Vai al contenuto

Consiglio acquisto trattore 6 cilindri 130-150 cv


ivan

Messaggi raccomandati

  • Risposte 684
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

salve ho bisogno di un consiglio,sto per lasciare un same per un landini,sono però indeciso se prendere un landpower 135 top-tronic o un landini serie 7 da 145 CV.Avete visto lavorare questi modelli?Sapete come vanno?

io ho visto andare il powermax 165. è davvero un buon mezzo. sopratutto il cambio mi piace molto, mentre il landpower se non sbaglio ha solo tre marce sotto carico...

dipende poi che lavorazioni devi farci? che same dovrebbe sostituire?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

salve, io qualche settimana fa ho visto lavorare un 7-165 con un trivomere nardi 180, e tirava che era una meraviglia, non vi parlo poi della cabina, sembrava veramente quella di pilotaggio di un caccia...un landpower l'ho visto dal concessionario con un caricatore frontale, credo sono entrambe belle macchine, cambia solo che il serie 7 arriva a una fasce dim potenza più elevate essendo il top della gamma landini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le due macchine sono ben diverse (sia come peso che come motore installato) sia non ultimo il prezzo.

 

Che budget hai per l'acquisto?

 

Che trattore Same andrà a sostituire?

 

Altre marche non le hai prese in considerazione? un bel JD 6930 Standard, o un T6080 Range Command, o un Claas Arion 630 C?

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo non ci sono dubbi, ma in linea di massima non cambia un granchè...comunque anch'io per un trattore di potenza sui 150cv opterei per un 6930 oppure per un claas arion, e addirittura per un fendt Vario

Link al commento
Condividi su altri siti

I nuovi landini hanno il telaio portante come i john deere.Perchè non anche altre marche?

E' un semi telaio di derivazione Case e poi McCormick..... uno simile lo adotta anche la Fendt

Per il discorso dell'adozione del telaio anche sulle altre marche è oltre ad un fattore economico loro anche nostro, prova a pensar se devi intervenire sulla macchina in caso di rottura devi esser atrezzato di un carro ponte sennò nn fai nulla.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque un trattore con telaio è sempre più robusto sopratutto se si hanno caricatori frontali o sollevatore anteriore.

Nè sei così convinto???? io preferisco oltre che al motore portante anche le barre che collegano assale anteriore con quello posteriore... Che son sicuro di non aver mai alcun problema sulla deformazione del telaio dopo anni di utilizzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nè sei così convinto???? io preferisco oltre che al motore portante anche le barre che collegano assale anteriore con quello posteriore... Che son sicuro di non aver mai alcun problema sulla deformazione del telaio dopo anni di utilizzo....

Toxi mi spieghi perchè ami così alle follia i JD :dimmi quando è nato questo amore:briai::briai::bria

Link al commento
Condividi su altri siti

Toxi mi spieghi perchè ami così alle follia i JD :dimmi quando è nato questo amore:briai::briai::bria

Ma semplicemente dato dal costo della macchina che per me non è superiore a qualsiasi altra... e poi parliamoci chiaro io di telai del John Deere perfetti dopo 5000 ore non nè ho mai visti perchè comunque quegli acciai si muovono forse perchè son sempre andato a lavorar da contoterzi che la macchina l'hanno sempre utilizzata al massimo....

E poi vuoi pensar se ci metti le mani.... e non hai un carro ponte, che fai???? Perchè se pensi di non metterci mai le mani.... allora vuol dire che la macchina non passerà mai le 10000 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se posso dire la mia prenderei un Landini perché con i tempi che corrono il costo relativamente baso permette di acquistare una macchina più potente con lo stesso budget

Bravo anche perchè un trattore ti permette di far un reddito ma lui non è un reddito......:leggi:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, poi penso k ormai i Landini ritornino a far paura! Perché è vero che non hanno trasmissioni motori e optional al pari dei marchi top però comunque si ha una macchina dalle ottime potenzialità con un prezzo relativamente basso, purtroppo però sono macchine un pò "spartane"

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, poi penso k ormai i Landini ritornino a far paura! Perché è vero che non hanno trasmissioni motori e optional al pari dei marchi top però comunque si ha una macchina dalle ottime potenzialità con un prezzo relativamente basso, purtroppo però sono macchine un pò "spartane"

Bè se guardi il Laser3 150 che Same ripropone... forse... la stanno capendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna innanzitutto fare chiarezza sul concetto di telaio portante jd:

1) e' nato per consentire di irrigidire la struttura del trattore e lasciare ai vari componenti quali motore ,trasmissione di concentrarsi solo sul loro aspetto principale tralasciando la componente portante che hanno tutto il resto delle trattrici.

2) facilitare la manutenzione straordinaria grazie proprio al concetto del telaio.....

