Pagina 1 di 16 1234511 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 160

Discussione: Ford Serie TW

Utente Tractorum.it
    User ID:
    499
    Status:
    12500 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

0 Not allowed! Not allowed!

Ford Serie TW

PUBBLICITA'
    salve a tutti.mi anno offerto un trattore ford tw15 del 1988.il trattore ha l impianto frenante a 200ql.la macchina sembra sana,il motore non sfiata ,il cambio e ok ed la frizione lavora bene.il trattore non fà i 40kmh.io lo userei con la botte 3 assi del liquame. ha il cruscotto tutto digitale che continua a suonare e a lampegiare.....di queste macchine nelle mie zone non c sono,perciò non conosco pregi e difetti,sapreste dirmi qualche cosa ,e magari quanto può valere?grazie a tutti

Utente Tractorum.it
    User ID:
    1959
    Status:
    Luka non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Given: 0/1

Io ho un TW15, è una buona macchina.
    Non mi sembra però adatta ai trasposrti, ha la frizione abbastanza dura, il cambio non è sincronizzato e non è 40 km/h.

Quante ore ha? I motori ford di quell'epoca sono noti per bucare le camicie a causa dell'eletricità statica, con conseguente entrata del liquido di rafreddamento nei cilindri. Nel mio è successo a 4500 ore. Adesso mi sembra ne abbia circa 7600

Socio Fondatore L'avatar di DjRudy
    User ID:
    2
    Status:
    DjRudy non è in linea
    Immagini
    908
    Thumbs Up/Down
    Received: 934/12
    Given: 128/2

Luka hai qualche foto del tuo TW?

Utente Tractorum.it L'avatar di sandroz
    User ID:
    1039
    Status:
    sandroz non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 57/2

Quote Originariamente inviato da Luka Visualizza il messaggio
    Io ho un TW15, è una buona macchina.
    Non mi sembra però adatta ai trasposrti, ha la frizione abbastanza dura, il cambio non è sincronizzato e non è 40 km/h.

Quante ore ha? I motori ford di quell'epoca sono noti per bucare le camicie a causa dell'eletricità statica, con conseguente entrata del liquido di rafreddamento nei cilindri. Nel mio è successo a 4500 ore. Adesso mi sembra ne abbia circa 7600
    Quoto in pieno le indicazioni di Luka: io mi sono fatto in passato 2 stagioni di trinciato con un TW25 II dell'87 e confermo che non è proprio adatta ai trasporti. In particolare il cambio è una condanna a morte e la sera sei cotto: non è sincronizzato e le grattate sono sempre in agguato. Poi per l'età che ha la cabina ed il sedile non sono male e l'aria condizionata fa freddo davvero Anche in quello che ho usato io si sono bucate le camicie e ha avuto anche dei problemi ai freni con usure precoci dei gommini di tenuta del liquido frenante ( attenzione che si deve usare quello originale NH ) che entrava nell'olio del differenziale dietro. Direi comunque un buon motore che però fuma in ogni condizione: freddo, caldo, sotto carico e anche a vuoto.
    Sandroz

Socio Fondatore L'avatar di DjRudy
    User ID:
    2
    Status:
    DjRudy non è in linea
    Immagini
    908
    Thumbs Up/Down
    Received: 934/12
    Given: 128/2

@12500 quanto ti hanno richiesto per il TW15?

Utente Tractorum.it L'avatar di alessandro fior
    User ID:
    825
    Status:
    alessandro fior non è in linea
    Immagini
    6
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0

Quoto in pieno il problema alle camicie già accennato sopra,è un difetto di quel motore! Da mio padre hanno il Tw35,gran tiratore ma col rimorchio non è granchè,causa proprio il cambio,specialmente i scalata gratti in continuo...io per una macchina del genere non darei più di 10.000euro!!!

Utente Tractorum.it
    User ID:
    1959
    Status:
    Luka non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Given: 0/1

Utente Tractorum.it
    User ID:
    499
    Status:
    12500 non è in linea
    Thumbs Up/Down

ciao ragazzi.il trattore è del 1989,mi hanno chiesto 8000€.purtroppo è l unico cche ho trovato sul mercato un po economico con l impianto a 200ql omologato.ore del motore?chi lo sà .ne segna 5000 ,ma non c credo.sotto è gia stato aperto ci vede la pasta rossa.ha il sollevamento che fischia.da fermo ,ma quando si usa smette di fischiare.che sarà?il mototre a caldo non sfiata .che tipo di liquido bisogna mettere nel radiatore,cè una marca specifica?grazie ragazzi,se cè qualche occasione di un trattore ,con freni ad aria fatemelo sapere ,vi do la mediazione.

Utente Tractorum.it L'avatar di alessandro fior
    User ID:
    825
    Status:
    alessandro fior non è in linea
    Immagini
    6
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0

8.000euro è un prezzo onesto...a quella cifra non è che ci prendi altro di meglio secondo me! Poi tieni presente che se acquisti un mezzo che ha più di dieci anni credo che non puoi più omologargli un impianto di frenatura ad aria...questo già ce l'ha ed è un vantaggio,se trovi un buon usato che ne è sprovvisto poi non puoi omologarlo!

Utente Tractorum.it
    User ID:
    499
    Status:
    12500 non è in linea
    Thumbs Up/Down

sono ancora incerto,avendo il cambio che gratta non vorrei che mi rimanga in mano la leva del cambio usando la botte da 200ql.e i pezzi di ricambio si trovano ancora?

Tag per questa discussione

Permessi di invio