Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Se ho capito bene questo accordo fpt-perkins sta per finire perché perkins ha sviluppato un motore tutto suo di questa categoria....

 

Sinceramente ad eima non ho fatto caso sul 5h che motore montava,comunque LANDINI sembra continuare la collaborazione con deutz sulle macchine piccole,vedi ad esempio frutteto

Te sei sicuro che può montare perkins!?

Dovrei informarmi.....

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 294
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Fino a poco fa il 5H era l'unico rimasto con motore perkins poi i piccoli erano deutz e i grossi fpt

altro non so per ora....

Cingolati esclusi.....

 

 

È sempre fpt rimarchiato perkins sul 5h

Li abbiamo visti anche alla visita alla fpt di torino...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
Pubblicato l'articolo relativo al Landini 5-110H TOP di Rico 91: Landini 5-110H TOP che ringrazio vivamente a nome di tutto lo staff per aver fatto questa bella recensione.

 

Buona lettura.

 

 

Riprendo questo vecchio post. perchè ricordavo qualcosa sul peso di tale macchina ..... che era stata oggetto di una bella ed esaustiva recensione da parte del buon "rico91" che all'epoca ne aveva preso uno ...... ebbene parlando con l'amico "devil man" ..... eravamo alla ricerca del peso esatto di tale mezzo ...... dunque alla pen'ultima pag. (10° pag.) c'è la pesata di "rico91" ..... 41,20 con pieno e zavorre, quindi circa 38 ql. scarico e il peso effettivamente si trova circa con quanto dichiarato sui deplian ..... che poi in realtà le zav. ant sono di poco conto .... se ricordo bene si parla di 7 piastre da 36 l'una (circa 250 kg. tot.) ......

a proposito Rico .... ce l'hai ancora il 5h ????? ..... come va ?????

Modificato da Mefisto2
Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo questo vecchio post. perchè ricordavo qualcosa sul peso di tale macchina ..... che era stata oggetto di una bella ed esaustiva recensione da parte del buon "rico91" che all'epoca ne aveva preso uno ...... ebbene parlando con l'amico "devil man" ..... eravamo alla ricerca del peso esatto di tale mezzo ...... dunque alla pen'ultima pag. (10° pag.) c'è la pesata di "rico91" ..... 41,20 con pieno e zavorre, quindi circa 38 ql. scarico e il peso effettivamente si trova circa con quanto dichiarato sui deplian ..... che poi in realtà le zav. ant sono di poco conto .... se ricordo bene si parla di 7 piastre da 36 l'una (circa 250 kg. tot.) ......

a proposito Rico .... ce l'hai ancora il 5h ????? ..... come va ?????

il 5h l'ho venduto l'anno scorso quando ho preso il fortis 140. l'ho dato dentro perchè mi serviva un mezzo per lavori pesanti e in più mi aveva dato qualche problema di elettronica, il concessionario di zona era molto lontano ed era dovuto intervenire l'ispettore.

anche se il 5720 è il più vecchio e ha più ore il concessionario è vicino casa e molto preparato, i due same sono recenti, quindi abbiamo dato dentro il landini e abbiamo messo il virtus J in risaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 5h l'ho venduto l'anno scorso quando ho preso il fortis 140. l'ho dato dentro perchè mi serviva un mezzo per lavori pesanti e in più mi aveva dato qualche problema di elettronica, il concessionario di zona era molto lontano ed era dovuto intervenire l'ispettore.

anche se il 5720 è il più vecchio e ha più ore il concessionario è vicino casa e molto preparato, i due same sono recenti, quindi abbiamo dato dentro il landini e abbiamo messo il virtus J in risaia.

 

 

 

Ok capito ..... bè certo se le cose stanno così hai fatto certamente bene a darlo via.

 

Rileggendo un pò sta discussione ho visto che il 5h ti aveva particolarmente entusiasmato per il motore, particolarmente grintoso e prestatnte, fin da nuovo quando era ancora "legato" e prima che lo "dopassi" un tantino ...... come s'è comportato motoristicamente parlando fino a quando lo hai tenuto, è rimasto sempre il suo punto di forza il Perkins oppure col passar del tempo quelle che all'inizio parevano prestazioni decisamente sopra la media si sono allineate agli altri mezzi ?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok capito ..... bè certo se le cose stanno così hai fatto certamente bene a darlo via.

 

Rileggendo un pò sta discussione ho visto che il 5h ti aveva particolarmente entusiasmato per il motore, particolarmente grintoso e prestatnte, fin da nuovo quando era ancora "legato" e prima che lo "dopassi" un tantino ...... come s'è comportato motoristicamente parlando fino a quando lo hai tenuto, è rimasto sempre il suo punto di forza il Perkins oppure col passar del tempo quelle che all'inizio parevano prestazioni decisamente sopra la media si sono allineate agli altri mezzi ?????

No no a livello di motore è sempre stato ottimo. Ottimo tiro e consumi comunque contenuti. Purtroppo, secondo me, Landini su certe cose si perde un po'. Non so i nuovi 5h. Avevo provato il serie 6 175 e mi era piaciuto come macchina.

 

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma adesso che non c'è più l'agrimoto chi vende i landini a Modena?

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

A Modena ha il mandato MARVASI di Parma. Che oltre Modena copre Reggio Emilia,Parma,La Spezia e Massa Carrara.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Togli tutti i filtri. Se lo fa ancora, ventole che slittano sull'albero o motore elettrico che muove le ventole andato. Verifica gli arrivino le correnti corrette al ventilatore

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Salve a tutti

Problema al mio 5h...Mi è uscito il codice di errore del freno pto e non mi fa andare la pto...Qualcuno sa dov'è lelettrovalvola?

