Vai al contenuto

Carri Botte


LeoR6

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Sto valutando l'acquisto di una Grazioli 2 assi usata, ha il braccio per il caricamento, ma da questo braccio il prodotto può anche uscire? il venditore me l'ha sconsigliato per via dei giunti, ma non sono molto esperto sulle botti.

Se và a buon fine metterò le foto magari :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può scaricare anche dal pescante... :asd:

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Grazie Mirko, non me ne intendo perchè non ne ho mai avute di botti, infatti questa mi servirà solo per trasportare l'acqua, comunque aveva qualche motivo di dirmi che se scarico dal pescante si rovinano i giunti?
Link al commento
Condividi su altri siti

Il pescante è fatto sia per aspirare che per far fuoriuscire il prodotto. Questa cosa che si rovinano i giunti mi è nuova.

Io la mia la uso anche per travasare il liquame da una vasca ad un'altra e uso tranquillamente il braccio sia per aspirare che per far uscire il liquame.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio magari lo conosci il venditore che è di Mantova ma non mi va di scrivere il nome... però la botte mi pare sia del 1995, magari i primi modelli di pescante hanno avuto dei problemi?

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi che lo conosca il venditore...ma in provincia ce ne sono tanti...comunque sia, può darsi che quel pescante abbia dei problemi suoi indipendentemente dalla botte. Prova a informarti meglio sulla questione di cos'è esattamente che non va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il pescante non ha problemi di suo non vedo controindicazioni.

Comunque ti consiglio di NON alzarlo troppo ( Nel senso che compia un angolo di 90° gradi con il primo braccio) il peso dell'acqua potrebbe strappare i perni dove è fissato il pistone

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che devo trattare ancora provo a farmi spiegare meglio dal venditore, comunque ci sono altri accorgimenti che conosce uno che ha più esperienza di me con queste botti?

Poi credo di far mettere le leve in cabina (quello con le leve meccaniche) perché ora ha il distributore su un asta che viene dietro al vetro del trattore ma è scomodo

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto valutando l'acquisto di una Grazioli 2 assi usata, ha il braccio per il caricamento, ma da questo braccio il prodotto può anche uscire? il venditore me l'ha sconsigliato per via dei giunti, ma non sono molto esperto sulle botti.

Se và a buon fine metterò le foto magari :asd:

 

Si ma non ci hai detto la cosa più importante... Che pompa monta??? A lobi oppure centrifuga???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...