Vai al contenuto

Verricelli forestali


Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

Salve ragazzi, x non aprire una nuova discussione chiedo qui.. Sono in possesso di 2 argani militari made in USA.. Braden a vite senza fine e corona in bronzo,uno da 40 ql e uno da 94 ql.che uso per tirar su la legna nel bosco .vorrei capire che olio mettere, ho notato che con olio SAE 140 (consigliato da casa madre) tende a scaldare dopo circa 1 ora di tiro continuo.. Come potrei aggirare il problema?. Che oli usate? Grazie

Modificato da FORESTAL
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

salve scusate il disturbo, ho un verricello bernardi b650r, bernardi crea solo verricelli per attacco posteriore del trattore (io ho la 540/540e posteriore), pero ho anche la presa davanti a 1000 giri, ho visto che qualche azienda costruisce scatole ingranaggi per ridurre e invertire il senso dell presa di forza, mi chiedevo se comprando una di queste scatole è possibile attaccare il verricello davanti, e se era sicuro. Grazie in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Vorrei sapere se qualcuno usa i verricelli della terrmach? Come sono? Difetti?

Domattina visto che non è troppo lontana vorrei fare un salto a vederli...mi interessa un verricelo piccolo da 3.5t da usare col fiat 555-605c

Grazie anticipatamente a chi mi saprà consigliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Volevo chiedere se qualcuno mi potesse dare un'informazione riguardo al mio verricello. Io ho un krpan 3E del 2004 che uso su un goldoni 933 per fare la legna per uso domestico. Da qualche tepmpo non funziona il freno, ovvvero quando arrivo su dalla rampa col tronco e mi sposto col trattore si sfila il cordino invece che tirarsi dietro il tronco. A qualcuno è già capitato? sapete dirmi come devo fare per risolvere il problema? ho provato a tirare i dadi che ci sono sulla maniglia del freno ma il problema c'è ancora.

grazie in anticipo dei consigli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/2/2018 Alle 16:33, danifede93 ha scritto:

salve scusate il disturbo, ho un verricello bernardi b650r, bernardi crea solo verricelli per attacco posteriore del trattore (io ho la 540/540e posteriore), pero ho anche la presa davanti a 1000 giri, ho visto che qualche azienda costruisce scatole ingranaggi per ridurre e invertire il senso dell presa di forza, mi chiedevo se comprando una di queste scatole è possibile attaccare il verricello davanti, e se era sicuro. Grazie in anticipo per le risposte.

eviterei..... se non hai un buon sollevatore strappi tutto dal trattore

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/11/2019 Alle 20:33, mitomane ha scritto:

eviterei..... se non hai un buon sollevatore strappi tutto dal trattore

Da noi un commerciante di legname ha un verricello idraulico montato sul naso del trattore forestale con gru; il trattore, un NH, è imbragato con travi di acciaio che collegano il muso al retrotreno, imbragatura che evita di dividere in 2 il trattore quando si usa la gru. Con quel verricello e una carrucola hanno estratto dal fango una mietitrebbia impantanata con testata da soia pieghevole da 5 metri.... non so se rendo l'idea... solo la testata pesa 45 quintali

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Alberto64 ha scritto:

Da noi un commerciante di legname ha un verricello idraulico montato sul naso del trattore forestale con gru; il trattore, un NH, è imbragato con travi di acciaio che collegano il muso al retrotreno, imbragatura che evita di dividere in 2 il trattore quando si usa la gru. Con quel verricello e una carrucola hanno estratto dal fango una mietitrebbia impantanata con testata da soia pieghevole da 5 metri.... non so se rendo l'idea... solo la testata pesa 45 quintali

certo, infatti ho detto deve essere tutto adeguato al tiro, se uno ha un sollevatore semplice e il verricello tira puoi far danni, stai paragonando ad un sollevatore anteriore con un trattore imbragato dalla testa ai piedi, vorrei ben vedere se regge

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve : 
Ho un piccolo trattore Valpadana 40.40  prima serie, con benna, che uso per piccoli lavori forestali

Avrei bisogno di un suggerimento per un verricello forestale "leggero" che si adatti alla macchina senza spendere un capogiro.

 

Avete consigli?

 

Qualche foto (le foto sono indicative).

 

full_20180106165804.jpeg

 

a3b78ef4d576c771e4bd5cc542f7cda7_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...