poi?.....quando avrai contaminato i campi ci vorrà decenni (ammesso che sia possibile e non credo) a ritornare ad una agricoltura tradizionale......ma avrai sputtxxxxto definintivamente il made in italy......

saluti

Modificato da casemx240magnum
Link al commento
Condividi su altri siti

si l'idrogeno... e tu cambi tutti i trattori del mondo intero convertendoli ad idrogeno?? ma daii...

pensiamo: finirà il diesel e tutti i trattori? ah li buttiamo tutti e li prendiamo tutti nuovi, si buonanotte, prenderanno tutti la strada del biodiesel e punteranno su quella cercando di abbassare i costi di produzione, se non sbaglio fendt fa già i trattori che possono andare solo a biodiesel (non vorrei dire una cassata) e nel diesel agricolo c'è una percentuale di biodiesel che aumenterà sempre più (quello che formerebbe le famose alghe nel gasolio)...

Stesso discorso vale per gli altri tipi di carburante; e i trattori che c'erano prima come andranno? con quelli nuovi sarebbero tutti da modificare con costi assurdi

 

La qualità su certe cose la pagano su molte altre no, i cereali? i fieni e gli insilati? prezzi bassissimi quest'anno anche se avevano una qualità ottima e non erano ogm...

 

 

nn ho mai parlato di cambiare nessun trattore

 

prima di 100 anni le scorte di petrolio nn finiranno di certo ,

quindi anche il gasolio

il problema se nn te ne sei accorto , sono le emissioni , sempre più restrittive

 

e con il biodisel il problema rimane , anzi col passare del tempo ,

la riduzione delle emissioni sarà sempre maggiore ...

quindi i trattori che ci sono rimangono ,nn verrà modificato niente

 

i nuovi mezzi avranno soluzioni sempre più innovative (per inquinare meno )

fino ad arrivare al gas o all'idrogeno

 

il biodisel secondo me scomparirà , adesso è presente in percentuale,

solo perchè è una legge che lo impone ,

ma senza incentivi , e senza legge ad hoc secondo me nn ci sarà più biodisel

 

 

tornando in tema ...............

adesso riconosci che il made in italy , su alcuni prodotti ( funziona anche come incentivo per i prezzi )

altri passi in avanti vanno fatti , come per gli esempi che hai fatto tu

se inseriscono la tracciabilità dei prodotti , si può fare qualità anche nei prodotti che citi

anzi , sui cereali già si fa qualcosa , vedi grano armando , vedi i grani bio (sempre più ricercati e pagati bene )

 

è solo una questione di tempo

ma lavorando sulla qualità (e in italia i presupposti ci sono tutti )

i risultati arrivano

se nn mi credi, pensa a 20 anni fa quanti prodotti tipici italiani erano esportati in america, in cina , in russia , in giappone

mi sa che il made in italy si sta sviluppando parecchio , dobbiamo solo cercare di fare sempre meglio

e nn di certo iniziando a seminare OGM.............sarebbe un clamoroso autogol

dopo tanto lavoro per promuovere tantissimi prodotti all'estero

anzichè migliorare ulteriormente , buttiamo tutto al vento ???

 

 

rinnovo l'invito di casemx...... guardati anche solo le puntate di report

nn dico che cambi idea, perchè puoi sostenere gli ogm per tanti motivi........................

 

però a parer mio è un'attenta analisi di ciò che sta accadendo in italia e nel mondo ..

Modificato da nhsard
Link al commento
Condividi su altri siti

I biocarburanti non è proprio vero che sono uno schifo perché non è vero che come suppongono molti si hanno solo biocarburanti dal mais ma insieme ai biocarburanti si ha una grande quantità di sottoprodotti...dall'uva non c'è solo il vino e se distillo vino e vinacce(suo sottoprodotto) ho alcool o meglio ho diversi alcool che sono biocarburanti. Non diciamo sciocchezze non ci sono solo i cereali per produrre biocarburanti prodotti che sono una marea di prodotti. Fa male di più l'insensata o meglio la strada senza uscita che hanno preso ai tempi della distillazione obbligatoria.

Ricordo che è stata l'Italia e Ferruzzi-Gardini oltre alle aziende pubbliche ad introdurre Tbe-htba-etanolo-etanolo come in Brasile anche in Europa...il seguito è storia.

