Vai al contenuto

Falciatrinciacaricatrici


Gian81

Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?  

269 utenti hanno votato

  1. 1. Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?

    • Claas
      100
    • John Deere
      56
    • Krone
      64
    • New Holland
      49


Messaggi raccomandati

Il video sulla class in Cina è allucinante, i volumi in gioco enormi, ma conoscendo gli enormi problemi alimentari e di truffe credo a tutto quello che han detto:asd: tranne che vorranno esportarlo:2funny:, già in Australia nei supermercati ai cinesi è vietato comprare più di due confezioni di latte in polvere... Figuratevi voi...:fiufiu:

 

I pellet agricoli saranno sempre più importanti, ci ha visto lungo krone con lo studio della pellettatrice trainata, ma a parer mio era meglio se aspettavano a uscire presentando una macchina più utilizzabile...

Per ora gli impianti fissi o i mobili attrezzati su semirimorchi sono nettamente più utili...vedremo se class riesce a fare bene come al solito...bisogna vedere quanto gasolio beve una trincia/pellettatrice rispetto alla produzione oraria:AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il video sulla class in Cina è allucinante, i volumi in gioco enormi, ma conoscendo gli enormi problemi alimentari e di truffe credo a tutto quello che han detto:asd: tranne che vorranno esportarlo:2funny:, già in Australia nei supermercati ai cinesi è vietato comprare più di due confezioni di latte in polvere... Figuratevi voi...:fiufiu:

 

I pellet agricoli saranno sempre più importanti, ci ha visto lungo krone con lo studio della pellettatrice trainata, ma a parer mio era meglio se aspettavano a uscire presentando una macchina più utilizzabile...

Per ora gli impianti fissi o i mobili attrezzati su semirimorchi sono nettamente più utili...vedremo se class riesce a fare bene come al solito...bisogna vedere quanto gasolio beve una trincia/pellettatrice rispetto alla produzione oraria:AAAAH:

 

Senza dubbio un bel po’ di gasolio, anche il fatto stesso che una trincia piccola ha minimo 400 cavalli è indicativo. Ma entrano in gioco diversi fattori di comfort che, a mio avviso, presto o poi saranno considerati indispensabili, come è successo nell’evoluzione Agricola negli anni passati e attuali, finora chi avrebbe mai detto di aver avuto bisogno di un 500 cavalli? Pochissimi, eppure si sta producendo il 1050 numero 10XX...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente, basta anche solo fare dei piccoli conti tipo...niente gasolio per il trinciapaglia della Trebbia ( 50/60 cv?) , niente gasolio per imballare (150 200 cv una big baler?!) , un sesto di gasolio per trasporti e stoccaggio....a parer mio 250 300 cv minimo son stati recuperati...giusto?!

 

Qua il link al 3d sulla krone premos se qualcuno vuole dare un occhio : http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=14672

 

Agribassa hai altre info? Non riesco a trovare niente io..

Modificato da bu$ine$$
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite agribassa
Sicuramente, basta anche solo fare dei piccoli conti tipo...niente gasolio per il trinciapaglia della Trebbia ( 50/60 cv?) , niente gasolio per imballare (150 200 cv una big baler?!) , un sesto di gasolio per trasporti e stoccaggio....a parer mio 250 300 cv minimo son stati recuperati...giusto?!

 

Qua il link al 3d sulla krone premos se qualcuno vuole dare un occhio : http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=14672

 

Agribassa hai altre info? Non riesco a trovare niente io..

 

https://www.topagrar.com/news/Technik-Techniknews-Selbstfahrer-presst-Pellets-8356310.html

 

https://www.csp-laser.de/

Modificato da agribassa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite agribassa
Grazie!

Cps sembra una società che si occupa di tutt'altro...:cheazz:

E dal video va' molto piano...

