Vai al contenuto

Carri Botte


LeoR6

Messaggi raccomandati

Anch'io ho le Michelin X (all'epoca di chiamavano così, 17 anni fa) sulla mia Bossini 2 assi 100 q. Ma dove passano le ruote fa un disastro. Infatti volevo cambiarle in favore di radiali a bassa pressione tipo 500/60 R22.5 come ho sul dumper, però devo vedere se ci stanno sul cerchio. Sul calpestamento c'è un abisso tra i due, nonostante sul dumper abbiano una pressione di 4 bar dato che faccio solo strada.
E sul libretto sono scritte? Anche io ho una botte 2 assi con le ruote da carriola

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

se ci fai caso le ruote anteriori si consumano più in fretta delle posteriori

poi ok ovviamente se serve hanno meno grip

 

Ot

 

Si consumano di + anche perchè essendo di diameto inferiore fanno molto più giri rispetto alle posteriori....oltre ad essere sterzanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bassa pressione se fai strada le cambi ogni 6 mesi.... E buchi giorno si è giorno no...

560 piccole anche in Diametro...

Io sulla 3 da 25 mc ho le Michelin XS 24r20,5 gomma con i controcazzi... Unico difetto costa... Ma li vale tutti... È sicura fino alle tele, non scoppia non buca e dura.... Se prendo la 4 assi la gommo ancora così....

Concordo.. Se c'è bagnato si sta a casa

Un conto è avere la botte fuori ogni giorno, un altro un mese in autunno e 15 giorni a fine giugno...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E sul libretto sono scritte? Anche io ho una botte 2 assi con le ruote da carriola

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

Sono presenti quelle misure che ho detto, per quello che vorrei metterle su. Però c'è sempre il problema del cerchio e non so ci stanno su, perché se devo cambiare anche i cerchi lascio perdere e la gommo con quelle che ci sono su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho le Michelin X (all'epoca di chiamavano così, 17 anni fa) sulla mia Bossini 2 assi 100 q. Ma dove passano le ruote fa un disastro. Infatti volevo cambiarle in favore di radiali a bassa pressione tipo 500/60 R22.5 come ho sul dumper, però devo vedere se ci stanno sul cerchio. Sul calpestamento c'è un abisso tra i due, nonostante sul dumper abbiano una pressione di 4 bar dato che faccio solo strada.
Ot.. X o XS io sto parlando delle 24r 20,5...

Fai 24 per 25, 4 e trovi larghezza battistrada... ?

Modificato da vara
Link al commento
Condividi su altri siti

Si presentano così?d7d63a709d2602819ea3b85571424f4e.jpg

Mai visto gomme così grosse

Ma hai scelto quella misura per avere quel pneumatico specifico?

Cosa cambia da un 600 50 22,5 cargoxbib?

Modificato da bahcwm
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 2 gomme completa mente diverse.. La XS ha molta più portata (indice 176 invece di 166) è molto robusta (difficilissimo bucare) molto scorrevole si pulisce meglio edura 3 volte tanto se non 4..

Risulta più alta di 3cm

Come ci sono arrivato? Consigliato da costruttore botte e ispettore Michelin...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
A 40 euro si fa fatica a pagare gasolio e dipendente, ammortamenti e usura chi li paga?! :cheazz:

Vara hai poi deciso se prendere una 4 assi? Il 724 non lo devi cambiare, o faresti il pacchetto trattore/botte MR?

Scusa se mi faccio gli affari tuoi ma sei uno molto preciso nel fare i calcoli e riportare i dati sul forum, e son curioso della tua scelta sulla botte...

Anche su fb giravano video con comportamenti abbastanza allucinanti delle 4 assi, ma tipo che la botte alzava e spingeva il culo del trattore al posto di seguire la traiettoria impostata..

Appena avrò deciso faccio sapere... 
828 s4 che è a 40tn di traino e ravizza 4 assi omologata rimorchio 40tn con targa sospensioni idrauliche a pistoni tuffanti assal bpw timoneammortizzato con pistoni, gommata XS 24r20,5 freni da 410x180, turbina. Vogel sang maggiorata da 10 pollici, pescante da 250 con sflio da 180 , scarichi laterali retrocamera depressore 18500 litri Modificato da vara
Link al commento
Condividi su altri siti

828 s4 che è a 40tn di traino e ravizza 4 assi omologata rimorchio 40tn con targa sospensioni idrauliche a pistoni tuffanti assal bpw timoneammortizzato con pistoni, gommata XS 24r20,5 freni da 410x180, turbina. Vogel sang maggiorata da 10 pollici, pescante da 250 con sflio da 180 , scarichi laterali retrocamera depressore 18500 litri

 

:clapclap:Top Vara! Hai rotto il porcellino:fiufiu:

deviavere un gran bel albero di Natale per metterci sotto due regali così:asd:

Battute a parte ottima attaccata, son sicuro che il tuo uomo saprà sfruttarla al meglioO0

Hai dato ancora fiducia sia a Fendt che Ravizza, l 828 come l'hai gommato che lo usi quasi solo sotto botte?!

