Vai al contenuto

Nuovi frutteto 3 Lambo Rf Deutz agroplus f


diego furii

Messaggi raccomandati

Fotografato oggi alla fiera di Ponte Buggianese

 

t49200_img-2412-1600x1200-.jpg

 

A me non sembra un gran che come ergonomia.... sempre il maledetto tunnel in mezzo alle gambe, leva del cambio in posizione scomoda... preferisco di gran lunga l'ergonomia del Kubota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tunnel ce l'hanno tutti tranne il frutteto vario della fendt, una cosa molto buona del same è la manegevolezza visto che con l'angolo di sterzo a 60° ed il passo corto dell'ottanta cavalli a tre cilindri credo che giri veramente in un fazzoletto, poi volendolo accessoriare si possono avere molti accessori veramente utili, come lo stop and go

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace molto esteticamente il nuovo Same e il Deutz al contrario del fratello Lamborghini,era ora di un rinnovamento,sono uguali da 20 anni!da me ve ne sono due da 80 cv mi pare.

Preventivo di un anno fa:sui 30000 euro abbondanti più iva senza cabina per un 90 cv con pochi accessori e cambio completamente meccanico,non mi sembra proprio economico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se prendi le verioni target del lambo o le classic del same (in pratica l argon rinnovato) qui da me costano l 80 3 cilindri turbo euri 25000 ivati a scelta con il cerchio 20 oppure 24.

Che come macchina non è affatto male peccato per il comando p.t.o.

Le evoluzioni di dorado f e s invece non so quanto possano costare.

In ogni caso nei frutteti sono un riferimento assoluto :perfido:

 

Ma la Kubota da quaqndo fa i " TRATTORI " :cheazz: :asd: :asd: :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 22500 euro finito si prendeva il modello vecchio argon o crono 70 cv a zero optionals e cioè appena il volante e le marce(Tier 2)!non capisco questa differenza di prezzi,forse perchè ai tempi era la novità essendo appena uscito?

Vabbè che il 90 cv è 4 cilindri e avevo preventivato anche qualche optionals,ma la differenza mi sembra tanta.bho

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio terzista ne ha presi due deutz prima della vendemmia passata e come sempre full optional,pero' poi non ho piu avuto modo di vederlo per chiedrgli come si trova,appena lo vedo o becco un suo operaio chiedero info...cosi chiedero' anche del vario 211 fresco fresco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo attenti a parlare male di queste macchine!Io ho il modello precedente e mi trovo assolutamente bene,sia come potenza che come ergonomia,solo i consumi lasciano molto a desiderare,ma sembra che sono in buona compagnia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro 450 V di to assolutamente ragione .

E da matti dire che un mezzo di questi non è ergonomico o non lo si è provato o si parla cosi tanto per dire qualcosa .

Ad ogni modo chissà perchè dal 2003 in poi ( con i primi euro 2 ) i consumi e le potenze sono aumentati in modo vertiginoso .

Ad esempio io ho un 60 hp euro1 (ultime versioni) e come consumi sono abbastanza bassi .

Un mio vicino che ha un TNF 85 ( che usa solo per trasporto ) piange perchè è una spugna .

Il mio 174 s consumava più della metà dice sempre .

Un mio amico ha l ' argon classic 70 frutteto la forza avanza ma la nafta ....

Quanto gli piace che pu...na dice sempre :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.se posso esprimere il mio parere,io ho un deutz agrolux f 50 con motore deutz.Io riparo i carrelli elevatori linde e questi montano motori deutz e perkins(quest'ultimi sostituiti da volkswagen),e posso dire che sono motori che fanno 20.000 ore di lavoro.Io li consiglio sempre per l'affidabilità e i consumi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo trattore è quello dell' avatar non credo che abbia il motore deutz bensi il same serie mille detarato a 52 hp (lo stesso dell argon 55 per capirci raffreddato ad aria giusto ?)

Comunque per i linde concordo con con te l L20 è un muletto come si deve.

( lo so perchè ho lavorato sia con quelli che con gli e 16 eletrrici )

Posta un pò di foto del tuo Deutz :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il frutteto 3 mi sono fermato a guardarlo pochi giorni fa dal concessionario, era il 100cv; sarà stato per le gomme post da 28 il cofano piu alto e notevolmente piu lungo con relativo rollbar altissimo da sollevato, ma rispetto al mio frutteto II 60 oserei dire che è quasi il doppio! anche la disposizione dei comandi non mi è piaciuta per niente,con la leva del cambio a fianco al cruscotto,quella per la pdf troppo in basso e altri particolari che non mi sono garbati...sarò pazzo, ma rispetto al mio fruttetino 60 del '97 gli invidio soltanto la trasmissione! (inversore idraulico sotto al volante,3 marce sotto carico e stop&go)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo trattore è quello dell' avatar non credo che abbia il motore deutz bensi il same serie mille detarato a 52 hp :)

Invece monta proprio il Deutz.