Ripeto che non è la genetica,l novità, il prodotto a dare problemi ma è il loro uso....un po' come il coltello o il fuoco.

Sono solo strumenti si possono usare bene o male e nessuno riesce a produrre senza mai curare e seguire la sua produzione (il mito della autarchia vegetale o genetica), niente cresce se non la si cura o la si favorisce neppure le steppe o le praterie non sono nate dal caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se non te la pagano la qualità!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sperare nei politici e nei sindacati? :asd::2funny: sogna sogna, non cambierà proprio niente perchè il 95% delle persone non guarda neanche cosa c'è scritto sull'etichetta, guardano se è bella o no, dietro ci può esser scritto che contengono anfetamine e anabolizzanti ma non importa, se è bella la comprano...

A giudicare da cosa sta succedendo a Mc Donoald's e al junk food in generale direi che è tutto il contrario: http://www.blitzquotidiano.it/economia/mcdonalds-coca-cola-utili-calo-junk-2000421/

Link al commento
Condividi su altri siti

tornare indietro poi?.....quando avrai contaminato i campi ci vorrà decenni (ammesso che sia possibile e non credo) a ritornare ad una agricoltura tradizionale......ma avrai sputtxxxxto definintivamente il made in italy......

saluti

 

Ma scusami un attimo, il cambiamento di un gene, o di un paio di geni, cosa contamina nel terreno? Se dovessi seminare una coltura tradizionale dopo una OGM, provoca qualche tossina o altri prodotti tossici all'interno del seme raccolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cambierebbe niente fabio, al mais ogm hanno solo sostituito un gene perchè non fosse attaccato dagli insetti infestanti (come se avesse all'interno di se un diserbante biologico e non nocivo, non provoca nulla al terreno, vorrei sapere cosa provocherebbero questi al terreno per renderlo irrecuperabile come dici............................................................

 

Infatti IO ho scritto chi vuole piantare ogm pianta ogm chi crede nel made in italy pianta quello tradizionale!! ognuno deve poter piantare ciò che vuole e far crescere ciò in cui crede, poi chi è causa del suo mal pianga se stesso dicevano una volta, ma si fa presto a tornare indietro.

Se col made in italy uno guadagna di più resta sul tradizionale, ma se uno vuole abbassare i costi pianta ogm. e così dovrebbe essere in tutti i paesi senza che nessuno sia obbligato a piantare o l'uno o l' altro...

 

Il problema delle emissioni lo si deve imporre ai paesi che non lo rispettano (vedesi cina) già se solo loro facessero tutto quello che facciamo in europa per le emissioni non ci sarebbero tutti sti problemi e tutte ste restrizioni, ma finchè non cominceranno anche questi paesi possiamo fare quel che vogliamo ma non cambierà quasi niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cambierebbe niente fabio, al mais ogm hanno solo sostituito un gene perchè non fosse attaccato dagli insetti infestanti (come se avesse all'interno di se un diserbante biologico e non nocivo, non provoca nulla al terreno, vorrei sapere cosa provocherebbero questi al terreno per renderlo irrecuperabile come dici............................................................

 

Infatti IO ho scritto chi vuole piantare ogm pianta ogm chi crede nel made in italy pianta quello tradizionale!! ognuno deve poter piantare ciò che vuole e far crescere ciò in cui crede, poi chi è causa del suo mal pianga se stesso dicevano una volta, ma si fa presto a tornare indietro.

Se col made in italy uno guadagna di più resta sul tradizionale, ma se uno vuole abbassare i costi pianta ogm. e così dovrebbe essere in tutti i paesi senza che nessuno sia obbligato a piantare o l'uno o l' altro...

 

Il problema delle emissioni lo si deve imporre ai paesi che non lo rispettano (vedesi cina) già se solo loro facessero tutto quello che facciamo in europa per le emissioni non ci sarebbero tutti sti problemi e tutte ste restrizioni, ma finchè non cominceranno anche questi paesi possiamo fare quel che vogliamo ma non cambierà quasi niente...

Quoto. Perfettamente d'accordo, in tutto e per tutto. Ognuno deve essere libero di scegliere.

Però sul fatto che si abbattano i costi con gli OGM non ne sono sicuro al 100%: bisognerebbe fare dei campi sperimentali (come avevo già detto in precedenza) e da lì valutare dai risultati finali. Vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...