Vai al contenuto

Progetti e idee da realizzare


HP90

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Piccola modifica al gancio D 2 del Maxxum, copiando il gancio D 3 originale del T 8 ho realizzato a costo zero questa modifica al mio.

 

[ATTACH]26006[/ATTACH][ATTACH]26007[/ATTACH][ATTACH]26008[/ATTACH][ATTACH]26009[/ATTACH]

 

Comodissimo sganciare e soprattutto agganciare, e poi una volta sganciato il rimorchio hai subito il posto per mettere il gancio senza stare a impazzire a portartelo in cabina ogni volta, idem per la spina eliminata

Link al commento
Condividi su altri siti

È normale che decade l'omologazione, ma nulla vieta che la spina si possa mettere nel caso sai di fare strade soggette a controlli particolarmente fiscali, per il resto ci sono più probabilità di perdere una spina che non di far sganciare questa sicurezza, ricordo che dalla serie G all'attuale T8 il gancio D3 ha questo sistema omologato percui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

 

per l'omologazione, concordo con Centauro, e poi considerando la prossima chiamata a revisione, non trovo "igienico" presentarsi con dispositivi di traino "manomessi", anche perchè la responsabilità non si esaurisce nella circolazione stradale, ma per le normative sulla sicurezza, si estende anche all'interno dell'azienda.

Cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, lo so! Quel gancio traino è in più, nel senso che io lho avuto e modificato perchè è in più, oltre questo ho il gancio traino classico con spinotto da 30 mm, e quello D 3 con spinotto da 50 mm, e quelli non li tocco, percui in sede di revisione mk presenterò con quei ganci, questo, che cmq rimane sicuro al 100 % nell'utilizzo, non apparirà.

contenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh il discorso di modificare l'arco o i tubi cabina originali non lo rispetta nessuno, a un mio amico per montare il lampeggiante a un same con telaio originale senza cappottina gli hanno forato un montante del telaio e montato un attacco a baionetta girevole.....secondo le norme avrebbero dovuto fare un bracciale da applicare al montante, ma non l'hanno fatto, e il lavoro è stato fatto in un officina dove montano archi omologati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

purtroppo è vero, in molte officine, benchè autorizzate, fanno il lavoro da ....porci, ma quando se ne assumono la responsabilità, rilasciando i relativi "documenti" l'utente è a posto.

Quando invece le soluzioni adottate (ad esempio la foratura dell'arco di protezione) non venisse accompagnata dal relativo documento di adeguamento, beh ...... a quel punto non c'è da stare tranquilli.

Cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

non gli hanno rilasciato nulla, in quanto il telaio era originale e loro lo han forato per montare la staffa del lampeggiante, le protezioni sulle cinghie e sullo scarico le ha montate il mio amico, ma per la modifica al telaio originale non gli han rilasciato nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

non gli hanno rilasciato nulla, in quanto il telaio era originale e loro lo han forato per montare la staffa del lampeggiante, le protezioni sulle cinghie e sullo scarico le ha montate il mio amico, ma per la modifica al telaio originale non gli han rilasciato nulla!

 

Meglio star lontani da certe officine..

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio star lontani da certe officine..

quello che ho pensato anch'io...gliel'avevo detto che se foravano di lasciar stare che tanto allora se lo poteva fare lui,ma ha detto che gli facevano un bracciale da applicare a un montante e invece è andata così....

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il software più semplice ed intuitivo, per me, è Google Sketchup...volendo riesci a fare ottimi modelli in 3D ed è gratis.

 

Assolutamente. Gratis e in 4-5 ore di uso già lo padroneggi. Per dilettanti secondo me è il migliore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate secondo voi se facessi un recinto di 6/7 ha e ci mettessi dentro maiali allo stato brado e aprissi una macelleria nel paese piu vicino di 4000 abitanti e che ci sono 2 macellerie e venderei li i miei maiali secondo voi avrei un guadagno o ci rimetto anche gli occhi della testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate secondo voi se facessi un recinto di 6/7 ha e ci mettessi dentro maiali allo stato brado e aprissi una macelleria nel paese piu vicino di 4000 abitanti e che ci sono 2 macellerie e venderei li i miei maiali secondo voi avrei un guadagno o ci rimetto anche gli occhi della testa...

 

 

Idea ambiziosa...hai già avviata l'attività di allevamento suino?

Il problema principale è farsi il giro di gente...

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti partire vendendo i tuoi prodotti appesi in cantina...magari ad amici...spargi la voce....compra un maiale in piu il prossimo anno e inizi così.....un mio amico ha fatto così, era partito dal singolo spago comprando un maiale in piu e ora si è fatto un bel giro!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate secondo voi se facessi un recinto di 6/7 ha e ci mettessi dentro maiali allo stato brado .....

 

Io ci metterei delle maialine, guadagni di piu'.

Scherzi a parte, ho un'amico estroso che improvvisandosi salumiere s'e' fatto del bel grano.

Occhio che i maiali allo stato brado, s'inselvatichiscono!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, vi spiego l'idea che vorrei realizzare e che gia è a buon punto:possiedo un pozzo artesiano con pompa ad asse verticale da 120m e la mando con un motore aifo da 130 cv e 6 cilindri (sarebbe anche troppo grande ma per ora lasciamolo stare) che come ben sapete è abbastanza assetato, ho pensato che dato che il motore è collegato alla pompa tramite un comune cardano se io metto tra la pompa e l'attacco del cardano del motore quindi in mezzo ai due una ruota di quelle che sono nelle vecchie presse (quella che è attaccata immediatamente dopo il cardano della pressa che suppongo servano a far sforzare meno il trattore mentre la pressa è in funzione) ben ancorata a terra e fissa in modo da collegare il cardano del motore alla ruota e dall'altra parte della ruota un altro cardano che va alla pompa secondo voi mi potrebbe far risparmiare gasolio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...