Vai al contenuto

Carri Botte


LeoR6

Messaggi raccomandati

La nuova omologazione prevede questo gancio a sfera, jcb vende i trattori già con questo gancio di traino e pure i nuovi 6R grossi puoi scegliere questo gancio.

Cerchiamo di informarci e non dire cose non veritiere...

 

Più che informarmi ho i preventivi in mano.

 

“omologazione stradale 280 q.li + certificazione Europea”

“Gancio di traino avvitato con omologazione europea”

 

Questo è scritto nei preventivi firmati da Bossini, Grazioli ed altri.

 

Ho chiesto a Bossini che gancio mi sarebbe arrivato:

 

“se il suo trattore ha il gancio di traino tipo D3, sulla nostra macchina sarà montato un gancio di traino tipo F3 con omologazione europea.

 

Comunque, sull'allegato tecnico della nostra macchina sarà presente anche il gancio di traino a calotta sferico tipo K80”

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da JD7810
Link al commento
Condividi su altri siti

F3 è l’occhione più grande, infatti se lo attacchi al d3 del trattore ci va l adattatore. Normativa italiana ha una portata di 200 q.li al traino ed un carico verticale di 25q.li

 

Però non so che diavolo è l occhione f3 con omologazione europea

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spieghi se prendi trattore nuovo e botte nuova perchè dovresti prendere un gancio diverso dal k80? che senso avrebbe?? avresti solo meno portata per la legge, sia la botte che il trattore prendili col k80 che è il gancio più resistente e con omologazione di portata di 280 qli più 40 di verticale...

Se hai macchina vecchia o botte vecchia rimangono sempre 200 qli come prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma f3 non è il classico occhione da 200 qli ?

F3 omologato in Italia...loro mi parlano di omologazione europea.

Questo non capisco, tornerò a sentirli domani.

 

Io ho detto loro che se la botte nuova scarica 40 q.li sull occhione non posso attaccarla sui miei trattori, rischio danni, 15 q.li di differenza non sono mica pochi. Mi dicono che è bilanciata, che non hanno cambiato la posizione degli assi, che non scarica di più sul trattore, ecc.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hanno cambiato solo l'attacco sempre quello scarica alla fine, ma prendendo f3 avrai sempre l'occhione seppur più grande ti metteranno adattatore, ma avrai sempre i 200 come fosse omologazione vecchia

La nuova omologazione non cambia solo l attacco, c’è anche un impianto frenante maggiorato

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se acquistate una botte mother regulation avete 4000 kg sul gancio. Non ci si scappa. Se volete agganciare un vecchio trattore dovete caricare meno la botte ovvero 20000 kg di cui al Max 2500 kg. Sul gancio . Ricordatevi 8000 kg. Per asse piú 4000 kg. Al gancio. E non fatevi fregare con botti o carri macchina operatrice. Dovete acquistarli come rimorchio agricolo BOTTE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se acquistate una botte mother regulation avete 4000 kg sul gancio. Non ci si scappa. Se volete agganciare un vecchio trattore dovete caricare meno la botte ovvero 20000 kg di cui al Max 2500 kg. Sul gancio . Ricordatevi 8000 kg. Per asse piú 4000 kg. Al gancio. E non fatevi fregare con botti o carri macchina operatrice. Dovete acquistarli come rimorchio agricolo BOTTE!

bisognerebbe capire come spostano l equilibrio della botte, se lo lasciano sempre uguale o lo cambiano.

 

Per esempio questa era ad Agritechnica, la cisterna è così avanti per via della barra o no?

 

edit: ritornerò da Bossini e mi farò rispiegare, al telefono è una cosa, di persona un altra. Loro mi dicono che anche le botti attuali con la vecchia normativa scaricano 40-45 sull occhione, mi confermate questa cosa? Se io la voglio più equilibrata non c'è nessun problema, me la realizzano come voglio.

Modificato da JD7810
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro, ma nella realtà quanti? 50?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Questo non lo so, sicuramente più di 30

 

 

Il quattro assi riuscirà ad andare via diritto o bisognerà bloccare gli assi in strada!!??

 

I 4 assi girano le ruote in base a come le gira il trattore come i rimorchi da camion (almeno quelli che ho visto fino ad ora) quindi non si dovranno bloccare, penso che non si possa neanche a dire il vero con questo sistema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se si compra la botte o il dumper mother regulation ed in quel momento in azienda si hanno solo trattori non MR si monta il gancio di traina f3. Nel momento in cui si cambia mezzo e arriva uno dotato di k80, sulla botte si cambiare gancio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se si compra la botte o il dumper mother regulation ed in quel momento in azienda si hanno solo trattori non MR si monta il gancio di traina f3. Nel momento in cui si cambia mezzo e arriva uno dotato di k80, sulla botte si cambiare gancio?

Se sul libretto c’è il gancio sferico si.

 

C’è molta incertezza da parte di qualche ditta (vedi Pagliari) e troppa sicurezza da parte di altri (vedi Bossini).

 

Di occhioni f3 ci sono di parecchi tipi con carico verticale 25q.li ma carico dinamico diverso

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da JD7810
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...