Vai al contenuto

Spollonatrice


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • 11 mesi dopo...

IL recupero non l'ho preso ma si può montare sempre.....si viaggia a 5km/h e con 150lt/ha di acqua si fanno quasi 1ha/h su interfila di 3mt........questa è una testata multifunzione, dove togliendo la spollonatrice chimica si può mettere la spollonatrice meccanica, il diserbo localizzato, la spazzola togli sarmenti e anche la cimatrice a tunnel.......io ho preso la chimica e la cimatrice.......considerato che la testata di cimatura viene circa 6000 il tutto compreso arriva a circa 11.500+ iva compreso il joistik di comando

Link al commento
Condividi su altri siti

Tosooooooooooooooo......dai con le foto!!.....io infatti dopo aver fatto diverse considerazioni con le altre macchine tipo Tecnovit o Amas, che ti davano solo la spollonatrice e nemmeno il joistik ad un prezzo di 4000 euro, ho speso qualcosa in più, ma ho un portattrezzi che ci posso fare più di un lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

mi sembra un pò un giocattolino....io di spollonatrci meccanche ne ho avute 2 e ti posso dire che da quando sono passato al chimico sono rinato....apparte questo .....ma per essere elettrica devi avere una pulizia buona sotto e devi avere polloni piccoli e poi mi par di vedere che non abbia una fascia di lavoro molto ampia e non è nemmeno regolabile in altezza....che ti devo dire ...per me ripeto...resta un giocattolino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

E' qualche anno che effettuo spollonatura chimica con questa

 

[ATTACH]30216[/ATTACH]

 

autocostruita, rudimentale ma funziona bene....

Come prodotto uso l'Affinity plus parente del spotlight plus con l'aggiunta di glifosate (microdose). Il problema di evaporazione c'è, se non si tratta la mattina le bruciature su cavi e voglie escono (piccole, saranno ininfluenti però fastidiose).

 

Tutti gli anni sperimento dosi nuove.... quest'anno ottimi risultati ottenuti usando su 200 litri di h2o 300 ml affinity (trattati 7000 mq di vigneto, interfila 2.60).

Modificato da SteManto
Link al commento
Condividi su altri siti

Per pura curiosità, cosa ne pensereste?

Per curiosità ero andata a vederla dal produttore, non è costruita male, macchina concepita per essere accoppiata ad una trincia, lo scopo principale è togliere l'erba nell'interfila (e i polloni, ma solo quelli molto bassi).

Link al commento
Condividi su altri siti

con questa ci vai a bruciare le vigne non a spollonare!...senza schermatura la deriva c'e sempre e lo spollonante non pendona

La foto è di repertorio e fatta male.... le schermatura sono presenti (e funzionano) spazzole industriali su 3 lati, ovviamente non ha sistemi di recupero ma ti garantisco che se non c'e evaporazione bruciature non se ne vedono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Tra un paio di settimane dovrebbe arrivare la spollonatrice meccanica Braun che monterò ventrale, appena arriva facciamo la prova quest'anno di erbaccia ce n'è a vagoni.

 

Io ho preso quella col tastatore che fa anche da tagliaerba na scoppola ma oramai ero in pista con la macchina.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero interessato pure io alla braun , aspettavo un bando ma si vocifera che i soldi siano insufficienti :(

Presa in fabbrica o rivenditore ?

 

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

 

Veramente ho fatto il contratto ieri e lo spollonatore non l'ho preso perchè andavano altri 2500 euro e per adesso aspetto.

 

L'ho preso dal concessionario ce serve franciacorta e Lugana, che poi se vai diretto alla fine al conce della tua zona devono riconoscere pur qualcosa se no uno cosa lo fa a fare il concessionario?????

 

Vedo quello che ho speso io e quello che hanno speso quelli "furbi più di me" che sono andati direttamente la differenza è che io l'ho comperato completo di staffa e montato gli altri hanno speso i miei stessi soldi (senza il rollache) e se lo devono montare...................

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, anche io vorrei acquistare una decespugliatrice (per eliminare il diserbo chimico). Ne ho trovata una della olmi usata pochissimo a 2900 euro con il rullo supplementare (come in foto)

[ATTACH=CONFIG]30408[/ATTACH]

C'è qualcuno che ce l'ha o che ha avuto modo di conoscerla?

 

decespugliatrice della olmi ma viene 3000euro

Scusa se ti quoto, ma ho richiesto un preventivo alla Olmi e la macchina in foto (con il secondo rullo, 400 iva esclusa) viene a costare quasi 5000 euro iva compresa :cheazz:. Perchè se dovesse costare 3000 euro non so quanto mi convenga comprarla usata...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...