Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

LANDINI SERIE 5H

 

La Serie 5H si affianca alla gamma Powerfarm dalla quale eredita la cabina ed il passo, mentre dalla più strutturata Powermondial adotta l’impostazione del cambio a tre gamme in Powershift , i riduttori epicicloidali ed il sollevatore.

 

Il look della griglia frontale e dei nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori sono di nuova concezione.

 

t43790_landini-serie-5-h-1024x768-.jpg

 

Il cambio è modulare e versatile basato su 4 marce sincronizzate e tre gamme meccaniche (SPEED FOUR) con PDF. idraulica multidisco in bagno d’olio di base.

L’entry level 12 +12 è offerto sia a 30 km/h sia a 40 Km/h e viene coadiuvato da una versione intermedia 24 + 12 dotato di inversore meccanico ed overdrive (VERSIONE TECHNO).

 

Novità sostanziale è rappresentata dal modulo inversore idraulico e Powershift a 3 stadi T-Tronic (H-M-L High-Medium-Low ),per un totale di 36 +12 velocità (VERSIONE TOP).

 

Il superiduttore è a richiesta per tutte le versioni TECHNO e TOP.

 

La versione TOP si avvale della funzione Declutch che consente di cambiare le marce meccaniche azionando il pulsante posto sulla leva del cambio, senza utilizzare il pedale della frizione.

 

L’innesto della frizione Declutch avviene tramite centralina elettronica, la stessa che gestisce l’inversore idraulico, il cambio T-Tronic H-M-L e la pdf.

 

Quest’ultima a multidischi in bagno d’olio viene offerta a due e tre velocità 540, 750 (540 Eco) e 1000 secondo le versioni.

 

Il sollevatore meccanico o (elettronico solo versione TOP) è dotato del controllo di sforzo sui tiranti inferiori.

 

Nuove, infine, anche le motorizzazioni dei 4 modelli; Perkins 1104D 4400 cc: 80 ad aspirazione naturale, 90 turbo, 100 e 110 provvisti di turbo aftercooler e tutti rispettano le nuove norme Tier IIIA.

 

Dati tecnici:

 

t43792_dati-tecnici-landini-serie-5h.jpg

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 294
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Sicuramente una bella macchina.... ma io continuo a restare perplesso da questa fuorviante nomenclatura dei modelli adottata da Landini:

 

5-080 H: 74 cv in potenza max ISO, circa 65-66 cv reali;

5-090 H: 83 cv in potenza max ISO, circa 75 cv reali;

5-100 H: 92,5 cv in potenza max ISO, circa 84-85 reali;

5-110 H: 102 cv in potenza max ISO, circa 95 reali.

 

Mah.........:cheazz::cheazz::cheazz: secondo me Landini è rimasta ancora affezionata al parametro CUNA..:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente una bella macchina.... ma io continuo a restare perplesso da questa fuorviante nomenclatura dei modelli adottata da Landini:

 

5-080 H: 74 cv in potenza max ISO, circa 65-66 cv reali;

5-090 H: 83 cv in potenza max ISO, circa 75 cv reali;

5-100 H: 92,5 cv in potenza max ISO, circa 84-85 reali;

5-110 H: 102 cv in potenza max ISO, circa 95 reali.

 

Mah.........:cheazz::cheazz::cheazz: secondo me Landini è rimasta ancora affezionata al parametro CUNA..:asd:

 

 

.................. E va bè "harris", diciamo pure che la Landini sicuramente ha esagerato dalla sua ................ ma anche tu non hai scherzato mica ................... :fiufiu::fiufiu::fiufiu:

 

........... Con tutta probabilità, credo che i cv. (reali/din) di queste macchine, siano mediamente un paio in più rispetto a quelli da tè sopra elencati. O0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

t48417_landini-5h.jpg

 

Per me va bene, un 4 cilindri da 100 cv deve essere sotto i 40 q.li, e comunque per chi vuole un 4 cilindri più pesante e rimanere in casa Landini può andare o sul Vision o sul PowerMondial

 

t48416_img-2304-1600x1200-.jpg

t48415_img-2302-1600x1200-.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a me a Dicembre per un Vision 100 con cabina, aria condizionata e trasmissione meccanica mi hanno fatto un preventivo sui 45.000€+iva:leggi:...invece sapete dirmi su che prezzi si aggira il nuovo 5-100h???:)

Link al commento
Condividi su altri siti

3-5 mila € in meno del vision

 

Per un 100cv(che poi sono +/- 92) il prezzo non è alto....a quanto ho capito le differenze con il powerfarm non sono molte, apparte il prezzo(molto piu alto per il 5-h) credo sia solo nella trasmissione, mentre nel powerfarm si deve decidere tra overdrive e superiduttore, nel 5-h posso optare per entrambi....giusto o mi sbaglio?:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

I riduttori a cascata sono una tecnologia certamente più vecchia rispetto ai riduttori epicicloidali possiamo riassumere i vari svantaggi che hanno:

 

Maggiore rumorosità

Minore resistenza strutturale

 

Ma hanno anche vantaggi:

 

più economici

allungano il passo del trattore

 

Io preferisco gli epicicloidali, ma dato che per 30-40 anni siamo andati avanti con trattori da 40 a 100 cv con riduttori a cascata (un esempio tra tutti il FIAT 640) se decidi di prendere un trattore con tali riduttori non avrai il massimo della tecnologia, ma sicuramente una buona affidabilità.

 

Un paio di foto per capire meglio.

 

Fiat 640 con riduttori a cascata

 

t48490_fiat-640.jpg

 

Fiat 680 con riduttori epicicloidali

 

t48491_fiat-680-539461.jpg

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

I riduttori a cascata sono una tecnologia certamente più vecchia rispetto ai riduttori epicicloidali possiamo riassumere i vari svantaggi che hanno:

 

Maggiore rumorosità

Minore resistenza strutturale

 

Ma hanno anche vantaggi:

 

più economici

allungano il passo del trattore

 

Io preferisco gli epicicloidali, ma dato che per 30-40 anni siamo andati avanti con trattori da 40 a 100 cv con riduttori a cascata (un esempio tra tutti il FIAT 640) se decidi di prendere un trattore con tali riduttori non avrai il massimo della tecnologia, ma sicuramente una buona affidabilità.

 

Un paio di foto per capire meglio.

 

Fiat 640 con riduttori a cascata

 

t48490_fiat-640.jpg

 

Fiat 680 con riduttori epicicloidali

 

t48491_fiat-680-539461.jpg

 

Ah bene quindi hanno entrambi dei preggi e dei difettiO0...sarà tutta da valutare quindi l'idea dell'acquisto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...