Si differenziano dalle versioni motorizzate same, per il cofano più spiovente e la griglia anteriore più stretta.

Non ricordo esattamente da quanti modell era composta la serie agrolux F, ma sono certo che i motori erano gli F4L raffreddati ad aria aspirati 3 e 4 cilindri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effetivamenti i cofani rispetto ai vecchi F2 e soprattutto argon sono più alti

 

Lucagri la versione che hai visto tu è l' evoluzione del DORADO F , non dovrebbe avere la presa di forza elettroidraulica a pulsante ( come hai sul tuo FRUTTETO || .... spettacolo di macchina :ave::fiufiu: io non ce l' ho per un pelo troppo largo x i miei vigneti )

Link al commento
Condividi su altri siti

per me come motore raffreddato ad aria rimane il top il deutz F4L914 con cilindrata 4338cc,in pratica l'ultimo montato dal gruppo SDF oltre al 1000.4 della same.Io aspetto che SDF monti sugli specializzati i nuovi BF4M 1012 deutz,lo stesso dell'explorer3...così potrò valutare un nuovo acquisto....visto che il mercato(secondo me si intende),oltre ai soliti Fendt,non offre motori di pari qualità.ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

X DAVIDE MANZAN

Il tuo trattore è un bellissimo mezzo cilindrato 3200 dovrebbe avere un pò di corsa in più rispetto al serie 1000 della Same ( dovrebbe avere 120 cm di corsa un pò come i vecchi Same 1053 P )

Anche io sono d' accordo con te per il raffreddamento ad aria ( e mi tolgo il cappello di fronte ad un DEUTZ padre di ogni motore diesel e del raffreddamento ad aria ) tecnicamente il miglior tipo di raffreddamento in quanto l' aria essendo un corpo esterno al motore è sempre più fredda dell' acqua contenuta nel circuito di raffreddamento .

Peccato che queste cose le sanno in pochi :fiufiu:

Io per chiudere la bocca a tutti quelli che mi danno torto ( minor raffreddamento dell ultimo cilindro ,rumorosità , scarsa durata e altre caxxxte ) racconto sempre un vecchio aneddoto raccontatomi da un vecchio meccanico Lamborghini (ora in pensione: Mastro Giulio :asd: )

Lui mi diceva : nei primi anni 70 una grossa impresa italiana aveva indetto una gara per la fornitura di un certo numero di escavatori per un lavoro in nordafrica paterciparono i migliori di quegli anni Bucirus Eire, Poclain , Hanomag , Link Belt ....

Ma il caldo li cucinò tutti :2funny:

Morale la gara venne vinta dagli O&K con i loro Deutz ad aria :perfido::perfido::perfido:

Se la racconti ( specie ad fiatista vedrai che non può risponderti :asd::asd::clapclap::clapclap:)

Il motore del tuo deutz ha anche il raffreddamento ad olio del basamento ?

 

FOTO ...FOTO...FOTO O0

Link al commento
Condividi su altri siti

per me come motore raffreddato ad aria rimane il top il deutz F4L914 con cilindrata 4338cc,in pratica l'ultimo montato dal gruppo SDF oltre al 1000.4 della same.Io aspetto che SDF monti sugli specializzati i nuovi BF4M 1012 deutz,lo stesso dell'explorer3...così potrò valutare un nuovo acquisto....visto che il mercato(secondo me si intende),oltre ai soliti Fendt,non offre motori di pari qualità.ciao a tutti

L'Explorer3 monta il Deutz 2012 non 1012 (forse è una incertezza di battitura)

Io ho avuto anche gli Explorer raff.ada aria ma di problemi nenche uno , conoco anchio la storia delle forniture dei motori sugli escavatori e mi aggrego a Diego F. , ma anche i motori Same da tanti snobbati in Africa hanno fatto la loro figura.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.se posso esprimere il mio parere,io ho un deutz agrolux f 50 con motore deutz.Io riparo i carrelli elevatori linde e questi montano motori deutz e perkins(quest'ultimi sostituiti da volkswagen),e posso dire che sono motori che fanno 20.000 ore di lavoro.Io li consiglio sempre per l'affidabilità e i consumi

L'altro giorno parlando con una persona che fa assistenza per i motocompressori Atlas-Copco, mi ha detto che alcuni motori Deutz montati sui loro compressori sono arrivati anche a 30.000 ore, mi sembra una follia ma mi è stato detto che è assolutamente vero. Comunque se vogliamo continuare a parlare di questi motori leggendari è meglio continuare nell'apposita sezione

Link al commento
Condividi su altri siti

x diego furii.

ciao,il mio deutz ha anche il radiatore per l'olio motore che si trova dentro il convogliatore dell'aria di raffreddamento.Adesso sto pensando di mettere un radiatore anche per l'olio della trasmissione come nei 4 cilindri,ma visto che il 3 cilindri non è predisposto,sto valutando di collegarlo all'impianto del servosterzo.vedremo.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...