Vai al contenuto

Falciatrinciacaricatrici


Gian81

Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?  

269 utenti hanno votato

  1. 1. Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?

    • Claas
      100
    • John Deere
      56
    • Krone
      64
    • New Holland
      49


Messaggi raccomandati

Stamattina sono passato davanti alla sede di Agribertocchi, sono esposti 2 trattori 6R con dumper Joskin, segno inequivocabile che verranno utilizzati per il test della 9000. Come fecero per la serie 8000 presumo che la faranno lavorare e raccoglieranno foto e video per materiale informativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha già lavorato a tempo pieno scorsa estate la 9000 in Italia. Addirittura erano presenti 2 esemplari e tutte e due dallo stesso terzista

 

Una poi è stata spostata.

 

Un prototipo della 9000 lavora dal terzista Negroni?

 

Può essere, da quel che so ci sono vari esemplari, una oggi era a pochi km da casa mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Da fonti ultraaffidabili 9000jd sarà al di sotto dei 1000cv, precisamente 975, sempre da fonti affidabili krone li supererà di molto, cosa molto strana visto che pare condividano lo stesso propulsore, quindi i casi sono 2 ,o non hanno stesso motore oppure krone si è spinta ben al di sopra di quanto può reggere il liebher

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Modelli 9000 saranno 3 , presumo avranno modifiche anche a organi trinciati visto che attualmente la fr 920 che ho seguito in versione prototipo campagna scorsa pur avendo meno cv le bastonerebbe tutte, sottolineo che modifiche a organi trinciati è mia supposizione non una certezza

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

io sapevo che la serie 8000 rimane con potenze inferiori, la serie 9000 dovrebbe partire da circa 880 cv e arrivare oggi a 975 cv max, ma per certo alcuni proto hanno girato con cavallerie ben superiori quindi non è escluso che non ne arrivi una per competere con krone, nei mercati di nicchia a loro interessanti come USA e Australia dove certe cavallerie sono apprezzate, credo che da noi macchine del genere servano il giusto, perchè spesso hai macchine iperperformanti ma poi il cono di bottiglia è la trincea o la catena di trasporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sapevo che la serie 8000 rimane con potenze inferiori, la serie 9000 dovrebbe partire da circa 880 cv e arrivare oggi a 975 cv max, ma per certo alcuni proto hanno girato con cavallerie ben superiori quindi non è escluso che non ne arrivi una per competere con krone, nei mercati di nicchia a loro interessanti come USA e Australia dove certe cavallerie sono apprezzate, credo che da noi macchine del genere servano il giusto, perchè spesso hai macchine iperperformanti ma poi il cono di bottiglia è la trincea o la catena di trasporto.

 

Dipende in certi biogas già da qualche anno non è raro vedere più trince in azione magari anche di terzisti diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente ma per mia esperienza personale alla fine fai più strada con qualcosa che impiega più tempo a riempire un dumper che riesce in qualche modo a chi è in trincea di spingere e compattare, anche perchè metti insieme un traffico notevole intorno alla trincea con elevati rischi di fare casini già con una 7950i mi toccava aspettare perchè non riuscivano a scaricare, la trincea era vicina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
io sapevo che la serie 8000 rimane con potenze inferiori, la serie 9000 dovrebbe partire da circa 880 cv e arrivare oggi a 975 cv max, ma per certo alcuni proto hanno girato con cavallerie ben superiori quindi non è escluso che non ne arrivi una per competere con krone, nei mercati di nicchia a loro interessanti come USA e Australia dove certe cavallerie sono apprezzate, credo che da noi macchine del genere servano il giusto, perchè spesso hai macchine iperperformanti ma poi il cono di bottiglia è la trincea o la catena di trasporto.

Hanno testato fino a 1300cv ma top di gamma uscirà conbcavalleria che ho detto prima, krone avrà 1270cv pur condividendo probabilmente il motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Non risulta neanche a me che la 8000 venga sostituita, sicuramente lo saranno i due modelli top di gamma 8700 e 8800 che non sono ancora in regola con gli step emissivi.

 

Come avevamo già analizzato, sulla top di gamma stiamo probabilmente parlando del propulsore Liebherr D9512, un V12 24.200cc garantito dalla casa per 1006cv, ovviamente tale valore può cambiare in base agli allestimenti e ambiti applicativi.

 

Sopra di esso, con dimensioni neanche tanto maggiori, c'è il D9612, che ha la medesima architettura V12 ma una cilindrata di 27.000cc ed una potenza garantita di 1475cv.

Ovviamente questo è un discorso dimensionale relativo al solo propulsore dovremmo invece considerare tutto il powertrain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...