Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

oggi ho fatto un paio di telefonate perché ho trovato molto strana la notizia che fosse ripartita la ricerca, come detto sopra posso confermare che gira una bozza (ma nessuno mi ha detto dove trovarla) sul nuovo decreto, unito al fatto che son tutti ottimisti perchè il grillino si sente messo all'angolo dal padano a livello politico e vorrebbe tirare una bordata sull'ambiente visto che sull'Ilva ha tirato il pacco ai suoi elettori e probabilmente farà lo stesso sul TAP.

Unito alle notizie ( s )confortanti in arrivo dalla Cina, dove il governo vuole tagliare gli incentivi alle rinnovabili per cui potrebbero arrivare un fracco di pannelli sottocosto.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho fatto un paio di telefonate perché ho trovato molto strana la notizia che fosse ripartita la ricerca, come detto sopra posso confermare che gira una bozza (ma nessuno mi ha detto dove trovarla) sul nuovo decreto, unito al fatto che son tutti ottimisti perchè il grillino si sente messo all'angolo dal padano a livello politico e vorrebbe tirare una bordata sull'ambiente visto che sull'Ilva ha tirato il pacco ai suoi elettori e probabilmente farà lo stesso sul TAP.

Unito alle notizie ( s )confortanti in arrivo dalla Cina, dove il governo vuole tagliare gli incentivi alle rinnovabili per cui potrebbero arrivare un fracco di pannelli sottocosto.

Quindi riparte la corsa?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che tutti mi hanno confermato è che secondo loro gli impianti a terra su seminativo, o cmq in zone coltivabili non saranno più agevolate come prima, e mi sembra giusto:clapclap:

ci son tanti di quei tetti da coprire, soprattutto di capannoni o zone rocciose anche ben esposte....bhaa:fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Dalle mie parti (al confine tra Puglia e Basilicata) si stanno muovendo diversi procacciatori di affari.

Offrono

- 2000€/Ha/anno fitto 30ennale

Oppure

- 30000€/Ha attualizzando il canone d’affitto (sempre 30ennale)

Oppure

- acquistano il fondo a 30000€/Ha

 

rispolvero il post perchè sono stato contattato anche io, immagino per lo stesso progetto, le cifre sono simili, si parla di 10 lotti di 20Ha, 200Ha di pannelli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
E' risaputo che per il lavaggio dei pannelli è sconsigliato usare acqua di pozzo a causa del calcare. Secondo voi se utilizzazzi l' acqua di un canale irriguo proveniente dell' adda-serio?
se usi il raschietto in gomma per togliere le gocce, meglio lavare che no
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Salve sono in trattativa con un paio di SRL che propongono i preliminari

il prezzo è di 2000€/ha per 30 anni + 10

c'è qualcuno che ha già firmato contratti e del genere e anche il Definitivo?

è possibile avere una copia "ovviamente senza nominativi" di tali contratti Perfezionati?

grazie e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

 

 

C'è una nuova corsa al FV su terreni Agricoli grazie al crollo dei pannelli a 0,30€/W I prezzi che ho avuto in offerta inizialmente 2000€/ha stanno salendo con punte di 2500€/ha e anche 3000 su grosse superfici oltre 100Ha che ammortizzano meglio i costi di allaccio,

 

Strano che il 3D sia morto ?

Modificato da The Red Baron
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stai parlando di somme che ti danno tutti gli anni o solo all'inizio? 

Io ho sentito solo che dovevano partire dei nuovi incentivi per quelli a tetto, ma nulla di equiparabile al 2° conto energia

Modificato da jd3130
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, jd3130 ha scritto:

Ma stai parlando di somme che ti danno tutti gli anni o solo all'inizio? 

Io ho sentito solo che dovevano partire dei nuovi incentivi per quelli a tetto, ma nulla di equiparabile al 2° conto energia

Si parla di  mediamente 2500€/HA Anno per 30 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, miro filippucci ha scritto:

A 75000 euro l' ettaro non trovano terra da comperare?
Se il fotovoltaico conveniva non lo facevano direttamente enel o i vari competitor?emoji848.png

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

il conto fatto da te 2500x30= 75.000 € va attualizzato perchè tra 30 anni visto l'andazzo 3000€ grasso che cola se valgono la metà
in genere si attualizza a 0,45= 33.000€
cmq SI ci sono agricoltori che rifiutano cifre del genere,
SI lo fa anche Enel Green Power, Sorgenia ecc. ma i Fondi di Investimento pagano meglio.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Oggi ho parlato di persona con un proprietario che ha un FV di 3 HA in Diritto di Superficie da circa 8 anni

Sono tre anni che non lo pagano più perchè è fallita la Società classica SRL e la Banca ha pignorato tutto!

Sono in causa con la Banca ?

Certo che il rischio in 30 anni che succeda una cosa del genere non è da sottovalutare

insieme all'altra incognita dello smaltimento. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho parlato di persona con un proprietario che ha un FV di 3 HA in Diritto di Superficie da circa 8 anni
Sono tre anni che non lo pagano più perchè è fallita la Società classica SRL e la Banca ha pignorato tutto!
Sono in causa con la Banca
Certo che il rischio in 30 anni che succeda una cosa del genere non è da sottovalutare
insieme all'altra incognita dello smaltimento. 
Penso ci sia sempre dietro la magagna in queste cose, il guadagno mi sembra fuori mercato

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...