Vai al contenuto

Falciatrinciacaricatrici


Gian81

Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?  

269 utenti hanno votato

  1. 1. Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?

    • Claas
      100
    • John Deere
      56
    • Krone
      64
    • New Holland
      49


Messaggi raccomandati

Dai terminali doppi e dalla scritta dovrebbe essere l top gamma, cioè 950 o 960.......comunque ci sarà anche la 850 o 800........

 

Si ovviamente dalle foto al posteriore questa è quella con il Vector, o comunque con un motore a V, ma come detto da passion la potenza non credo sia veritiera.

 

A questo punto credo che il Cursor 16, sarà destinato sicuramente a mappature sui 700/750 cv per sostituire il Cat attualmente montato sulla 700, anche se mi risulta che l'intenzione era di spingersi fino agli 800 con il nuovo 16 litri.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Falle fare una revisionata e puoi partire tieni d'occhio alle frizioni elettriche.... Quanti ettari lavori all'anno????

 

Allora quella 9640 375cv 13,8 se nn ricordo male e la storia delle trince nel mondo.quindi vai pure tranquillo una volta revisionata.io ho una 840 claas vecchia con la stessa testa kemper le foto sono nelle pagine dietro e per fare 300 ha all'anno ne abbiamo piu che a sufficenza(tra sorgo e mais).se nn avessimo a avuto la claas Italia a 25 km probabilmente avremo preso una fx.

 

quella macchina anche se e ferma da moe la storia delle trince.quindi se nn fai tanto vai tranquillo.

 

Ho 24 anni non sò ancora quanti ettari andrò a trinciare...spero in qualche cordiale telefonata di qualche cliente...per ora ho solo "promesse verbali" e tanta voglia di trinciare...sto valutando anche altre macchine...tipo 840 claas oppure JD6710 o NH FX375...cerco un occasione per iniziare senza esser costretto a non dormire la notte perchè ho le rate da pagare e provare a farmi "un giro" nuovo al di fuori della monocultura mais-soia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle parole non farei nessun investimento, grande o piccolo che sia. Visto che hai ancora tempo per il trinciato da mais prova a mettere qualcosa in nero su bianco con i clienti e poi pensi alla macchina, che trovi, al limite a noleggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla consolle un pò scarna verrebbe da supporre che possa trattarsi del modello più potente della serie 800 (tipo 890), salvo che non sia appositamente realizzata.

 

20150519143207153209873.jpg

 

 

20150519143207153425389.jpg

foto: facebook

 

Su gtp è apparsa questa foto......

La doppia uscita serviva per camuffare la macchina o magari sulle 800 è già presente il foro per il secondo scarico??? :fiufiu:

 

 

20150525143259283153124.JPG

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho 24 anni non sò ancora quanti ettari andrò a trinciare...spero in qualche cordiale telefonata di qualche cliente...per ora ho solo "promesse verbali" e tanta voglia di trinciare...sto valutando anche altre macchine...tipo 840 claas oppure JD6710 o NH FX375...cerco un occasione per iniziare senza esser costretto a non dormire la notte perchè ho le rate da pagare e provare a farmi "un giro" nuovo al di fuori della monocultura mais-soia...

 

Ecco visto che sei giovane allora evita di far questa cazzata piuttosto occupati della fienagione e diventa Contoterzi in questo settore.... Minima spesa massima resa la trincia è firmare la tua condanna a morte certa senza se e senza ma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco visto che sei giovane allora evita di far questa cazzata piuttosto occupati della fienagione e diventa Contoterzi in questo settore.... Minima spesa massima resa la trincia è firmare la tua condanna a morte certa senza se e senza ma.

 

Ma anche no... So di uno che ha preso una trincia usata due anni fa... E con la scusa che il terzista ""ufficiale"" ha preso un giro grosso coi biogas ha mollato le piccole stalle della zona che stanno chiamano questo agricoltore in periodo di raccolta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche no... So di uno che ha preso una trincia usata due anni fa... E con la scusa che il terzista ""ufficiale"" ha preso un giro grosso coi biogas ha mollato le piccole stalle della zona che stanno chiamano questo agricoltore in periodo di raccolta...

 

Si ma tu pensi che ci guadagna? Ops aspetta che uno solo dei suoi clienti biogas non paga.... Poi vedi come l'ulcera gastrica gli arriva a livelli stellari..... Lavori per i biogas a sottocosto vorrebbe dire guadagnare? Ma lasciamo perdere poi ti serve un bel cantiere numeroso trincia da 400cv minimo due tre dumper a 2 assi pala.... Invece sulla fienagione hai tutto da guadagnare prima cosa il gasolio in meno non stai a penare con i soldi che prima vanno fuori..... Prima di recuperarli ci vuole almeno 6 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ford 4000 e la fotocopia di ciò che e successo qui....solo che qui avendo preso una big x super etc biogas nn pagano la trincia e saltata. cosi il contoterzi ufficiale del posto e rimasto senza, dietro pressanti richieste di un paio di stalle sui 300 animali l'abbiamo presa,ma e una misera 840.

Link al commento
Condividi su altri siti

È brutto stoppare le passioni ma è cosi...non fai soldi con la trincia...piuttosto prenditi un bel trampolo...trattamenti...diserbi...concimazioni...li si fa reddito....consiglio da amico poi sai tu cosa fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

È brutto stoppare le passioni ma è cosi...non fai soldi con la trincia...piuttosto prenditi un bel trampolo...trattamenti...diserbi...concimazioni...li si fa reddito....consiglio da amico poi sai tu cosa fare...

 

Anche sul trampolo ci sarebbero da scrive pagine su pagine. Il guadagno si ha con il servizio completo: prodotto + distribuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

È brutto stoppare le passioni ma è cosi...non fai soldi con la trincia...piuttosto prenditi un bel trampolo...trattamenti...diserbi...concimazioni...li si fa reddito....consiglio da amico poi sai tu cosa fare...

 

Ecco... Il trampolo secondo me vai più sul sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Trincia,tranpolo,fienagione pensi che chiamino uno appena partito?e magari gl altri lavori li fa il c/T ufficiale!!?

secondo me il settore non è molto vivace ed un mano a chi è già strutturato.... E presente nel settore da anni.

guarda quante bolle sono scoppiate in passato,senza andar troppo indietro nel tempo; molti terzisti facevano movimento terra e livellamenti,adesso anche questo settore e' a zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

In zona siamo abbastanza conosciuti...avrei a disposizione due carri 2 assi e un trattore per il pestaggio con livella...cantiere più che sufficente per piccole aziende e per macchine molto piccole a 6 file....per quanto riguarda la fineagione cè già un terzista che si occupa di questi servizi ma si stà orientando sempre di più alla monocultura perchè non gli pagano mai il fieno e i prezzi sono tiratissimi....idem chi fa trasporti con il carrellone...per quanto riguarda il trampolo ce ne sono già e sò che non lavorano molto perchè a causa del basso prezzo del mais nessuno è disposto a trattare per piralide diabrotica ecc...movimento terra se già si prende poco da ciò che produce la terra figuraimoci livellarla...la trincia la vedo come un biglietto da visita per nuove aziende e per poi magari arrotondare i prezzi tirati per il trinciato inserendo altri lavori...sempre se hanno piacere a farmeli fare ovvio.

 

aggiungo:

in zona l'età media dei terzisti trinciatori e non... è attorno a 55-60 snni quindi la carta della giovinezza è da giocare tutta...se non mi muovo io si muoverà qualche altro per prendere in mano la zona.:perfido:

Modificato da ..Spiterfull..
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...