Vai al contenuto

Falciatrinciacaricatrici


Gian81

Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?  

269 utenti hanno votato

  1. 1. Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?

    • Claas
      100
    • John Deere
      56
    • Krone
      64
    • New Holland
      49


Messaggi raccomandati

Che come detto in precedenza per ovvie ragioni come prestazi9ni rimangono inarrivabili, ancge questa volta tractorum ci aveva azzeccato su specifiche macchina, di questo colore è spettacolare,presumo sia versi9ne limited

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque la taratura del motore è oltre i 750 kw (1005 hp) ammessi dalle schede tecniche della liebheer abbiamo ben 150 hp in più, per mie esperienze personali i motoristi difficilmente vanno oltre quelli dichiarati, perchè dovrebbero rifare tutte le omologazioni e relativi costi solo per questa taratura specifica, poi, se krone ha pagato lo sviluppo ben venga, credo che se ha fatto questo, la taratura sia in esclusiva per loro, ed è questo il motivo per cui JD non può raggiungerla come potenza, di solito si fanno contratti di esclusiva per 2/3 anni per poter ritornare delle spese fatte, comunque gran macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite agribassa
Veramente una gran bella macchina! Anche come estetica mi sembra più bella rispetto alle precedenti.

Comunque la scritta OptiMaize presente sul cofano sarebbe il sistema sfribrato Krone o altro?

 

OptiMaize o Optimaxx.

 

[ATTACH]34378[/ATTACH]

 

[ATTACH]34379[/ATTACH]

Modificato da agribassa
Link al commento
Condividi su altri siti

da tecnico, e osservando le trince dei vari costruttori, e leggendo i post, dove si parla di claas e krone sopra a tutti gli altri, da un punto di vista tecnico e progettuale, credo che il loro vantaggio sia dato dal posizionamento del motore, è trasversale, e non è una cosa da sottovalutare, perchè la trasmissione dell'apparato trinciante è collegato direttamente, ovviamente c'è un riduttore per aver i giri necessari ma è in linea all'albero motore, John deere e new holland, hanno il motore longitudinale, la scatola di riduzione per portare la potenza al gruppo trinciante è a forma di T, a mio avviso con la soluzione Krone e Claas hai meno perdite di potenza cioè hai maggiore potenza che arriva dove serve, è più facile gestire eventuali picchi di carico che, si vanno a scaricare lungo un asse diretto senza aver una doppia riduzione che porta il moto da longitudinale a trasversale come gli altri due competitor, credo che ad apparati trincianti poi non ci sia una grandissima differenza tra tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima osservazione.un impianto ha fatto analisi sul trinciato della nuova krone e han detto di non aver mai visto un trinciato cosi omogeneo.nuovo rompigranella è una bomba.quindi non è solo motore ma tutta nuova

Modificato da Alessandro82
Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo su disposizione motore infatti mi sono sempre chiesto come mai la concorrenza non ha fatto lo stesso ,mi conbtop di gamma ha v8 quindi probabile problema di alloggiamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella barra va da dio, sicuramente lascia meno gambe per terra di una kemper o orbis. Cosa cambia rispetto il precedente modello?

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

A prima vista hanno modificato i collettori per non avere problemi di scambio del prodotto tra le varie sezioni, hanno anche reintrodotto i dischi di taglio piccoli sotto la testata.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque la taratura del motore è oltre i 750 kw (1005 hp) ammessi dalle schede tecniche della liebheer abbiamo ben 150 hp in più, per mie esperienze personali i motoristi difficilmente vanno oltre quelli dichiarati, perchè dovrebbero rifare tutte le omologazioni e relativi costi solo per questa taratura specifica, poi, se krone ha pagato lo sviluppo ben venga, credo che se ha fatto questo, la taratura sia in esclusiva per loro, ed è questo il motivo per cui JD non può raggiungerla come potenza, di solito si fanno contratti di esclusiva per 2/3 anni per poter ritornare delle spese fatte, comunque gran macchina.

 

Anche 1100 era tarata più alta d8 quanto dichiara il costruttore ed era più potente di 980 con stesso motore,probabilmente la tua ipotesi é esatta

Link al commento
Condividi su altri siti

A prima vista hanno modificato i collettori per non avere problemi di scambio del prodotto tra le varie sezioni, hanno anche reintrodotto i dischi di taglio piccoli sotto la testata.

Infatti, hanno messo dischi sotto, come avevano fatto in precedenza con la 10

Link al commento
Condividi su altri siti

Han fatto un po di mix.la 10 new non ha piu i dischi mentre la 12 new ha i dischi ma non ha più i coltelli fissi.ora la catenaria ha 3 file di denti che bloccano la gamba e il disco la taglia(prima c'era coltello fisso e controcoltello che girava).problema dei dischi sulla 10 vecchia era la manutenzione dei cardani(sulla nuova 10 non ci sono piu x fortuna)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...