Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Passeggiando per la fiera di Verona ho notato con estremo piacere la presenza di questa ditta anche da noi... Importata da una filiare di Bolzano e spero che possa prender piede anche nel resto dell'italia collinare una macchina adatta anche per il pieno campo e nella versione più ricca da 130cv ha un peso di circa 42q.... non male... simil al Kubota...

Con un cambio ZF evoluzione di quello montato dal gruppo SDF sui suoi serie K di Deutz, assali Carraro sia in versione rigida sia con la sospensione, motori Perkins e idraulica Bosch con un assemblaggio ed una ricerca della perfezione made in Austria.... http://www.lindner-traktoren.at/

Mentre la filiare Italiana: Sanoll Landmaschinen

Modificato da Toxi 82
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, finalmente si parla anche di Lindner.

Io sono fermo ai tempi in cui li importava in Italia la SAVE, ora l'importatore è.....?

 

A Verona ci siamo fermati solo pochi minuti a scrutarli causa scarsità di tempo, interessante il modello con sollevatore anteriore flangiato direttamente sull'assale, sarei curioso inoltre di sapere qualcosa in più del modello più grande esposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per soddisfare la curiosità di Filippo ho appena mandato una mail all'importatore italiano chiedendo un preventivo per i seguenti trattori:

 

Lindner Geotrac 94 e Geotrac 124 entrambi con questa configurazione:

 

Gommatura posteriore 600, assale sospeso, cambio 36x12, assale anteriore con sospensione e 3 distributori elettroidraulici, e zavorratura anteriore.

 

Se rispondono vediamo quanto sparano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha una vaga idea di come si collochino sul mercato a livello di prezzi?

 

Secondo me non costeranno poi così poco utilizzano componentistica di primordine, assemblaggio austriaco.... e con cabine omologate ROPS e FORS quindi massima garanzia... Mi sà che avranno un prezzo nell'ordine di Steyr o Case o John Deere.... Uno se lo compra è perchè crede nella macchina sinceramente un pensiero ce l'ho fatto pure io ma.. il prezzo e l'assistenza sarà la più grossa incognita per l'espansione di questa ditta anche da noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha appena chiamato il rivenditore di Bologna della Lindner

 

A breve mi manderà i seguenti preventivi di trattori così allestiti (ho voluto fare allestimento Full Optional così da capire quanto possono andare a costare sti trattori con tutti gli accessori)

 

Geotrac 94

 

Gommatura: 480/ 65 r 24, 600/65 r 34

Assale anteriore: fisso (non è disponibile sul 94 l'assale sospeso)

Cambio: 16x8 con Hi-Lo (dovrebbe essere lo stesso della serie Case IH CS Pro)

Cabina: sospesa con aria condizionata

3 Distributori ad azionamento elettroidraulico

Zavorratura anteriore da 5 q.li

Terzo punto idraulico

Predisposizione Radio, e radio con MP3

Frenatura Pneumatica

 

Geotrac 124

 

Gommatura: 480/ 65 r 28, 600/65 r 38

Assale anteriore: sospeso a bracci indipendenti Carraro

Cambio: 36x12 con 3 marce sotto carico

Cabina sospesa con aria condizionata

3 Distributori ad azionamento elettroidraulico

Zavorratura anteriore da 5 q.li

Terzo punto idraulico

Predisposizione Radio, e radio con MP3

Frenatura Pneumatica

 

Così allestiti secondo me costano come un Fendt.... vediamo quanto sparano....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Geotrac 94

 

Gommatura: 480/ 65 r 24, 600/65 r 34

Assale anteriore: fisso (non è disponibile sul 94 l'assale sospeso)

Cambio: 16x8 con Hi-Lo (dovrebbe essere lo stesso della serie Case IH CS Pro)

Cabina: sospesa con aria condizionata

3 Distributori ad azionamento elettroidraulico

Zavorratura anteriore da 5 q.li

Terzo punto idraulico

Predisposizione Radio, e radio con MP3

Frenatura Pneumatica

 

 

Così allestiti secondo me costano come un Fendt.... vediamo quanto sparano....

 

No :), il Fendt come prezzo (e dotazione) è tutta un'altra cosa...

