Vai al contenuto

P.S.R.: modalità di richiesta, % di contributo, requisiti ecc.


tonytorri

Messaggi raccomandati

ma io invece ne dico un'altra!......qua se andiamo avanti così tra regole , tra adempimenti, tra PAC, tra PSR, tra corsi di formaziione per PSR e cazzi e mazzi, è piu il tempo che si passa i n giro per uffici che quello sul campo....tra un pò si dovranno fermare i mezzi per fare gli adempimneti!!!!.......e chi produce??????.......via tutto a tutti e andiamo a lavorare!!!!!.......riconosciamo quello che c'è da riconoscere a chi produce con un intervento su quello che produce realmente e non sulla carta con gli incentivi che se ti danno 100 gira che ti rigira 60 te li perdi per strada tra paratiche , corsi e adempimenti!!!!!

bravissimo parole sante......da due anni in agricoltura e ad oggi è più il tempo passato tra le carte che in campagna

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
su 253 può essere che qualcuno rinunci e potresti rientrarci,e cmq non rimani in graduatoria per i bandi successivi?

per i bandi successivi si deve ripresentare tutto......e si rifà la graduatoria da zero

 

molto difficile che rinuncino in tanti, magari 2 o 3 max che si è visto 5 (quello che mi ha detto il tecnico che mi ha seguito) ..........

 

amen

Link al commento
Condividi su altri siti

per i bandi successivi si deve ripresentare tutto......e si rifà la graduatoria da zero

 

molto difficile che rinuncino in tanti, magari 2 o 3 max che si è visto 5 (quello che mi ha detto il tecnico che mi ha seguito) ..........

 

amen

 

Hai capito cosa ha influito sulla graduatoria? Cioè limiti del progetto oppure eri proprio tu ad avere pochi vantaggi? Io lo dovrei preparare per il prossimo bando. Mi hanno detto che li faranno a rotazione per tutto il quinquennio ma non ho capito bene il meccanismo nella regione sardegna

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai capito cosa ha influito sulla graduatoria? Cioè limiti del progetto oppure eri proprio tu ad avere pochi vantaggi? Io lo dovrei preparare per il prossimo bando. Mi hanno detto che li faranno a rotazione per tutto il quinquennio ma non ho capito bene il meccanismo nella regione sardegna

 

praticamente sono andati a pagamento tutti quelli che lavorano in zone svantaggiate, chi ha aderito al biologico e i giovani sotto i 40 anni.....poi da li si è andati a scalare .......in base all'età in quanto gli ultimi 20 circa avevano gli stessi miei punteggi

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente sono andati a pagamento tutti quelli che lavorano in zone svantaggiate, chi ha aderito al biologico e i giovani sotto i 40 anni.....poi da li si è andati a scalare .......in base all'età in quanto gli ultimi 20 circa avevano gli stessi miei punteggi

Ah bel sistema questo....se fanno così anche da me sono bello e fregato anche io.....vivo in uno dei pochi comuni in sardegna che non è zona svantaggiata, ho già 43 anni enon ho preso neppure il primo insediamento perchè ne avevo 40 quando ho iniziato. Ma vafff.....posso solo sperare che ci siano poche domande per i prossimo psr. Da te come dovrebbe funzionare per il prossimo bando? Cioè si aspetterà che vadano a pagamento queste domande con eventuale avanzamento della graduatoria oppure entro dicembre anno prossimo si avrà già il prossimo psr?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah bel sistema questo....se fanno così anche da me sono bello e fregato anche io.....vivo in uno dei pochi comuni in sardegna che non è zona svantaggiata, ho già 43 anni enon ho preso neppure il primo insediamento perchè ne avevo 40 quando ho iniziato. Ma vafff.....posso solo sperare che ci siano poche domande per i prossimo psr. Da te come dovrebbe funzionare per il prossimo bando? Cioè si aspetterà che vadano a pagamento queste domande con eventuale avanzamento della graduatoria oppure entro dicembre anno prossimo si avrà già il prossimo psr?

 

la graduatoria viene azzerata

il prossimo bando per il 2017 uscirà a breve entro feb/mar e si dovrà ripartire tutti da zero, per cui non ho nessuna priorità ........non so se lo rifaccio........

 

consolati che non ho preso mai un euro neanche io , pure come insediamento niente oramai sono passati quasi 30 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

la graduatoria viene azzerata

il prossimo bando per il 2017 uscirà a breve entro feb/mar e si dovrà ripartire tutti da zero, per cui non ho nessuna priorità ........non so se lo rifaccio........

 

consolati che non ho preso mai un euro neanche io , pure come insediamento niente oramai sono passati quasi 30 anni

Giusto per sentire come funziona dalle tue parti...il tecnico che ti prepara la pratica lo paghi comunque anche se non entri in graduatoria? Lo paghi lo stesso anche se il progetto che presenti è identico al precedente non entrato in graduatoria?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Qua in Umbria chi ha fatto le domande 2015 ed in graduatoria era nei primi posti è arrivato il nulla osta,pero non conosco bene la situazione di tutte le aziende.

Ora la situazione strana è che per chi deve presentare domande da zero ce chi dice che lo puo fare senza problemi,e ce chi dice che non lo puo fare fino a che non hanno finanziato o comunque verificato il primo blocco di domande..

La situazione è sempre in fase di sviluppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Qualcuno sa se è uscito il 3° bando della psr lombardia misura 4.1.01 investimenti per la redditività,sostenibilità e competitività delle aziende agricole?

Su internet non riesco a trovare il bando, ma sono quasi sicuro che è già uscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

premettendo che non so, se sto postando nella giusta sezione, vi volevo chiedere se qualcuno di voi, si è assoggettato al sistema di qualità nazionale di produzione integrata (SQNPI) . l assoggettamento dovrebbe essere obbligatorio per chi ha fatto richiesta nel PSR 14-20 della misura 10.

qualcuno di voi, ha notizie in merito?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai azzeccato il post giusto.... io da 6 anni usufruisco della misura 10... ad agosto mi arriva una lettera dai sindacati con scritto che diminuivano i premi ad ettaro e che era obbligatorio questo sistema di qualità.. Sono andato subito a parlarci; in poche parole tu agricoltore devi pagare un ente che ti certifica la qualità del tuo prodotto con dei controlli; il problema è che devi sborsare un bel pò di soldi ( mi hanno detto dai 400 ai 1000 euro) per poi riprenderli ( forse) facendo un altra domanda.... cioè uno schifo... per una volta che c'era qualcosa di buono hanno trovato il verso di guadagnarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi oltretutto, non si sa nulla, per quanto riguarda tutto questo disciplinare.. come ci si dovrebbe comportare...ed entro poco tocca decidere al buio se aderire o meno. se aderisci intanto paghi col rischio di perdere tutto perché sei incorso in qualche comportamento sbagliato..se non aderisci ok...non prendi più nulla...

almeno sapere qualcosa di più preciso su come funziona.

ma nemmeno le associazioni di categoria...ti sanno dare delle informazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

io son della provincia di perugia, nelle zone del lago Trasimeno. il problema contadino, non e tanto il disciplinare della misura 10, quanto invece quello del sistema di qualità al quale uno si dovrebbe assoggettare.

cosa si dovrà fare per esser in regola con loro..? dovresti pagarli, almeno dicessero abbastanza chiaramente cosa uno deve e non deve fare.

 

mah!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...