Vai al contenuto

Falciatrinciacaricatrici


Gian81

Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?  

269 utenti hanno votato

  1. 1. Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?

    • Claas
      100
    • John Deere
      56
    • Krone
      64
    • New Holland
      49


Messaggi raccomandati

La Kemper e la jd sono la stessa barra per ovvi motivi, questa nuova 12 krone dobbiamo ancora vederla, la vecchia 12 dava problemi su allettato mentre la 10 ultimo modello è a mio avviso la migliore barra sulla piazza

Link al commento
Condividi su altri siti

Come per tutte le macchine agricole quindi trattori compresi per me è inutile guardare lt ora ma bisogna guardare consumi a ettaro lavorato, come prezzo krone 1100 costava molto di meno di Jaguar 980

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

sarei però curioso di conoscere prezzo e costi di gestione, ho sentito parlare di consumi intorno ai 200 L/h, per la ns agricoltura non credo sia la macchina giusta.

 

Sono macchine nate x fare mola di lavoro elevatissime in tempi ridottissimi. Può trinciare senza problemi 30000 ton in un giorno (lo faceva già la 1100), e mangiarsi 50 ha di mais..quindi chi le prende considera prima la capacità di lavoro che riesce a svolgere ,poi il gasolio x farlo.cmq litri/ha è un dato più adeguato x valutare i costi

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi passando vicino all'autostrada ho visto un bilico con sopra una easy collect direzione Brescia...stamattina...magari era lei...

 

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

 

Quando l'hanno portata in prova da noi la trincia e la barra viaggiavano separati,quindi al 99 % era lei,dubito che alla fine di settembre qualcuno compri.la barra nuova!Cmq gran macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Krone Bigx 1180 in prova fresca fresca di giornata presso contoterzista bresciano già proprietario di una 1100.... vediamo come si comporta sui secondi raccolti :perfido:

 

Se è proprietario di una sola 1100 non è Copeta, giusto? :fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Copeta è passato a Krone era appena arrivata una V8 ad un altro contoterzista Bresciano, lui sostituì 2 Jaguar con una V8 ed una V12, provando anche la 1000 preserie.

 

Esatto già qualcun altro aveva la v8......e lavora con Krone pure adesso O0

Modificato da paolo8970
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...