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

sotto al braccio sx del sollevatore... è quella con il connettore strano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

salve a tutti,

sono nuovo del forum e mi scuso se vado fuori topic.

Ho questo trattore dal 2012 e non lo abbiamo mai usato. Quindi abbbiam odeciso, forse un po' tardi , di venderlo. S equalcuno fosse interessto, prego di contattarmi.

 

Allego qualche foto.

Accetto proposte (non indecenti)

 

Immatricolata nel 2012, vendo come privato causa inutilizzo - mai usata:Trattrice allestita- forestale - nuova di fabbrica marca LANDINI 5H-110 TOP, motore Perkins 4 cilindri turbo 4400 CC, Potenza 102 cavalli, cambio 36 + 12 con inversori idraulici, tre marce sotto carico, cabina originale, aria condizionata, sedile pneumatico, sedile secondo passeggero, presa di forza sincronizzata al cambio di velocità, frenatura idraulica rimorchio, con gancio D2. A corredo: certificato di conformità, n.2 allegati tecnici, dichiarazione di conformità CEE, manuale di uso e manutenzione. Allestimento forestale nuovo di fabbrica Angeloni completo di sottopancia, coprivalvole, maschera anteriore, maschera posteriore, Roll bar e protezione specchi. Caricatore frontale NUOVO di fabbrica Marca Angeloni tipo Twin2 con autolivellamento, sganci rapidi trattore e all'attrezzo forca per tronchi a rit. idraulico, terza via elettroidraulica e forca per tronchi Angeloni (che compare nelle foto del depliant). In dotazione benna caricatrice frontale NUOVA Angeloni come in foto.A corredo: certificato di origine, dichiarazione di montaggio, dichiarazione liberatoria, dichiarazione di conformità, scheda informativa, manuale di uso e manutenzione. Vendita diretta da Azienda Agricola - Non commerciante

[ATTACH]34543[/ATTACH][ATTACH]34544[/ATTACH][ATTACH]34545[/ATTACH][ATTACH]34546[/ATTACH][ATTACH]34547[/ATTACH][ATTACH]34543[/ATTACH][ATTACH]34544[/ATTACH][ATTACH]34545[/ATTACH][ATTACH]34546[/ATTACH][ATTACH]34547[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,

sono nuovo del forum e mi scuso se vado fuori topic.

Ho questo trattore dal 2012 e non lo abbiamo mai usato. Quindi abbbiam odeciso, forse un po' tardi , di venderlo. S equalcuno fosse interessto, prego di contattarmi.

 

Allego qualche foto.

Accetto proposte (non indecenti)

 

Immatricolata nel 2012, vendo come privato causa inutilizzo - mai usata:Trattrice allestita- forestale - nuova di fabbrica marca LANDINI 5H-110 TOP, motore Perkins 4 cilindri turbo 4400 CC, Potenza 102 cavalli, cambio 36 + 12 con inversori idraulici, tre marce sotto carico, cabina originale, aria condizionata, sedile pneumatico, sedile secondo passeggero, presa di forza sincronizzata al cambio di velocità, frenatura idraulica rimorchio, con gancio D2. A corredo: certificato di conformità, n.2 allegati tecnici, dichiarazione di conformità CEE, manuale di uso e manutenzione. Allestimento forestale nuovo di fabbrica Angeloni completo di sottopancia, coprivalvole, maschera anteriore, maschera posteriore, Roll bar e protezione specchi. Caricatore frontale NUOVO di fabbrica Marca Angeloni tipo Twin2 con autolivellamento, sganci rapidi trattore e all'attrezzo forca per tronchi a rit. idraulico, terza via elettroidraulica e forca per tronchi Angeloni (che compare nelle foto del depliant). In dotazione benna caricatrice frontale NUOVA Angeloni come in foto.A corredo: certificato di origine, dichiarazione di montaggio, dichiarazione liberatoria, dichiarazione di conformità, scheda informativa, manuale di uso e manutenzione. Vendita diretta da Azienda Agricola - Non commerciante

[ATTACH]34543[/ATTACH][ATTACH]34544[/ATTACH][ATTACH]34545[/ATTACH][ATTACH]34546[/ATTACH][ATTACH]34547[/ATTACH][ATTACH]34543[/ATTACH][ATTACH]34544[/ATTACH][ATTACH]34545[/ATTACH][ATTACH]34546[/ATTACH][ATTACH]34547[/ATTACH]

 

Ma perché lo hai comprato se ha fatto questa fine....

Link al commento
Condividi su altri siti

è andata così, per motivi miei familiari

 

sarà solo la mia opinione, ma secondo me il motivo potrebbe anche essere che lo hai preso con un psr e quindi per 5 anni non potevi venderlo, ma non ti serviva veramente e hai pensato di fare un colpaccio.

anche perchè uno non ci mette 5 anni a vendere un trattore che non utilizza mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà solo la mia opinione, ma secondo me il motivo potrebbe anche essere che lo hai preso con un psr e quindi per 5 anni non potevi venderlo, ma non ti serviva veramente e hai pensato di fare un colpaccio.

anche perchè uno non ci mette 5 anni a vendere un trattore che non utilizza mai.

Il discorso fila, l'unico problema è che dopo 5 anni l'investimento si è svalutato più del 35% di contributo preso...Non sarebbe una gran furbata sinceramente.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...