Secondo me hai fatto bene a prendere un trattore più pesante da mettere davanti a una 4 assi, ora vedremo la pesa cosa dirà, sicuramente andrai a risparmiare un bel po' di viaggi.

Attendiamo le tue solite foto e pareri, auguri ancora per i mezzi e a tutti per le festeO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ot: fendt perché reputo e son convinto che per mio lavoro sia top... Come comodità come consumi e anche commercialmente parlando...

È Gommato con le trellerborg... Ma non le faccio cambiare.. Anche se non le amo.. Sò che diventano dure e si tagliano invecchiando... Ma io le consumo prima ?

Per le foto nel 3d fendt 800 a breve e qui mi auguro a febbraio per la botte

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ho il depressore della botte battioni e pagani star 72 m che ha un problema. Mi sono accorto che dalle valvole dove si regola la quantità di olio non passa l' olio neanche aprendole al massimo. Ha un dispositivo di lubrificazione forzata e l' olio dentro c' è. Cosa posso fare per risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla parte post dovrebbe esserci una pompa ad ingranaggi che aspira l'olio e lo manda al regolatore che a sua volta lubrifica le palette. Prima prova a soffiare con la pistola dentro ai tubi x vedere che nn siano otturati,se son liberi smonta la pompetta e controlla gli ingranaggi (è facilissimo,basta svitare le tre viti dove entrano ed escono i 2 tubicini).di solito si rompe la chiavetta che da il moto agli ingranaggi

Modificato da Alessandro82
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla parte post dovrebbe esserci una pompa ad ingranaggi che aspira l'olio e lo manda al regolatore che a sua volta lubrifica le palette. Prima prova a soffiare con la pistola dentro ai tubi x vedere che nn siano otturati,se son liberi smonta la pompetta e controlla gli ingranaggi (è facilissimo,basta svitare le tre viti dove entrano ed escono i 2 tubicini).di solito si rompe la chiavetta che da il moto agli ingranaggi

Grazie. Proverò a soffiare nei tubicini. La pompa per la lubrificazione forzata però esternamente non c'è. Credo sia interna perché i tubicini entrano nel corpo del depressore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei aver risolto. Aprendo il coperchio posteriore, dopo aver tolto l' olio, mi sono accorto che il tubetto di mandata era tagliato. L' ho sostituito e ho richiuso il coperchio. Domani rimonto tutto e vedo se funziona a dovere.

Grazie ancoraO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei aver risolto. Aprendo il coperchio posteriore, dopo aver tolto l' olio, mi sono accorto che il tubetto di mandata era tagliato. L' ho sostituito e ho richiuso il coperchio. Domani rimonto tutto e vedo se funziona a dovere.

Grazie ancoraO0

 

Il problema di solito è o la pompetta o i tubi che si otturano o si rompono.meglio così

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

No questa ľho vista settimana scorsa in officina da Ravizza è una 26 mc gommata bassa con le 560 aspirazione classica turbo normale e gettone..

La mia è 27,5 mc gommata con le XS 24r20,5 aspirazione da 250 e turbina maggiorata...

Entra in produzione Sett prox mi auguro...

Link al commento
Condividi su altri siti

828 s4 che è a 40tn di traino e ravizza 4 assi omologata rimorchio 40tn con targa sospensioni idrauliche a pistoni tuffanti assal bpw timoneammortizzato con pistoni, gommata XS 24r20,5 freni da 410x180, turbina. Vogel sang maggiorata da 10 pollici, pescante da 250 con sflio da 180 , scarichi laterali retrocamera depressore 18500 litri
4 mesi per la consegna?

Io con Bossini ne ho aspettati sei

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se ti riferisci a me ho firmato dopo metà dicembre... La botte sarà pronta tra un paio di settimane.. Ma oggi han riaperto la sabatini e provo a farla... Ci vorrà forse qualche giorno di più per burocrazia...

Nel frattempo in Lombardia hanno riaperto oggi lo spandimento e son ripartito col 724 e 3 assi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a chi mi ha messo qualche pulce nell orecchio quando volevo prendere la pompa a lobi.

Lunga vita al depressore da 18.600 e la turbina ?

L unica cosa è che in campo devi pedalare ?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da JD7810
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a chi mi ha messo qualche pulce nell orecchio quando volevo prendere la pompa a lobi.

Lunga vita al depressore da 18.600 e la turbina ?

L unica cosa è che in campo devi pedalare ?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Personalmente io devo dire che da come l'avevano descritta qua sul forum pensavo fosse più tragica,specialmente arrivando da decompressore.devi stare più attento quando lavori ,quando e cosa carichi,fare attenzione a nn far girare la pompa in asciutta,ma come uniformità di spandimento nn ha paragoni rispetto al depressore.vedremo alla lunga come si comporterà e di quanta manutenzione avrà bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...