Vai al contenuto

Maurizio Trattoristacapo


MCT

Messaggi raccomandati

Con il presente, mi voglio rivolgere a tutti gli iscritti ed ai visitatori di Tractorum, di solito le nostre discussioni trattano l'agricoltura e tutto ciò che la circonda, purtroppo questa volta non è cosi, mi vedo mio malgrado, costretto a trattare un'argomento che mai prima d'ora aveva visto protagonista uno di noi.

 

Oggi nel primo pomeriggio a seguito di un malore improvviso è venuto a mancare, il nostro amico Maurizio Castellani conosciuto sul forum con il nick MAURIZIOTRATTORISTACAPO, l'evento inaspettato mi lascia e sicuramente ci lascia increduli e frastornati, appresa la notizia dall'amico Sandro (nick SAN64) non ho potuto far altro che chiedergli se fosse realmente sicuro di quanto mi stava riportando, sensazione provata anche da lui nel momento in cui è stato informato dell'accaduto, purtroppo, mi ha confermato che non ci sono errori, purtroppo è vero anche se mentre scrivo mi vien difficile credere a quello che sto scrivendo.

 

In Tractorum Maurizio è sopratutto un amico prima che un'utente, personalmente la nostra amicizia nasce ai tempi in cui frequentavamo un'altro Forum mmt, la prima volta che ci incontrammo in rete avemmo a discutere, naturalmente lo facemmo per un cingolato, ma poi con Maurizio fu facile capirsi, confrontarsi e condividere la passione che accumuna tutti noi, amava ricordare che pensava di avere a che fare con un gruppo di ragazzini inesperti, invece si rese subito conto che eravamo appassionati come lui.

 

Durante i nostri incontri spesso amavamo ricordare quei primi giorni, avevamo imparato a rispettarci e stimarci, perchè sapevamo cosa significava la passione per la terra e la fatica patita su quei cingolati FIAT, fatica indispensabile, senza la quale chi come noi ama quelle macchine non sa stare, perchè per noi erano, sono e saranno una delle passioni più grandi.

 

Non mi sembra vero, ma devo parlare al passato, non mi sembra vero ma è cosi.

 

Ciao Maurì non me te scorderò mai, perchè sei un grande.

Sei un esempio di laboriosità, di passione, di voglia di fare, Maurì sei proprio come ti piaceva dire, sei come il motore del 605.

Modificato da Andrea terratech
corretto titolo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 193
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mamma mia......non ho parole veramente...non ho parole è incredibile...

Dire che proprio oggi pomeriggio cercavo informazioni sull'antonio carraro che cercava....

Poi non mi scorderò mai di quella volta al pranzo del tractorum in campo , quando venne li al nostro tavolo a parlare del suo nuovo acquisto , il 72, ci metteva della passione a descriverlo , ci teneva veramente..

Un forte abbraccio ai famigliari .

Modificato da nh72-85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono delle cose della vita che noi comuni mortali cerchiamo di capire quando capita quello che non vorresti capitasse, purtroppo rimaniamo attoniti e sgomenti.

 

L'unica cosa che è certa è che ci manca qualcosa, ci manchi tu Maurizio un amico mi ricordo ancora come se fosse oggi il nostro viaggio alla Fendt quando arrivasti a casa mia carico di ceci e lenticchie un dono della tua fatica per noi.........

 

E poi dopo durante il viaggio quando ripercorremmo la storia dell'agricoltura italiana che è un pò la storia della meccanica fiat applicata all'agricoltura che tu conoscevi veramente bene.........

 

Un vero amico sei per me mi hai nsegnato tante cose sui cingolati, la passione per il tuo lavoro ma anche la voglia di condividere con noi dei bei momenti....

 

Le tue telefonate rare ma piene di considerazioni molto pertinenti e ricche di spunti sulla nostra passione, la tua competenza sulla meccanica.

 

Ma specialmente la tua umiltà e la voglia di conoscere e condividere con noi quello che sapevi.

 

Faccio fatica a capire perchè l'ho scritto prima ma ti immagino sul tuo 605 o il winner che tanto amavi................

 

Ti ricorderò così

 

Ciao Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Come Tractorum stiamo pensando di andare a salutare Maurizio il giorno del funerale che molto probabilmente si terrà Lunedì 15 Febbraio, la data per il momento non è confermata, tantomeno l'orario.

