Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

consigli su cosa e soprattutto cosa non fare in un impianto nuovo?

Da parte mia ti consiglio di evitare l' istallazione se c' è presenza di topi o di piccioni. Se è una zona dove i mezzi alzano la polvere idem.

Se devi metterli sul tetto assicurati che in seguito all' istallazione rimanga inalterato l' isolamento e l' impermealizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su 20 kw mi hanno chiesto circa 1300€ a kw è buono come prezzo?

 

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk

Se intendi solo per i pannelli ne ho appena comprai alcuni da 235 w a 175 € quindi secondo me li trovi a 700 €/kwp

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Mi sembrano cifre da capogiro:cheazz:

Ora come ora non ci sono incentivi per il fotovoltaico che io sappia...e sicuramente non è conveniente se già solo per l'affitto si parla di quelle cifre... quindi io terrei gli occhi aperti....o sanno qualcosa che non sappiamo :fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrano cifre da capogiro:cheazz:

Ora come ora non ci sono incentivi per il fotovoltaico che io sappia...e sicuramente non è conveniente se già solo per l'affitto si parla di quelle cifre... quindi io terrei gli occhi aperti....o sanno qualcosa che non sappiamo :fiufiu:

Molto facile che aziende grosse abbiano anticipazioni prima di noi mortali, cm successe dieci anni fa. Probabilmente ci sarà un ulteriore incremento di rinnovabili dato che l'impulso alle auto elettriche cresce sempre di più, alcune nazioni oltre il 2025 non venderanno più auto non elettriche!

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie parti (al confine tra Puglia e Basilicata) si stanno muovendo diversi procacciatori di affari.

Offrono

- 2000€/Ha/anno fitto 30ennale

Oppure

- 30000€/Ha attualizzando il canone d’affitto (sempre 30ennale)

Oppure

- acquistano il fondo a 30000€/Ha

 

Fai il diritto di superficie a 2000 e non vendere

2000 + rivalutaz istat

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai il diritto di superficie a 2000 e non vendere

2000 + rivalutaz istat

 

Davvero sono confuso...

 

Veramente avrei pensato di vendere in modo da slegarmi da eventuali beghe/cavilli/rogne che potrebbero insorgere in 30 anni, nonché scongiurare il rischio che dandolo in affitto possa trovarmi impelagato in una qualche questione dato che comunque resterei il proprietario del terreno (eventuali modifiche normative sui canoni d’affitto, rischio che non paghino il canone -è già capitato a più di qualcuno di mia conoscenza-, non bonifichino il terreno al termine del contratto, ecc ecc)

 

Vendendolo potrei capitalizzare subito, e investire altrove...

 

Se qualcuno di voi ha una qualche esperienza in merito, e volesse condividerla, gli sarei grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero sono confuso...

 

Veramente avrei pensato di vendere in modo da slegarmi da eventuali beghe/cavilli/rogne che potrebbero insorgere in 30 anni, nonché scongiurare il rischio che dandolo in affitto possa trovarmi impelagato in una qualche questione dato che comunque resterei il proprietario del terreno (eventuali modifiche normative sui canoni d’affitto, rischio che non paghino il canone -è già capitato a più di qualcuno di mia conoscenza-, non bonifichino il terreno al termine del contratto, ecc ecc)

 

Vendendolo potrei capitalizzare subito, e investire altrove...

 

Se qualcuno di voi ha una qualche esperienza in merito, e volesse condividerla, gli sarei grato.

Io ho sia il terreno dato a terzi in diritto di superficie, a casa mia, sia un impianto su terreno preso in diritto di superficie in provincia di lecce: gli impianti sono molto semplici, basta fare bene il contratto, magari abbassa il canone a es. 1500 ma ottieni l'istat e chiedi fidejussione bancaria per il ripristino a partire dal 10 anno ad esempio, pena risokuzione del contratto. Sul canone annuo chiedi garanzia assicurativa a prima richiesta. Patrimonializza, non vendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...