Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 294
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Il discorso fila, l'unico problema è che dopo 5 anni l'investimento si è svalutato più del 35% di contributo preso...Non sarebbe una gran furbata sinceramente.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

ma il contributo preso poteva essere ben più grande del 35%.

un paio di anni fa, quindi presumibilmente anche più in dietro, se prendevi il bando inail ti passavano il 60 o 65% del prezzo d'acquisto

oppure potrebbe averlo anche preso completamente con insediamento giovani agricoltori, prendevi (e prendi ancora adesso) una cifra fissa e la spendevi come volevi.

secondo me lo sbaglio è stato non prendere un NH, che a rivenderlo ci si metteva un attimo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il contributo preso poteva essere ben più grande del 35%.

un paio di anni fa, quindi presumibilmente anche più in dietro, se prendevi il bando inail ti passavano il 60 o 65% del prezzo d'acquisto

oppure potrebbe averlo anche preso completamente con insediamento giovani agricoltori, prendevi (e prendi ancora adesso) una cifra fissa e la spendevi come volevi.

secondo me lo sbaglio è stato non prendere un NH, che a rivenderlo ci si metteva un attimo

Si hai ragione, non avevo calcolato che alcuni bandi hanno vantaggi maggiori. Cmq non ha un gran senso lo stesso, cosa ci guadagni a tenere un trattore fermo (pochissime ore lavorate quindi praticamente inutilizzato, non produce reddito) per poi rivenderlo dopo anni? Anche se riuscisse a venderlo alla stessa cifra con cui l'ha pagato (escludendo il contributo) il guadagno non c'è. E cm dici tu, la macchina non è una delle migliori cm tenuta del prezzo, avesse preso John deere o fendt aveva molto più senso, ma Landini....mmm....Non credo

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 3 mesi dopo...
1 ora fa, rico 91 ha scritto:

Auguri per l’acquisto! Spero che almeno te con Landini ti troverai bene...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie. Ti dirò....ho pure un 5H 110 con caricatore...4500 ore e mai fatto niente. Solo problemi con l'impianto dell'aria condizionata....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Ti dirò....ho pure un 5H 110 con caricatore...4500 ore e mai fatto niente. Solo problemi con l'impianto dell'aria condizionata....

Io invece su 2 Landini che ho avuto l’aria condizionata era l’unica cosa che non ha mai dato noie.
Dicono che quelli nuovi li hanno migliorati. Io però per ora lascio che provino gli altri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti.... dato che il Landini 5-100 va a sostituire nei lavori il Farmall 105A, devo attrezzarlo con le ruotine da trattamento...le 230/95-48 che montavo posteriormente vanno bene? Come cerchio, dato che hanno gli stessi otto fori e lo stesso centraggio, si...ma la misura? Al massimo dovrò regolare la carreggiata per fare 1,50-1,60 da centro a centro.... davanti montavo le 230/95-32, ma penso non vadano bene.... sicuramente la flangia è da cambiare, perché è diverso sia il centraggio che i fori.... Il rapporto di trasmissione del Landini è 1,3796....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.... dato che il Landini 5-100 va a sostituire nei lavori il Farmall 105A, devo attrezzarlo con le ruotine da trattamento...le 230/95-48 che montavo posteriormente vanno bene? Come cerchio, dato che hanno gli stessi otto fori e lo stesso centraggio, si...ma la misura? Al massimo dovrò regolare la carreggiata per fare 1,50-1,60 da centro a centro.... davanti montavo le 230/95-32, ma penso non vadano bene.... sicuramente la flangia è da cambiare, perché è diverso sia il centraggio che i fori.... Il rapporto di trasmissione del Landini è 1,3796....

Sul libretto uso e manutenzione dovrebbe esserci scritto il calcolo da fare per sapere se il rapporto è giusto.
230/95 R 48 però non sono troppo alte?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, rico 91 ha scritto:


Sul libretto uso e manutenzione dovrebbe esserci scritto il calcolo da fare per sapere se il rapporto è giusto.
230/95 R 48 però non sono troppo alte?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il libretto uso e manutenzione non è ancora arrivato....il rapporto me lo ha già detto il conce, e come scritto è 1,3796.

