Vai al contenuto

Same Explorer e Explorer II i raffreddati ad aria.


Messaggi raccomandati

smontato...domani vado dal radiatorista di zona per vedere se è riparabile.....mi pare che sia una cannetta ...forse con le vibrazioni si è disaldata.....spero che sia così perchè ne ho bisogno del same per rullare, visto la leggerezza del mezzo....

Modificato da casemx240magnum
ortografia
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me in questo periodo, se il lavoro non è troppo gravoso, mentre te lo ripara puoi fare un By pass tra entrata e uscita del tubo dell'olio e continuare a lavorare senza surriscaldare il motore.

 

si infatti il mecc mi ha detto che visto il lavoro leggero (rullatura) in caso di problemi con il pezzo si poteva comunque tirare avanti......se piove non dovrei comunque avere problemi visto che in un paio di giorni 3 il pezzo dovrebbe essere riparato

grazie comunque della drittaO0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Era meglio se mandavi i tuoi contatti tramite MP, e secondo me ti conviene comunque toglierli. Ma ti occorre tutto il libretto? Se è così devo fare la scansione, mi occorre un po' di tempo perché sono parecchie pagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, tutto il tempo che vuoi

Era meglio se mandavi i tuoi contatti tramite MP, e secondo me ti conviene comunque toglierli. Ma ti occorre tutto il libretto? Se è così devo fare la scansione, mi occorre un po' di tempo perché sono parecchie pagine
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ciao a tutti l altro giorno mentre usavo il triciasermenti a un certo punto la pdf ha diminuito di potenza fino a fermarsi alzando il solevatore la pdf a iniziato a riprendere i giri ma come il carico di lavoro aumenta si ferma ,penso sia la frizione della pto che sia cotta

La pto e idraulica sul same explorer qualcuno mi può dire dove intervenire per la sostituzione anche perché avrei voglia di arrangiarmi grazie anticipatamente quanti interveranno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti l altro giorno mentre usavo il triciasermenti a un certo punto la pdf ha diminuito di potenza fino a fermarsi alzando il solevatore la pdf a iniziato a riprendere i giri ma come il carico di lavoro aumenta si ferma ,penso sia la frizione della pto che sia cotta

La pto e idraulica sul same explorer qualcuno mi può dire dove intervenire per la sostituzione anche perché avrei voglia di arrangiarmi grazie anticipatamente quanti interveranno

 

Nessuno mi può aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di avermi risposto luca, Ho tolto il coperchio quello sotto il sedile e vedo la frizione la scatola della sac non c è bisogno di toglierla perché sfilando l albero gardanico dovrebbe venir via quello che mi chiedo è se viene via assieme anche il distributore dell olio

Modificato da Lucag
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ciao a tutti!

Ho un problema su un explorer 2 80 principalmente quando lo uso con la condizionatrice(kuhn da 2 m).

Il problema è che scalda, i radiatori e le alette dei cilindri le tengo soffiate.

Se mi fermo con motore acceso la temperatura scende abbastanza velocemente.

Il trattore ha 6700 ore.

Cosa può essere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

scalda cosa intendi , hai il temometro istallato per evere un riferimento , perde di rendimento quindi cala di potenza ,? il raffredamento lo fa anche l'olio motore , imprtante tenere sempre un olio di qualità e con non troppe ore , così come descrivi è difficile individuare cosa possa essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ducati TB ha scritto:

scalda cosa intendi , hai il temometro istallato per evere un riferimento , perde di rendimento quindi cala di potenza ,? il raffredamento lo fa anche l'olio motore , imprtante tenere sempre un olio di qualità e con non troppe ore , così come descrivi è difficile individuare cosa possa essere.

Il termometro c'è il suo origianale dell' olio motore.

L'olio lo cambio ogni 300 ore e usiamo lo Shell myrina( ma è tanto che lo usiamo ed è la prima volta che lo fa)

Il trattore non perde potenza da freddo a caldo.

Lo sfiato che c'è sotto al motore invece quello diciamo che "soffia"

Un altra cosa ha iniziato a fumare nero(mai dato nafta).

Quindi il tutto potrebbe essere causato dagli iniettori?

Link al commento
Condividi su altri siti

sedimenti negli iniettori dopo molte ore è normale , il fumo nero in quei motori è anomalo , prima di mettere mano a  qualche pezzo , prova a mettere dell'additivo nel gasolio abbondante (di qualità non ciofeche da supermercato ) Syneco o Bardahl  , l'ho utilizzato in trattori e vetture con ore di marcia e molto spesso ha risolto .

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buongiorno ragazzi, ho letto tutta la discussione, ma non ho trovato proprio nello specifico qualcuno che ne parli, lunedì vado a vedere un explorer II 80 special basso, vorrei sapere a cosa devo stare più attento, vorrei prenderlo per sostituire un fiatagri 55 90. Principalmente lavorerebbe con Vericello forestale, rimorchio foredtale, se ce la fa e attrezzi da fienagione. Grazie 1000

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao ragazzi qualcuno mi saprebbe dire qualcosa su questo explorer vorrei identificarne la versione e l'anno la fa targa aw andrà all'asta tra non molto e vorrei partecipare purtroppo non conosco il mezzo ma visto che la base d'asta è bassa e che sto cercando un trattore di simili dimensioni se si tratta di un buon trattore lo prenderei grazie 

63fbe7d66293fc2a62bdfd9a9d0a0a50.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...