 

Maurizio è di Massa Martana (PG)

 

Come avremo notizie certe relative al luogo, alla data ed all'orario delle esequie le faremo sapere, in modo tale che tutti quelli che potranno esserci ci saranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire ragazzi,ogni parola sembra inesatta e fuori luogo,e pensare che cè un suo post di appena ieri sera,certe cose sono dure e ingiuste,anche se non lo conoscevo ne di persona ne abbiamo mai avuto il piacere di scambiarci opinioni e idee sul forum,mi sento lo stesso di fare le mie sentite condoglianze e un abbraccio ai sui familiari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho conosciuto di persona alla Visita alla CNH di Modena, poco più di un anno fa.

 

Lo so, va di moda tessere le lodi di chi è passato a miglior vita, siamo tutti belli e bravi una volta che non ci siamo più, ma in questo caso devo per forza farlo; Maurizio è una persona davvero eccezionale, una di quelle persone che ti danno l'Amicizia sincera senza chiedere nulla in cambio, una di quelle persone che ogni volta che lo senti al telefono ti invita a casa sua a provare i suoi trattori. Una di quelle persone che se non è presente ad un raduno o ad una visita fa sentire la sua mancanza.

 

Non so che altro dire, spero la Sua Famiglia sappia riprendersi, con il tempo, e sappia trovare la forza per andare avanti. E magari continuare il lavoro in campagna del Loro e del Nostro Maurizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Persona generosa, schietta, umile, sincera,.... parole che spesso accompagnano queste circostanze, ma per chi, come me, ha avuto la fortuna di conoscerlo, sa benissimo che mai, come in questo caso appaiono appropriate per definire lo spessore umano di questo nostro amico che oggi ha lasciato questa vita terrena.

 

Ciao Maurizio

 

i45584_fiat605.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso altro che aggiungermi anch'io al dolore dei suoi cari.

Maurizio possiamo dire che era il cingolo in persona, di lui mi rimarrà per sempre impresso il modo di guidare quel TK al tractorum in campo.

 

Ciao Maurizio

Modificato da orion-DS
Link al commento
Condividi su altri siti

Pur non avendo avuto il piacere di conoscerlo di persona, ricordo di averlo contattato su forum-macchine tempo fa, per chiedergli alcune informazioni riguardo il suo mitico F140. Fin da subito si era dimostrato molto disponibile e entusiasta: amava davvero quella macchina e il suo lavoro.

 

Condoglianze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io che ho avuto l'occasione di parlarci solo una volta al tractorum in campo, sono rimasto sbigottito leggendo a questa notizia, me lo ricordo li davanti alla porta che ci faceva vedere le foto e i video del winner, che ci si scambiava racconti su questo mezzo, e dei vari cingolati che ha avuto, e anche che poche ore fa stavamo discutendo del 70-75, del carraro...

Che dire ragazzi non sarebbero mai troppe le parole in questi casi, sentite condoglianze alla famiglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra ieri quando a fine ottobre insieme alla Kiki, Puntoluce, La Padrona, Mapomac e il conte siamo andati a trovarlo, ci ha fatto vedere e provare tutti i suoi trattori: indimenticabili i suoi occhi quando finalmente sono salito sul suo F140 appena rigommato (tenuto gelosamente quasi come fosse un figlio), ogni volta che ci sentivamo per telefono mi diceva: "quando vieni a trovarmi ti faccio vedere come tengo l'F140...." davvero un MITO! E come non dimenticare anche mentre guardava il conte quando ha acceso il 70/75 e scorrazzava avanti-indietro per il piazzale inghiaiato.....

 

Quella sera poi ci ha accompagnato tutti a casa di San64 e siamo stati fino all'imbrunire a parlare di trattori e macchine agricole.... con quella sincerità e simpatia che sempre lo contraddistingueva. Davvero una gran persona che lascia una grande vuoto....

 

A me piace ricordarlo così: a pranzo tra amici a parlare dei problemi dell'agricoltura e dei suoi amati Fiat...

 

t45588_29032009454.jpg

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ho conosciuto in occasione dell'Agritechnica 2007 e poi lo ho rivisto in altre occasioni veramente una brava persona! Sono rimasto di stucco nell'aver letto questa notizia. Ci mancherai!!

 

Porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia!

 

Ciao Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi che brutta notizia mi ha sconvolto

 

l'avevo conosciuto al tractorum in campo

una persona veramente appassionata mi ricordo benissimo le chiacchierate che avevamo fatto sui fiat e su come registrare l'aratro

 

ciao Maurizio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...