Le 230/95-48 le avevo prese per un MF 4345, sul quale però non le ho mai montate, perché le montavo sul MF 6160....poi quando l' ho sostituito col Case, ho modificato la flangia anteriore e le ho messe sul farmall....che come dimensioni è uguale al Landini 5-100..... quindi dovrebbero andare bene...poi è meglio se si alza un po', per passare nel mais

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.... dato che il Landini 5-100 va a sostituire nei lavori il Farmall 105A, devo attrezzarlo con le ruotine da trattamento...le 230/95-48 che montavo posteriormente vanno bene? Come cerchio, dato che hanno gli stessi otto fori e lo stesso centraggio, si...ma la misura? Al massimo dovrò regolare la carreggiata per fare 1,50-1,60 da centro a centro.... davanti montavo le 230/95-32, ma penso non vadano bene.... sicuramente la flangia è da cambiare, perché è diverso sia il centraggio che i fori.... Il rapporto di trasmissione del Landini è 1,3796....

Le 230/95 r32 vanno bene essendo poco più alte, dietro le 230/95 r48 sono esagerate ci vogliono le 270/95 r44 (anche queste sono già poco più alte) ammesso che le abbia segnate sull’allegato tecnico
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

https://www.trattoriweb.com/landini-serie-5-arriva-la-nuova-generazione-di-trattori-compatti-per-campo-aperto/ qui si parla del nuovo serie 5 Landini ma una domanda mi sorge spontanea: si diceva che la nuova serie sarebbe stata motorizzata kohler invece qui riporta motore deutz.... qualcuno ne sa qualcosa?!?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.trattoriweb.com/landini-serie-5-arriva-la-nuova-generazione-di-trattori-compatti-per-campo-aperto/ qui si parla del nuovo serie 5 Landini ma una domanda mi sorge spontanea: si diceva che la nuova serie sarebbe stata motorizzata kohler invece qui riporta motore deutz.... qualcuno ne sa qualcosa?!?? 
Per vis che ho fatto il preventivo del nuovo posso dirti che per un po sarà deutz poi si vedrà cosa fare

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, thedavidesame ha scritto:

https://www.trattoriweb.com/landini-serie-5-arriva-la-nuova-generazione-di-trattori-compatti-per-campo-aperto/ qui si parla del nuovo serie 5 Landini ma una domanda mi sorge spontanea: si diceva che la nuova serie sarebbe stata motorizzata kohler invece qui riporta motore deutz.... qualcuno ne sa qualcosa?!?? 

Ti confondi con la serie 4, che ora è Kohler.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi buongiorno gentilmente un aiuto al volo. Sono possessore di un 5h 110 del 2014, quello con la vecchia cabina e motore fpt. Fino ad ora tutto ok nessun problema di sorta. Una settimana fa durante la marcia in strada con la 4 marcia e la mezza marcia messa in allungo, quindi ero ai 40 orari circa) su una piccola pendenza ha avuto due tentennamenti come se la frizione slittasse. 

Oggi mentre ero a lavorare mi sono usciti due errori, il problema è che sul manuale non sono riportati per vedere cosa indicano. Gli errori sono i seguenti.

Engine SPN:AD FMI:3

Engine SPN: 16C2 FMI:15

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Riporto i riferimenti ai due errori riportati sopra magari serviranno a qualche altra persona in futuro.

Engine SPN:AD FMI:3 -> la tensione che arriva dal sensore gas di scarico è superiore a 3,6 Vcc per almeno un secondo. Oppure potrebbe essere causato dall`interruzione di un filo del sensore.

Engine SPN: 16C2 FMI:15 -> segnala il blocco della valvola EGR. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
Il 17/7/2021 Alle 18:35, Clinton ha scritto:

Ciao, mi puoi dare la misura esterna da gomma a gomma posteriore??? Questa ha le 420 e vorrei sapere anticipatamente quanto fa, grazie

Ciao!

Scusami, ma sono stato un po'assente dal forum ultimamente, e ho letto solo ora....

Se non ricordo male, la larghezza esterna dovrebbe essere 200/202 cm...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...