3)consentire" solo teoricamente" di poter cambiare trasmissioni in base alle proprie esigenze....

quindi ribadisco il mio completo dissenso su quanto ha scritto toxi sui jd!!!!!!!

mia esperienza personale con jd 6600 con 7000 ore e 7800 con 9000 ore...

i telai sono perfetti ed integri nonostante il 6600 abbia subito un incidente con il caricatore: viaggiava con il caricatore posizionato a filo asfalto e scontrato con rotaia treno mentre attraversava passaggio a livello.....risultato.....

il caricatore piegato ma il telaio integro.............

se avessi avuto un trattore a struttura normale, sicuramente con il botto si sarebbe aperto in due ..........

Il 7800 a 7000 ore ho rifatto le frizioni del power shift e il lavoro in officina è stato semplicissimo: 4 bulloni e il cambio è scivolato fuori da dietro senza nessun carro ponte!!!!!!!

quindi attenzione a chi non possiede un jd a dire che il telaio sia peggio della struttura tradizionale.

Inoltre riallacciandomi con il tema della discussione , la scelta del mezzo dipende dalle ore che ipoteticamente dovrebbe fare e ai lavori ai quali questo trattore sarebbe chiamato a soddisfare.

per cui consiglio l'amico a fare bene le valutazioni perchè è anche vero che esiste il detto: chi più spende , meglio spende!!!!!!

chiedi a jd fan che di lavori e di ore i suoi trattori nè fanno.......di che colore ha il suo parco macchine????????

ciao e ti invito a recarti al porte aperte di sabato 20 e domenica 21 presso i concessionari john deere per farti un'idea della bontà del prodotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai, non penso che motoristicamente siano mal messi (Perkins; FPT).

 

appunto io un motore perkins sul 6500 però va da dio!! Comunque sia anche gli ultimi serie 5 sono molto buoni! Un mio amico che ha il landini alpine 85 dt quando è asciutto va con un dumper forestale da 2 assi con il landini!!! e ti assicuro che nel bosco la cosa è sempre più difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

Come gli altri johndeeristi anche secondo me è un azzardo dire che i telai dopo 5000 ore, in molti casi, non reggono per l'accaio è non il top.

In più il john deere ha il parking che altri non hanno (il mezzo è molto più sicuro che con il solo freno a mano) in più john deere non assembla solo ma produce gran parte delle parti dei suoi trattori.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il mio 6310 ha 5500 ore circa fatte al 90% con il caricatore frontale, usato anche come ruspa per togliere le pietre duante gli spianamenti... il telaio è come nuovo.

quindi è una cavolata che si storta, anche perchè se si stortasse cederebbe prima l'assale anteriore e altre cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come gli altri johndeeristi anche secondo me è un azzardo dire che i telai dopo 5000 ore, in molti casi, non reggono per l'accaio è non il top.

In più il john deere ha il parking che altri non hanno (il mezzo è molto più sicuro che con il solo freno a mano) in più john deere non assembla solo ma produce gran parte delle parti dei suoi trattori.

Non ho detto che si torce sennò era un aborto... ma leggete realmente quello che scrivo????

Ho semplicemente detto che un telaio come quello montato sul John Deere è soggetto a degli sforzi che con il passare del tempo portano ad un gioco del telaio.... basta guardare quello dei camion non c'è nè nessuno dritto..... E poi non è l'unico ad aver il parking..... pure il McCormick e il Case lo montano (obbligo per il mercato americano).... L'ultima tua affermazione potrei prenderla con le pinze perchè per me anche la CNH oppure Valtra sono uguali.... ma non vuol dire garanzia di qualità se pensiamo a Fendt..... Posso pensar che invece prender le migliori parti che offre il mercato mondiale è sinonimo di tener alta la qualità a basso costo sia per l'azienda sia per l'acquirente basta pensar a quanto si pagano certi trattori costruiti in suolo italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma se non è dritto vuol dire che è storto o sbaglio.......

Poi io non ho detto che il parking non c'è l'ha nessun altro trattore ho detto che altri non nè sono dotati (visto che nelle mia provincia di Case o di Mc Cormick sono proprio pochini e che quindi tra i più diffusi l'unico è il john deere).

Per me se uno autoproduce sopratutto nel tempo è un vantaggio per trovare i pezzi di ricambio in più le varie parti sono progettate seguendo una filosofia unica in cui le varie parti non vengono adattate in base alle caratteristiche delle altre.

Con ciò non vuol dire che gli altri mezzi non siano ben assemblati o comunque non siano di pregio ( nè un esempio appunto il Fendt).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ivan io anche sto lasciando same un silver 110 del 2007 macchina con 1000 ore, un po per il giro di lavoro che si è ingrandito, un po per nn farmi svalutare troppo la macchina nn al top come prestazione e quotazione, e un po per la delusione del same che scendendo antecedentemente da un 780 dt h, devo dire che pur avendo 30cv in meno in alcune cose se la cavava meglio di same che ha la tecnologia dei circa 30anni successivi al 780........ comunque ho optato per un Valtra nuovo di zecca un t121 da 140cv 6.6 litri 6 cilindri( motore sisu) allestimento hi-teck con ponte sospeso pneumaticamente e cabina idem sollevatore elettronico ma senza cambio vario, e gia cosi' è costicchiato....................

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...