Vai al contenuto

trattori fordson


maxstralis

Messaggi raccomandati

sono sicuro che arrivavano dalla ford in quanto avevano il cofano lungo originale e la coppa con l'attacco per il trapezio dell'avantreno ed in più avevano sul libretto la dicitura 6 cil .Da me ne e rimasto uno, ed uno e stato demolito anni fa entrambi originali

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • Risposte 217
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

salve a voi tutti sono un menbro di questa compagnia ma non hò quasi mai messagiati con voi perché non avevo niente da chiedere ma adesso si, se qualcuno di voi mi può aiutare hò montato su il mio fordson major un motore ford 6 cilindri thames trader da 96cv rifatto interamente nuovo costato una fortuna comunque ne è valuta la pena, ora adesso hò un problema che non riesco a rislovere da parecchio tempo dunque vorrei montare un tachimetro contaore per il rodaggio del motore ancora nuovo e non riesco a trovare il giusto rinvio tachimetro per contare i giri giusti del motore hò acquistato da agriline uk tre modelli di tachimetro quello del fordson major 41 che a 1600 giri, e poi hò preso anche il power major che gira a 2400giri e non gira giusto poi infine hò preso quello del super major che gira anche 2400 però non si accordano al ingraggio rinvio montato su pompa acquistato sempre da agriline uk per fordson major diesel se potete aiutarmi fatemi sapere grazie bruno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

questi giorni stiamo lavorando al recupero di un vecchio fordson super major e poichè non mette in moto abbiamo indagato e la scoperta riguarda la pompa dell' iniziezione, il gasolio arriva bene all' entrata della pompa ( 1 ) mentre invece non esce niente dalle 4 uscite che vanno agli iniettori, qualcuno ha gia smontato questa pompa ??? vorrei sapere a cosa ci troviamo davanti eventualmente oppure se c' è una soluzione piu semplice...grazie

 

[ATTACH=CONFIG]25514[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se non pompa gasolio è da tirar giu la pompa e portarla a revisionare da un pompista....quasi sicuro sono i pompanti....tirandola giu e facendola revisionare fai un lavoro fatto ad hoc in quanto non solo sostituisce i pompanti ma revisiona totalmente la pompa, già che ci sei fai dare una controllata anche agli iniettori....altra cosa la pompetta ac funziona? penso di si se arriva gasolio in entrata...

Link al commento
Condividi su altri siti

io partirei aprendo la finestrella di ispezione ai pompati (quella con la scritta simms) e controllerei che non siano bloccati (e molto probabilmente lo sono!!)...se sono bloccati prova con svitol ed un cacciavite a vedere se scendono, magari svuotala dalla nafta e o per una vite di spurgo o per l'entrata (1) dacci dentro sempre di svitol...se poi non si muovono bisogna smontare le valvoline sopra...comunque intanto prova a guardare se il problema è quello!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Avrei trovato un motore ford 4 cilindri industriale, simile a quello del major ma con pompa senza depressore, penso fosse montato su una pala...la flangiatura mi sembra uguale a quella del major e mi pare di aver sentito dire che arriva a 90cv quel motore, notizie in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 3 anni dopo...
  • ?salve ragazzi sono nuovo sono possessore di un major senza documenti percio non so nemmeno di che anno e.....monta credo il motore 508e 6 cilindri sapete che cilindrata ha? e i cavalli? tra altro e secco di olio cambio percio credo che bisognera cambiare il paraolio cambio trasmissione....stefano
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...