 

Sto trattando proprio il nuovo Geotrac 94 (uscirà per Marzo-Aprile), con le stesse dotazioni di cui sopra meno la zavorra e il terzo punto idraulico, ma con sollevatore anteriore e pto, il preventivo si aggira sui 53.000 + iva scontato!

 

La macchina non è male sopratutto per quanto riguarda la cura costruttiva e i materiali, la base è di fatto quella della serie 9000 MT Steyr, la differenza principale è il motore, Perkins common-rail per il Lindner e Sisu lo Steyr.

Tra i due secondo me è da preferire l'MT, il 105 costa 2-3000 euro in più del Geotrac 94, ma la cabina è notevolmente superiore come confort e cura dei particolari e la dotazione di serie è più ricca (tra le varie cose, il Multicontroller...), si possono avere i freni anteriori integrati nell'assale (tipo Same), l'unica pecca ( o pregio, dipende) il passo più lungo...!

 

Sono macchine che costano abbastanza, ma per la qualità dei materiali e la cura dell'assemblaggio hanno un perchè...l'unica mancanza secondo me è nel cambio, un 16x8, 2 gamme (lente e veloci, niente superiduttore) e 1 mezza marcia solo avanti, niente 40km/h a regime ridotto...insomma, su questo potevano impegnarsi di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

La sospensione pneumatica della cabina, già disponibile sulla serie Geotrac Serie 4, è ora diponibile anche per i modelli, non dotati di sitema di frenatura pneumatica.

La nuova sospensione soddisfa le crescenti esigenze di comfort degli utenti e integra il sistema ha bassa frequenza del sedile pneumatico di serie e la sospensione anteriore a bracci indipendenti, offerta invece in optional.

Oltre al comfort, i trattori Lindner si distinguono per la loro ergonomica posizione di guida, la visibilità e manovrabilità, tutti parametri significativi nel contesto di utilizzo in agricoltura mista.

 

 

t69447_1-5.jpg t69448_2-5.jpg

 

Fonte gtp.

Modificato da acallioni
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

ciao a tutti, domenica sono stato in austria ed ho potuto vedere la fabbrica lindner, da fuori sembra molto un capannone dismesso, a parte il piazzale pieno di trattori, dentro invece l'ordine è tedesco e ci sono tettoie e tettoie piene di ricambi..

 

una curiosità: di tutti i trattori prondi per la spedizione non sono riuscito a trovarne uno senza sollevatori anteriori!

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh di Geotrac (spero di non sbagliare nome) ce n'è uno di fronte a casa mia, esattamente ce l'ha Zanarini, produttore ortofrutticolo. Non so quanto sia di cavalli, principalmente lo vedo nelle preparazioni del terreno, come solito che facciano là; l'aratura la fanno con un Cvx 195.

Beh, forse una o due foto le ho, però non si vedono molto bene perchè il trattore era molto lontano e con lo zoom ottico si intravedeva. Comunque, appena riesco a beccarlo vicino la strada o comunque a "gittata" della fotocamera, metterò le foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
ciao a tutti, domenica sono stato in austria ed ho potuto vedere la fabbrica lindner, da fuori sembra molto un capannone dismesso, a parte il piazzale pieno di trattori, dentro invece l'ordine è tedesco e ci sono tettoie e tettoie piene di ricambi..

 

una curiosità: di tutti i trattori prondi per la spedizione non sono riuscito a trovarne uno senza sollevatori anteriori!

 

ciao

 

questi trattori sono adatti alla montagna e quando si sfalcia in pendenza si usano falciatrici anteriori e i sollevatori servono...poi in austria, svizzera e germania hanno il vizio di prendere il trattore con tutti gli optional possibili, se ti capita di andare a fare un giro in svizzera raramente trovi un trattore senza sollevatore anteriore...

Link al commento
Condividi su altri siti

questi trattori sono adatti alla montagna e quando si sfalcia in pendenza si usano falciatrici anteriori e i sollevatori servono...poi in austria, svizzera e germania hanno il vizio di prendere il trattore con tutti gli optional possibili, se ti capita di andare a fare un giro in svizzera raramente trovi un trattore senza sollevatore anteriore...

