Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 623
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

DD è ancora in fase embrionale, ergo ne deve passare di tempo....

bhe speriamo allora che sfruttino bene il tempo e pensino ad un buon super riduttore ed a non lasciare vuoti tra una gamma e l'altra come si paventava sul direct drive john deere ....oltre ai problemi di freno motore .....che allo stato attuale paiono risolti !

Volevo chiedere una cosa importante ....ma in cnh non hanno intenzione di travasare le chicche poco costose ma molto utili viste nel t7 anche su t6 e t5?.....mi spiego io apprezzerei MOOOOLTOO una sorta di pacchetto che comprende di

 

freno motore (oramai si capisce che tutti i cambi moderni sopratutto cvt se dotati di simile strumento rendono la macchina più sfruttabile)

ABS

Pedaliera disaccopiata (intendo quella del freno con i bloccaggi ai lati color arancio ....molto comoda)

Secondo me tali strumenti sono cose molto molto utili e concrete ...che non tutti guardano ....come molto utile è l'opzione nei t6 della regolazione di velocità di alzata del sollevatore .....col giroandanatore quando si arriva in testata pronti a fare retro bisogna sempre aspettare idem col vibro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiata dalla 2 alla 3 marcia?

Quindi 3-7-11-15 la cambiata è ancora rumorosa e con attacchi e stacchi di frizione un pò come viene?

Per l' inversore non c'è speranza.

Il cambio doppia frizione lo presenteranno quando con l' ec avran gia perso tutti i clienti.

 

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk

 

Le cambiate sono molto più fluide e sopratutto non c é trascinamento....Ma lo spettacolo sono le ripartenze, nemmeno col piede vai così dolce! Altra cosa, la 17 non graffia più ne in entrata ne in uscita...Una cosa non ricordo e dovresti verificarla...quando arrivi alla 13 avanti sulla retrò che ti esce sul display?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

ciao a tutti non so se questa è la sezione giusta del forum per la mia domanda:

 

mi servirebbero una ventina di hp in piu' per tirare il preparatore combinato (mainardi da 3,5mt) ad una velocità soddisfacente per fare un buon lavoro.

Ho letto che il chip donatorstore potrebbe fare al caso mio, la mia perplessita' e dovuta al cambio perchè ho sentito che sul 6070 elite è già al limite. Io il chip lo userei esclusivamente per questo lavoro pesante perciò mi piace l'interuttore on-off in cabina.

La mia domanda è sullo sforzo al cambio, il momento critico è durante le cambiate sotto sforzo?

Perchè potrei inserire la 10 marcia (l'obbiettivo è arrivare a 11km/h) con il trattore alla metà dei giri e poi affondare sul gas, cercando di non cambiare mai con il motore a pieno carico..avrebbe senso questa accortezza??

i benefici del chip si vanno a sommare a engine power management? quando tiro il mainardi attacco la pto, che è libera, e guadagno una marcia..me ne servirebbe un altra!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

grazie per le risposte, il mio preparatore è quello piu' stretto da 3mt e percio' non pieghevole come il 4mt..

non ho resisistito e ho preso la centralina aggiuntiva donatorstore su ebay a 57 euro..come il buon djrudy insegna montero' il manometro del turbo per assicurarmi di non eccedere.

Ne avro' bisogno per 5gg all'anno, (non ho preso l'interuttore) se la lascio sempre montata e avvito tutto il trimmer è come non averla?

all'occorenza svito il trimmer senza andare oltre il 20% di aumento del turbo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Da circa un annetto ho acquistato un t6020 elite con circa 4000 ore,la macchina va abbastanza bene ma purtroppo il cambio non è granchè.

A machina fredda non si avverte molto ma dopo un pio d ore di utlizzo si avvertono molti scossoni durante le cambiate,ho provveduto a a fare una calibrazione ma le cose non sono migliorate,avete consigli pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da circa un annetto ho acquistato un t6020 elite con circa 4000 ore,la macchina va abbastanza bene ma purtroppo il cambio non è granchè.

A machina fredda non si avverte molto ma dopo un pio d ore di utlizzo si avvertono molti scossoni durante le cambiate,ho provveduto a a fare una calibrazione ma le cose non sono migliorate,avete consigli pareri?

 

Fai verificare la palla di azoto del cambio, al 6020 che usiamo era rotta la membrana, sostituendola è cambiata totalmente la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...