 

Non mi sembra che la Krone Premos vada più veloce.Probabilmente è quella la velocità da tenere per dare il tempo alle macchine di trasformare il prodotto in pelllet.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
Ospite ale76

è stata un mese in italia scorsa campagna silomais, addirittura 2 esemplari, doveva essere presentata ad hannover poi invece è slittato tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà che non arrivi ad eima, che l'hanno testata ormai è certo, 99 su 100 con motore liebherr, notizia fantastica se fosse confermata, qualcuno suppone anche la barra 14 file o 16 nuova della kemper, magari han voluto slittare perchè non erano ancora del tutto pronti e collaudati

 

Per il motore bisogna vedere se sarà questo:

https://www.liebherr.com/en/sau/products/components/combustion-engines/diesel-engines/product-portfolio-diesel-engines/details/d976a7.html

o addirittura questo che però come dimensioni è enorme:

https://www.liebherr.com/en/sau/products/components/combustion-engines/diesel-engines/product-portfolio-diesel-engines/details/d9512a7.html

Modificato da bnch
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Esemplari presenti in Italia avevano la Kemper 13 file rotori grandi, motore luebher garantito, tecnici della concorrenza affermano che erano tarate a 1300cv ma non uscirà con più di 1100,max 1200cv

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Chissà che non arrivi ad eima, che l'hanno testata ormai è certo, 99 su 100 con motore liebherr, notizia fantastica se fosse confermata, qualcuno suppone anche la barra 14 file o 16 nuova della kemper, magari han voluto slittare perchè non erano ancora del tutto pronti e collaudati

 

Per il motore bisogna vedere se sarà questo:

https://www.liebherr.com/en/sau/products/components/combustion-engines/diesel-engines/product-portfolio-diesel-engines/details/d976a7.html

o addirittura questo che però come dimensioni è enorme:

https://www.liebherr.com/en/sau/products/components/combustion-engines/diesel-engines/product-portfolio-diesel-engines/details/d9512a7.html

 

Il primo motore potrebbe essere installato sulle 8700 ed 8800 nel caso in cui volessero sostituire i Cummins, il secondo mi pare il concorrente giusto per il Man delle Claas e Krone, in modo da superare il muro dei 1000 cv.

Ho visto un esemplare in prova la scorsa estate, montava la Kemper a 12 file con rotori grandi ed aveva 2 scarichi, per cui ci sono pochi dubbi...

Modificato da Gian81
Link al commento
Condividi su altri siti

Il D976 è perfettamente in grado di sostituire il Cummins qsk 19.

 

Se invece l’intenzione è quella di arrivare alla soglia dei 1000cv il motore sarà il D9512 che in realtà nella versione bavarese è già da tempo ben noto al mondo delle trince semoventi.

 

Osservando la foto si è portati a pensare alla seconda opzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se dovessero presentarla ad Eima sarebbe una dimostrazione che anche l'Italia agricola conta :clapclap:

L incognita vera sarà il motore a parer mio, la testata non penso influisca sulla costruzione della macchina cosi tanto, e poi non è detto che anche chi la prende se la tenga per i primi tempi con una 12

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Eima è ormai una fiera di importanza mondiale, i test sulle trince vengono fatti spesso da noi perchè ci sono mais molto più impegnativi rispetto ad altri paesi europei. A parer mio chi prende una trincia da 1000 cv, già difficilmente sfruttabile in Italia, per usarla con una 10 file ha sbagliato macchina, gli 850 cv della 8800 sono più che sufficienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

concordo, per 1000cv e oltre ci vuole 12 file altrimenti hai sbagliato macchina , inutile correre per il campo con 10 rischiando di fare danni sopratutto alla testata, su mais da 780q effettivi pesati fr 920 scorsa stagione andava con 12 file kemper rotori grandi , per 1100 sotto i 700q di file ce ne vorrebbero gia 14

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione sulle testate grandi, anche perché io ragiono con i nostri mais, che sono i migliori al mondoO0, poi vedi i video dei nordeuropei e vedi le 970 con 12 file con mais ridicoli che corrono a 20 km h :asd:

Io ho scritto 12 anche perché c'è da dire che con i biogas e il taglio ridotto al minimo i CV servono eccome!

All'estero se esce con 1200 CV possono mettergli quella famosa Kemper da 20 file che avevano testato anni fa:asd::AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

kemèer 20 file è solo rotori piccoli, almeno qui da me con mais importanti e sopratutto su sorgo rotori piccoli non li vogliono piu vedere, chi aveva la 10 l'''''''ha cambiata in favore della 10 rotori grandi, sapevo dei test proprio da parte di john deere di una 16 a rotori grandi ma poi non ne ho saputo piu nulla, comunque la 12 rotori grandi vista di persona mi ha impressionato favorevolmente

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...