Vai al contenuto

Falciatrinciacaricatrici


Gian81

Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?  

269 utenti hanno votato

  1. 1. Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?

    • Claas
      100
    • John Deere
      56
    • Krone
      64
    • New Holland
      49


Messaggi raccomandati

90/100 cv fila e non sbagli

 

Dipende da mais e mais, ci sono mais dove con la 960 andrei con 12 file altri in cui fai fatica con 8...

comunque è necessaria una barra da 14 e più file per sfruttare la macchina, con tali cavallerie e vedendo come va la 12 nella 8800 nei nostri mais è impensabile vederla con sole 12 file e 1100 cv nei mais esteri poi alti neanche 3 metri.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il limite comunque è sempre il cantiere di trasporto, quelli che pestano e quante trincee e quanto grandi sono dove lavorare in contemporanea.

 

Poi potresti mettere tutto quello che vuoi ma vedo che già con 8 file fai dei lavoroni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parole sante...poi ovviamente sono cavallerie da biogas...l allevatore se vai con 14 file ti fa lavorare con metà barra!

Noi sai quanti clienti abbiamo preso con la 850 a sei file...il silos lo fai in trincea

 

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto vero, però ormai è innegabile che i maggiori business legati al trinciato lo fanno biogas e grossi allevamenti secondo me...

Poi non è detto che guadagni di più il terzista che fa le sue dieci ore con la sua trincia da 5 600 CV e un tre quattro carri...

Che qua mi pare che i grossi terzisti tra soldi da prendere, leasing da pagare, dipendenti, gasolio, ricambi ecc ecc...bha non so...

Ho appena visto ieri altre 2 trince ( krone e classe) fuori da uno che vende mezzi ex leasing:fiufiu: È una fila di trattori anche con su 300 ore...

Se poi vai su agriaffaires i rimorchi 3 assi usati poco si sprecano:AAAAH:

Fine Ot...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

per realta italiane sopratutto per questione allestimento cantieri trasporto e trincea come gia detto da johndin in precedenza, 800cv con 10 file per me basta e avanza

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.crbsrl.it/index.php/en/catalogo-prodotti/autocarri-veicoli-commerciali-2

https://www.quasiusato.it/QuasiUsato/RicercaStrumentale.aspx?dep=0&nrif=&yyyy1=&yyyy2=&marca=Tutte%20le%20marche&mercato=5

Questi son i siti che guardo spesso perché a volte capitano cose interessanti, il primo fa custodia per se per le società, il secondo è la società di leasing di BNP Paribas, in questo caso molti articoli sono doppi

Ora ci sono solo due class è una krone come trince, la krone l' ho vista passando e mi è sembrata veramente messa male:AAAAH: Da qualche video su YouTube potrebbe aver fatto anche cippato da biomassa

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi convince il fatto che vendano macchine senza garanzia, inoltre la Jaguar 970 del 2012 come può avere solo 1,27 ore motore?

Le ore sono 2900 lo vedi nella fotografia in basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

La maggior parte sono macchine andate a prendere in maniera forzata a chi non paga le rate...

Se vedete c'è anche roba senza documenti...a volte si compra a valore del ferro...

Chi segue il giro a volte fa dei buoni affari, altre volte si prendono inculate:fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che non è più come una volta ma c'è ancora margine, un sacco di roba che qui non ha mercato viene messa nel container e spedita in Africa o medio Oriente... E cmq si...si trova roba a prezzi davvero ridicoli..ma di solito sono macchine più settoriali che son difficili da piazzare...

Torni, macchine CNC , frese , auto , pale gommate ecc han sempre mercato, una brossuratrice , trilaterale o una ologrammatrice ad esempio son macchine che un paio d'anni fa ho comprato per meno del valore del ferro...ma se non le prendevamo noi finivano nel ferro sicuramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo adesso è il periodo che scadono i leasing e molte trincia sono già saltate, semplicemente vengono prelevate forzosamente dalle società di accredito e vengono portate nel piazzale della società affidataria che nel nord ovest è in zona Milano. Non sono ferraccio sono macchine dai due ai cinque anni in pratica semi nuove solo che sono usate maggiormente dai terzisti e quindi se non sfruttate abbastanza tirate ma non sono ferri vecchi solo che se rimangono nel piazzale molto tempo arrugginiscono e dilavano e sicuramente troppo bene ai cuscinetti non fa l'aria aperta forzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

calcola che trincia di 6 anni in media, e parlo di gente che i mezzi li usa e non li collezziona , se non è ferraccio e' pur sempre da rifare completamente, ovvio che se di due anni discorso cambia compkletamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'erede della Big X 1100 che sarà probabilmente presentata nel corso di quest'anno.

 

Visto quanto successo sul resto della gamma, si può supporre un cambio anche sotto questo con l'utilizzo del Liebherr 9512?

BigX 1180??

 

[video=youtube;idT-omNQ1l4]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
qualcuno sa se monterà joystick modello mietitrebbie serie s700?

 

Non si sa niente ancora a parte motorizzazione liebherr 24,2 litri, cavalleria sui 1100 1200 cv, cabina penso sarà come quella della 8800i alla fine, forse un po migliorata nei comandi e nel joystick, il bello sarà la barra davanti e l'apparato trinciante, una 16 file non sarebbe male:perfido:

Per la presentazione spero eima ma non penso

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno sa se monterà joystick modello mietitrebbie serie s700?

 

Non è da escludere.

 

Non si sa niente ancora a parte motorizzazione liebherr 24,2 litri, cavalleria sui 1100 1200 cv, cabina penso sarà come quella della 8800i alla fine, forse un po migliorata nei comandi e nel joystick, il bello sarà la barra davanti e l'apparato trinciante, una 16 file non sarebbe male:perfido:

Per la presentazione spero eima ma non penso

 

Per Eima probabilmente ne sapremo molto di più O0

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...