 

Confermo quello che scrivi , ma c'è un particolare , che in quei paesi hanno il vizzietto di dare finaziamenti per queste macchine , quindi risulta più facile prenderli comprelti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quello che scrivi , ma c'è un particolare , che in quei paesi hanno il vizzietto di dare finaziamenti per queste macchine , quindi risulta più facile prenderli comprelti.

 

diciamo che su questa classe di tratttori il sollevatore anteriore ci va, per 2000 euro o meno (se lo prendi in fabbrica) in 10 mila ore se non lo prendi bestemmi cento volte..

 

secondo te qualcuno sceglie di prendere il sollevatore anteriore o meno per i finanziamenti? non diciamo fesserie..

 

certo che i finanziamenti fanno comodo..

 

è come il discorso che in trentino ci sono tanti trattori perchè ci sono contributi, non è perchè il contoterzi non esiste, non è perchè le aziende sono piccole, non è perchè cinque ettari di vigneto giustificano un trattore molto più che 5 ettari di seminativo..

 

a volte si tende troppo ad essere "invidiosi"..

non è rivolto a te di preciso, in generale..

 

 

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che su questa classe di tratttori il sollevatore anteriore ci va, per 2000 euro o meno (se lo prendi in fabbrica) in 10 mila ore se non lo prendi bestemmi cento volte..

 

secondo te qualcuno sceglie di prendere il sollevatore anteriore o meno per i finanziamenti? non diciamo fesserie..

 

certo che i finanziamenti fanno comodo..

 

è come il discorso che in trentino ci sono tanti trattori perchè ci sono contributi, non è perchè il contoterzi non esiste, non è perchè le aziende sono piccole, non è perchè cinque ettari di vigneto giustificano un trattore molto più che 5 ettari di seminativo..

 

a volte si tende troppo ad essere "invidiosi"..

non è rivolto a te di preciso, in generale..

 

 

 

 

ciao

 

Caro Purin non sono ne offeso ne invidioso ma penso di essere realista (per le informazioni che ho ) lo scorso anno mi trovavo nel consorzio Brunico e c'era parcheggiato proprio un Lindner , che ho guardato con curiosità mi piacciono quelle macchine , mi moglie mi ha fatto notare che il sollevatore anteriore era praticamente nuovo sembrava mai usato a differenza del posteriore , una persona anziana che era di fianco a me , del posto , anziano agricoltore in pensione mi ha fatto notare (con un italiano stentato ) che maccine così si aquistano solo per accesso a finaziamenti +/- a fondo perduto , ovviamente non tutti non lo utilizzano il sollev. ant. , e in quella zona non ci sono vigneti dove poter avere redditi interssanti (con molto lavoro) , e tuuta quella fila di Fendt-Fella-Pottinger - Reform, presse Claas e Krone , con quella poca terra che ahnno mi spieghi come fanno a comprare dei Fendt 312 - 310 , ho visto un boscaiolo con un 930 , se non hai agevolazioni ?

da parte mia comunque non li invidio hanno un territorio , bellissimo , fondo valle a parte sicuramente non facilmente accessibile e di difficile lavorazione , poi mi spieghi come mai passando il passo dello Stelvio verso Bormio di Lindner (per retare in tema) non ne vedi nemmeno l'ombra hanno tutte macchine datate , eppure è sempre montagna ma con differente trattamento di agevolazione per l'acquisto di mezzi agricoli.

 

ciao

Modificato da Ducati TB
Link al commento
Condividi su altri siti

che in trentino ci siano dei contributi per l'acquisto di nuovi mezzi agricoli è vero (da almeno qualche anno non per i trattori, per certo, ho chiesto), in alto adige i contributi sono ancora superiori, soprattutto per mezzi che mantengano la campagna pulita (sfalci a quote e pendenze impensabili, spargiletame semoventi da altissima pendenza) perchè c'è il ritorno economico sull'immagine..

 

che alcuni contributi siano insensati e vadano a chi non li merita e non li usa per quello che servirebbero, sono il primo a dirlo, in trentino, in alto adige perchè l'ho visto di persona, nel resto d'italia anche sentendo certe cose..

 

siamo fuoritema, se vuoi continuiamo in pm..

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...