Vai al contenuto

Cingolati ITMA


ale 91 dt

Messaggi raccomandati

Dalle mie parti con questi giocattoli molte persone ci gestiscono parecchi ha di vigna ....

con pendenze del genere come sali con una botte carrellata ?

per i trattamenti c'è bisogno di forza ...il peso quando è troppo da fastidio specie quando è bagnato....

non a caso la gran parte dei trattori che portano le atomizzatori nelle mie zone sono Antonio carraro che di certo non sono macchine pesanti

Se carichi il posteriore con l'atomizzatore, i cingoli si affossano e non hai più trazione, e lo puoi anche verificare. Con un atomizzatore trainato(+ trasmissione idraulica) il peso del trattore risulterà meglio distribuito con conseguente maggiore aderenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui chi ha pendenze elevate usa rigorosamente atomizzatori trainati, il cingolo soffre il peso sul sollevatore soprattutto in salita e se è corto..lo sbilancia, appoggia solo su un rullo o due e la motricità va in crisi

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie parti con questi giocattoli molte persone ci gestiscono parecchi ha di vigna ....

con pendenze del genere come sali con una botte carrellata ?

per i trattamenti c'è bisogno di forza ...il peso quando è troppo da fastidio specie quando è bagnato....

non a caso la gran parte dei trattori che portano le atomizzatori nelle mie zone sono Antonio carraro che di certo non sono macchine pesanti

 

Io solitamente uso il mio antonio carraro trx 9400 con atomizzatore a sollevatore...ma quando è bagnato per bene , sulla mia terra argillosa di calanco..metto gli sproni al cingolo e vado tranquillo......o botte trainata , o sollevatore ma tocca fare i ritorni a marcia in dietro perché pende troppo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ecco un altro ITMA in cui mi sono imbattuto, è un Nike 180 con motore bicilindrico Slanzi da 18/20 cv del 1963, il cofano purtroppo non è quello originale ma meccanicamente ed esteticamente è messo come un gioiellino ha solo un pò di polvere sopra

20150809143913065103256.jpg

20150809143913068903518.jpg

20150809143913070127115.jpg

20150809143913072706145.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...
Il 23/7/2010 Alle 09:12, mon ha scritto:

Salve sono Mon, qualche tempo fa mi sono appassionato a queste macchine, dopo tante riflessioni, considerato che non sono del mestiere, ho deciso di tuffarmi nella ricerca di un piccolo cingolato che non costasse molto per restaurarlo.La scelta è caduta su un itma 350 L casa che non conoscevo, Italia Trattori Macchine Agricole .Mi sono innamorato vedendolo cosi in miniatura con la sua, colorazione particolare gialla. Al contrario dei Fiat di quel tempo,che montavano motori con precamera, quindi impianto elettrico a 24 volt e raffredamento ad acqua,questo monta un motore VM 2 cildri raffreddato ad aria impianto a 12 volt, oggi riesco a metterlo in moto con la batteria della punto diesel.S riesco vi allego le foto

Yfrog Image : yfrog.com/0a20082009324j

Yfrog Image : yfrog.com/2i20082009322j - Uploaded by alfaromeo156

Yfrog Image : yfrog.com/0a20082009323j - Uploaded by alfaromeo156

 

Le condizione non sono certe eccellenti. era lasciato la all'aperto da 5 anni aspettando che qualche fe.... andasse ad acquistarlo.

Il motore è dopo qualche rantolo è partito le frizioni andavano discretamente il cambio era in ordine,

quindi da li è partita l'avventura.

Per non farla lunga mi fermo qui. Vi aggiornerò nei prossimi post, per dirvi come è andata. Salute a tutti gli amici del forum

Hai revisionata le frizioni di sterzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 10 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...