Vai al contenuto

Carri Botte


LeoR6

Messaggi raccomandati

  • 5 settimane dopo...

Una domanda che mi ronzola in testa.

Con il 6430 riesco ad andare via con una Bossini da 200 q.li di portata?

Allestita come voglio io (assali industriali, sospensioni idrauliche, interratori e compagnia bella) di suoi peserà 85 q.li, quindi sarei 285q.li di massa complessiva e quindi più che a norma con la nuova omologazione.

Terreni tutti in piano, appezzamenti più distanti a 10km.

Non ho voglia di andare via con 180cv anche perchè lo uso per arare.

 

Con un rimorchio rallato 3 assi con 220q.li di granella vado via che è un piacere

 

Sarà una situazione provvisoria per 2 anni, in attesa di cambiarlo.

Modificato da JD7810
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che la sicurezza si ottiene con altro davanti, ma non ci devo mettere sopra nessuno, solo me, ed un pò di sale in zucca penso di averlo :asd: Negli appezzamenti più distanti ho solo una rotonda in mezzo, il resto strada dritta.

 

La Grazioli da 200 di portata pesa attorno ai 100, se poi mi dici che la ravizza pesa 115, come diavolo fa a pesare 85 la Bossini? :cheazz: Mi puzza sta cosa.

Modificato da JD7810
Link al commento
Condividi su altri siti

6430 Jd? Come fai a essere apposto con le nuove normative?

Ovvio che sono fuori.

c'è qualche trattore a posto con botte da 200 con le normative attuali?

Oggi non ha assolutamente senso prendere una botte o rimorchio senza nuove normative, prima o poi il trattore lo cambi. Sono 2000€ o meno di differenza. Io entro 2 anni lo cambierò visto che fa 1000 ore ad anno, e mi ritroverò completamente a norma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravizza​ 230 di portata allestita come dici tu pesa 115 q. Li. Per il tiro non ci sono problemi ma la sicurezza si ottiene solo con un trattore pesante

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 

Ravizza è più pesante di Bossini e necessita di un trattore più pesante.

 

La Grazioli da 200 di portata pesa attorno ai 100, se poi mi dici che la ravizza pesa 115, come diavolo fa a pesare 85 la Bossini? :cheazz: Mi puzza sta cosa.

 

La Bossini B260 da 25000 litri pesa circa 95 q a vuoto senza interratori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo gli interratori a 4 ancore agganciati al sollevatore della botte sono 15 q. Li. Io parlo di botte con assali industriali ror, timone ammortizzato, gomme 600, 1 asso sollevabile e sistema di miscelazione interno

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

io di botte con interratori a 2 ancori senza sollevatore, assali industriali idraulici, 1 asse sollevabile, freni 180, gomme 560, braccio che pesca fino a 5,5 m, pompa a lobi con trituratore.

Modificato da JD7810
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cambiando i ganci e rispettando i 200 qli sei in regola?

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

cambiando i ganci dove?

Prendendo con nuova omologazione o vecchia, non sarei in regola ugualmente attualmente, quando cambierò il trattore sarò in regola come un carabiniere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, anch' io avevo sentito che in italia l' occhione a sfera non lo vogliono omologare (sti str*#21).

A precisa domanda, questa è la risposta del costruttore:

Ma l'attacco a sfera che si vede in Germania non lo omologano in Italia?

18119011_692134494304760_961965407087047080_n.jpg?oh=b6b8f67c9af47fa34ca23c8e73c8a574&oe=5AA479A3

 

Galvagni rimorchi No abbiamo chiesto ma non so per quale motivo non lo omologano

Modificato da Twin Spark
Link al commento
Condividi su altri siti

io di botte con interratori a 2 ancori senza sollevatore, assali industriali idraulici, 1 asse sollevabile, freni 180, gomme 560, braccio che pesca fino a 5,5 m, pompa a lobi con trituratore.

 

Se hai la pompa a lobi è una botte col serbatoio non in pressione, quindi più leggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos’è ? Un f4? Puoi montarlo su un d3?

sai che non ricordo il modello di occhione, mi avevano detto tutto.

Unica cosa che sono stati vaghi è il bilanciamento della botte con la nuova omologazione, non vorrei che visti i 40 q.li di scarico concessi sul trattore, sia meno bilanciata rispetto alle precedenti.

Sto cercando informazioni in giro ma tutti sono vaghi, ma tutti di danno la botte omologata per 28T.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Cos’è ? Un f4? Puoi montarlo su un d3?

Montano un F3 che va su un D3, poi potrò cambiarlo con lo sperico k80 visto che sarà già a libretto.

 

Una curiosità, tra sospensioni idrauliche brevetto Bossini e le sospensioni DBD idrauliche Sidra che differenza c'è durante l'uso? Qual è meglio?

Modificato da JD7810
Link al commento
Condividi su altri siti

la nuova omologazione in italia mica avrà questo gancio.

Sarà possibile si, ma attualmente nessuno le fa. Hanno un occhione maggiorato per trasmettere i 40q.li al trattore

 

La nuova omologazione prevede questo gancio a sfera, jcb vende i trattori già con questo gancio di traino e pure i nuovi 6R grossi puoi scegliere questo gancio.

Cerchiamo di informarci e non dire cose non veritiere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...