Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 623
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Da circa un annetto ho acquistato un t6020 elite con circa 4000 ore,la macchina va abbastanza bene ma purtroppo il cambio non è granchè.

A machina fredda non si avverte molto ma dopo un pio d ore di utlizzo si avvertono molti scossoni durante le cambiate,ho provveduto a a fare una calibrazione ma le cose non sono migliorate,avete consigli pareri?

 

A che temperatura hai calibrato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai verificare la palla di azoto del cambio, al 6020 che usiamo era rotta la membrana, sostituendola è cambiata totalmente la situazione.
Anche un mio vicino sembra abbia risolto in questo modo......per sicurezza la cambio cmq ha 5000 ore quindi non gli farà male...

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A che temperatura hai calibrato?
La.prima volta a 57 gradi......e nulla da fare è rimasto identico.

 

Ultimamente l.ho.rifatta a 65 gradi e sono migliorate solo le cambiate con la gamma veloce.....la gamma delle marce lente mi da problemi ugualmente.

 

Ho seguito le tue procedure ma senza azzerare la memoria però.

 

A proposito.....grazie.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Modificato da danilodh
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

La prima foto regolano il flusso, mentre la seconda foto sono i detent che a seconda del numero corrisponde diverse funzioni tra cui il flottante, il blocco per motori idraulici, o l'esclusione di una corsa. Controlla il libretto uso e manutenzione per sapere a che funzioni corrispondono i numeri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
La prima foto regolano il flusso, mentre la seconda foto sono i detent che a seconda del numero corrisponde diverse funzioni tra cui il flottante, il blocco per motori idraulici, o l'esclusione di una corsa. Controlla il libretto uso e manutenzione per sapere a che funzioni corrispondono i numeri
Grazie.....

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Comunque modifica cabina effettuata....110640be82cec65a559fb2d02ed7d94f.jpg6da7857973db555c14e0f62e2d5efb8f.jpg7878851a1823be391ee208683b0ac9b0.jpg

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.....

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Comunque modifica cabina effettuata....110640be82cec65a559fb2d02ed7d94f.jpg6da7857973db555c14e0f62e2d5efb8f.jpg7878851a1823be391ee208683b0ac9b0.jpg

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Ottimo, costo? Pressione a cui hai i pistoni? Foto del tanpone di fine corsa, vorrei vedere quanto rimane staccata dallo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento.....boccia azoto rigenerata,mi hanno detto che praticameente era a zero di pressione.

Il cambio ora va meglio di molto,unica cosa non migliorata è l inversore,lentissimo.

A che pressione va caricata la boccia?

 

Comunque se olio del cambio e idraulico sono gli stessi alcuni meccanici collegano due distributori (entrata e uscita) con in mezzo un manometro, tengono la leva tirata e in poco tempo si scalda l'olio

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ottimo, costo? Pressione a cui hai i pistoni? Foto del tanpone di fine corsa, vorrei vedere quanto rimane staccata dallo stesso
Grazie....costa circa 120 euro i due ammo.

Pressione da 4.5 bar a 5.5.

Per la foto appena posso ma l altezza puoi deciderlo come vuoi variando la pressione.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A che pressione va caricata la boccia?

 

Comunque se olio del cambio e idraulico sono gli stessi alcuni meccanici collegano due distributori (entrata e uscita) con in mezzo un manometro, tengono la leva tirata e in poco tempo si scalda l'olio

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

C è scritto sulla stessa non ricordo di preciso....

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie....costa circa 120 euro i due ammo.

Pressione da 4.5 bar a 5.5.

Per la foto appena posso ma l altezza puoi deciderlo come vuoi variando la pressione.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Lo so, ma vorrei vedere i tuoi ammortizzatori messi a 4,5 come i miei a che altezza ti portano la cabina.

Perché più dai pressione per alzare, più si induriscono e rendono la cabina meno molleggiata e meno confortevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, ma vorrei vedere i tuoi ammortizzatori messi a 4,5 come i miei a che altezza ti portano la cabina.

Perché più dai pressione per alzare, più si induriscono e rendono la cabina meno molleggiata e meno confortevole.

 

A quello che ho potuto provare,su strada meglio tenerli un pò duri e farli lavorare meno perchè troppo morbidi ti senti un pò sballotato in cabina,forse in campo si può benissimo scendere a 4 bar...

Link al commento
Condividi su altri siti

A quello che ho potuto provare,su strada meglio tenerli un pò duri e farli lavorare meno perchè troppo morbidi ti senti un pò sballotato in cabina,forse in campo si può benissimo scendere a 4 bar...

 

Secondo me 4 o anche 3,8 è una pressione giusta per ogni lavoro, ma a 4 la cabina rimane troppo bassa sui gommini finecorsa, allora mi è venuto il dubbio casomai ho sbagliato io modello di ammortizzatore e magari ci andava un modello due tre cm più lungo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...