Vai al contenuto

Carri Botte


LeoR6

Messaggi raccomandati

la Bossini 4 assi

fa sculare giusto un pelo il JD

 

poi non c'è da lamentarsi che se la prendono con la categoria e portano in pesa tutti....bhaaa

già coi dumper da 7mt con doppio giro di sovrasponde e colma a caricare l'impossibile le pattuglie si leccano i baffi.... adesso appena intuiscono che anche sulle botti (che essendo chiuse c'è il 50% di possibilità siano vuote o nel limite) si fanno pesate da battaglia...ci saran le code alle pese...:nutkick:

mentre appoggio il semi della tecnosima...coi prezzacci a cui girano certi autotrasportatori secondo me hanno fatto un ottimo prodotto... soprattutto per chi ha strada da fare...o per i terzisti che gestiscono il cantiere completo di spargimento..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

No guarda le file sulle pese non ci saranno.

Ci saranno botti date via a prezzo di ferro vecchio.

Perchè una botte come quella del video che portata avrà?

Se si metto a fare i pignoli fanno mettere tutti in riga in fretta.

Da noi lo scorso anno c'era il classico rimorchio da camion due assi passato ad agricolo che caricava un treno.

Fermato portato in pesa fatto il verbale e poi gli hanno detto che se lo ritrovavano cosi carico gli tagliavano a meta il rimorchio......

Il rimorchio è stato staccato subito....

Link al commento
Condividi su altri siti

No guarda le file sulle pese non ci saranno.

Ci saranno botti date via a prezzo di ferro vecchio.

Perchè una botte come quella del video che portata avrà?

Se si metto a fare i pignoli fanno mettere tutti in riga in fretta.

Da noi lo scorso anno c'era il classico rimorchio da camion due assi passato ad agricolo che caricava un treno.

Fermato portato in pesa fatto il verbale e poi gli hanno detto che se lo ritrovavano cosi carico gli tagliavano a meta il rimorchio......

Il rimorchio è stato staccato subito....

 

hai ragione, ma se la gente avesse un minimo di testa e lo caricasse in modo umano anche il rimorchio da camion senza vedere colmi abnormi sopra, non fanno storie

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre appoggio il semi della tecnosima...coi prezzacci a cui girano certi autotrasportatori secondo me hanno fatto un ottimo prodotto... soprattutto per chi ha strada da fare...o per i terzisti che gestiscono il cantiere completo di spargimento..:)

 

Se si ha disposizione un camion con semi del genere conviene usare quello...

Maggiore digestato trasportabile restando in portata, maggiore velocità di trasporto...

 

Ragionamenti giusti, però tenete conto che i camion non riescono a percorrere certe stradine, inoltre non sempre riescono ad entrare nei campi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragionamenti giusti, però tenete conto che i camion non riescono a percorrere certe stradine, inoltre non sempre riescono ad entrare nei campi.

penso che se si riesca ad entrare con una botte 4 assi, entrare con un camion+semi sia una passeggiata (che volendo anche loro hanno gli assi sterzanti)

Link al commento
Condividi su altri siti

No deynor non ci entri proprio, il camion in confronto ad un trattore ha delle ruotine e non tira... davanti una botte del genere ci vanno trattori da 110 120 qli, porta lo stesso peso di una botte vaia mb345 3 assi avendo la stessa portata... In più con le nuove norme l'anno prossimo sei più in regola con questa che con una 3 assi da 300 di carico, quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto per anni un bilico per portare liquame in una vasca che avevo a 15km.. su tragitti corti e strade di campagna dove quando incroci una.macchina fai fatica é più veloce il trattore. . E poi nei campi col bilico entravo solo dopo orzo e frt.

Abbandonato camion che ha dei costi fissi allucinanti tra assicurazione bollo revisione annuale etc etc... O fai solo asfalto e tragitti lunghi o é sempre perdente

 

 

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

vara ho letto indietro che tu fai tantissimi viaggi con carro botte...praticamente hai la coppia fissa trattore/botte tutto l'anno...per caso sul trattore hai ruote da strada o hai le solite per uso agricolo?

domanda da profano...ma comprare il semi e fare venire un autotrasportatore solo con il trattore?

io, che non lavoro in agricoltura, spesso mi capita di dover spostare parecchi bancali da una sede all'altra che dista pochi km...sento i miei trasportatori e mi fanno un forfait a giornata...

visto come sono messi secondo me farebbero fuochi e fiamme per avere impegnato sicuro anche solo il trattore per 5 6 7 giorni al mese...secondo me...ovvio che il problema stradine e trazione rimane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un rimorchio da camion lungo ha 140 q di portata.

Togli tara e devi andare vuoto...

Si lo so, ma tra metterci dentro 90 qli ed essere in portata e caricarne 250 con un colme enorme, ci sono delle vie di mezzo, se si carica i170-180 sei apposto e non dai nell'occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono spiegato male.

Era un rimorchio da camion passato ad agricolo.

Dunque due assi era 140 a PIENO CAPRICO.

Mettiamo pure il 5% ....

Ma si va dove?

E' stesso discorso (per tornare in tema .....) di quella 4 assi.

Quanto è di tara? Quanto ha di carico utile?

Non ha proprio senso di esistere una macchina simile.

O che si va in una azienda dove gira internamente(cosa che in Italia non so se esista, e se esiste tanto vale fare una rete sotteranea e andare di ombelicale.

Altrimenti è l'assurdo dell'assurdo.....

Io non voglio far morali.

Ma mi vengono a rompere i c.....i per c.....e insignificanti.

Sulla sicurezza ecc.

e poi si vedono certe cose.

Andiamo TUTTI in fuori portata.

Ma come giustamente si dice se si andasse all'italiana di un 40/50 q.

Ma molti dicono fuori per fuori meglio esagerare.

Ma!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole un 8530 non un 7730, comunque è sicuramente una macchina da test quella, ci vuole un mezzo più che altro pesante più che potente per guidarla, ma come vanno i 4 assi visini vanno pure questi...

 

Come mai ale?

 

I visini sono i visini ed i bossini sono i bossini. Le macchine prima vanno testate!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fatemi capire.....una quattro assi quanti ne ha di rigidi e quanti di sterzanti? perchè al solo pensare di due assi rigidi e quel peso il trainato diventa un pericolo ad ogni curva specialmente in velocità....

altra cosa .....abbiamo trattori con traino omologato max 200 ql ...non mi risulta di traini superiori...

alla luce di nuove regole...240 - 320 ql che si fa? si riesce regolarizzare il trattore a questi traini o si cambiano pure questi?

Link al commento
Condividi su altri siti

fatemi capire.....una quattro assi quanti ne ha di rigidi e quanti di sterzanti? perchè al solo pensare di due assi rigidi e quel peso il trainato diventa un pericolo ad ogni curva specialmente in velocità....

altra cosa .....abbiamo trattori con traino omologato max 200 ql ...non mi risulta di traini superiori...

alla luce di nuove regole...240 - 320 ql che si fa? si riesce regolarizzare il trattore a questi traini o si cambiano pure questi?

Probabilmente costruttori e commercianti si saranno lamentati del calo delle vendite

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...