Vai al contenuto

Carri Botte


LeoR6

Messaggi raccomandati

se si parla di pompa a lobi dove passa dentro il liquame la situazione è questa :

vaia non la monta, valzelli le monta su quelle rettangolari e mi sembra che ne costruisca molte meno di quelle tonde, pagliari non le monta,ravizza sulle tre e quatto assi non le monta,visini non le monta , tecnosima sulle 3 e 4 assi non le monta ,grazioli sulle 3 e 4 assi non le monta, bossini ora in italia non le monta

 

Vaia Valzelli Pagliari ravizza Grazioli le montano tutti quanti a richiesta. Tutti mi hanno fatto il preventivo con pompa lobi e trituratore vogelsang.

Valzelli fa quasi tutte le botti in inox.

Il resto sono tutte chiacchiere.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da JD7810
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma la pompa a lobi è una cosa, il decompressore a lobi è un altra.

io vi sto dicendo che quasi più nessuno monta la pompa a lobi. Il decompressore a lobi quasi tutti.

nella pompa a lobi passa all' interno il liquame mentre nel decompressore a lobi passa solo aria.

Chiedete espressamente hai costruttori qual è e vedrete che ho ragione

ormai ogni costruttore posta su Facebook le botti che consegna, postate pure le FOTO e a parte le valzelli rettangolare Ed una bossini fatta per Hannover, le altre non hanno pompe a lobi.

Modificato da ste09
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu dici che non le montano, invece non è così. Le montano eccome a richiesta, la mia arriverà con la Vogelsang vx. La Bossini in inox fatta per hannover ha una pompa DODA ed è stata consegnata in Svizzera.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dipende da tante variabili, come ruote, assali, sospensioni, compressore, ancore per interramento, tipo di pescante, ecc... Per darti un riferimento direi dai 45000 € in su

Link al commento
Condividi su altri siti

45000 mi paiono pochi... Io una vendrame 2 assi con centralina, barre posteriori per prati con il miglior depressore, ruote extra large, cannoncino ecc. Però senza pescante, ne ho dati 30.000... secondo voi volessi rivenderla, praticamente nuova, hanno mercato?

Link al commento
Condividi su altri siti

45000 mi paiono pochi... Io una vendrame 2 assi con centralina, barre posteriori per prati con il miglior depressore, ruote extra large, cannoncino ecc. Però senza pescante, ne ho dati 30.000... secondo voi volessi rivenderla, praticamente nuova, hanno mercato?

 

Ho scritto dai 45000€ in su, se alla tua dovessi togliere la barra per prati, le gomme extralarghe, il miglior depressore ed il cannoncino scenderesti bene come prezzo.

Per avere il prezzo corretto bisogna sedersi al tavolo col costruttore...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Bossini a 3 e 4 assi. Qualcuno sa se Bossini costruisce la 4 assi anche con cisterna da 25 m3? Sul sito ci sono solo i modelli da 30, 35 e 40.

 

[video=youtube;-fYug_we7og]

 

si la fa appena consegnata qui in zona, è 120qli di tara 20qli l'interratore 5metri ed è in regola perché a pieno carico fa circa 390

Link al commento
Condividi su altri siti

Bossini fa un po' di confusione con le sigle:la b 260 é 205 o 230 hl,mentre la b280 é 205,230,255 hl.le vecchie b260 erano 255hl ora si chiama b280

 

Sì, so che la 260 ha tre differenti cisterne, che sinceramente non capisco come mai non faccia una sigla per ogni cisterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bossini fa un po' di confusione con le sigle:la b 260 é 205 o 230 hl,mentre la b280 é 205,230,255 hl.le vecchie b260 erano 255hl ora si chiama b280

 

Confermo, conosco proprietari di botti Bossini con capacità uguali ma adesivi differenti...

 

si la fa appena consegnata qui in zona, è 120qli di tara 20qli l'interratore 5metri ed è in regola perché a pieno carico fa circa 390

 

Per 120 q intendi 100 di botte più 20 di interratore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una botte a 4 assi minimo costa 60000 euro, se la trovate a meno io la compro subito,la bossini è omologata a 360 al. Come macchina operatrice e secondo me è una gran ......inoltre ho dei seri dubbi che pesi soo 120 ql.

Modificato da ste09
Link al commento
Condividi su altri siti

Se pesa 140 ql. Ed é omologata a 360ql. Al massimo puó caricare 220 ql.

 

ad oggi la 4 assi con cisterna da 260 è la cosa che piu si avvicina ad essere a norma, anche se c'è poca chiarezza se i quintali omologati saranno 360 o 400, pero anche contando 360 se togli l'interratore, con il 5% di tolleranza hai una botte omologata e in regola per la circolazione a pieno carico

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...