Vai al contenuto

Nuovi frutteto 3 Lambo Rf Deutz agroplus f


diego furii

Messaggi raccomandati

Il tunnel degli Sdf è da masochisti. Sul nuovo Rex praticamente non te ne accorgi e anche il vecchio Fendt non dava più di tanto fastidio. Il Vario è eccezionale con la vendemmiatrice, poi se fai tanti ettari, poter fare quei 3-400 metri/ora sono ore risparmiate negli anni. Sicuramente mi aspettavo prezzi inferiori dalla concorrenza sperando che Fendt, non essendo più così esclusivo, abbassasse il tiro. Invece giocano al rialzo. Speriamo, come detto, che migliori di gran lunga l'affidabilità. Su macchine così sofisticate diventa cruciale questo discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il frutteto3 che abbiamo qua in zona da noi continua la sua storia negativa fatta di problemi,a circa 2000h problemi al sollevatore con sostituzione del pistone interno che fa alzare o abbassare il sollevatpre con successiva sostitituzione gommini di tubi completamente ossidati,e non si capisce come mai,forse qualita materiale decisamente sotto prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma intendi quindi non quello con ponte anteriore, ma quello "standard"?

 

il mio a casa, agroplus 430, ho dovuto invece sostituire la pompa che prende il gasolio dal serbatoio supplementare: 400 € !!!!

oltre a fastidiose perdite olio che non capisco da che parte arrivino, sembra dalla valvola di frenatura idraulica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma intendi quindi non quello con ponte anteriore, ma quello "standard"?

 

il mio a casa, agroplus 430, ho dovuto invece sostituire la pompa che prende il gasolio dal serbatoio supplementare: 400 € !!!!

oltre a fastidiose perdite olio che non capisco da che parte arrivino, sembra dalla valvola di frenatura idraulica.

 

ANCHE a me è saltata la pompa a membrana che tira su la nafta dal serbatoio supplementare. e mi an chiesto quel prezzo li! allora ho adattato una pompa rotativa da 80€ che funziona egregiamente al momento. i ricambi same sono molto cari!

 

ho anche rifatto le boccole al ponte anteriore...non vi dico quanto ho speso.

ho anche una sonda che mi manda la centralina in errore "m6". e a quanto pare ora non fanno piu quelle sonda perchè ogni tanto saltano, sostituite con quella nuova aggiornata che dovrebbe costare 400€. alchè mi tengo la mia che ogni tanto salta...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

io sono fortunato possessore di same centauro 70 special basso del 1978...una bomba...avro' superato le 10000 ore diecasi diecimila.( perche ha 7000 si è rotto il contaore)...tolte le gomme...due alternatori e due pompe carburante..io non ci ho speso una lira e non si è fermato mai..una bomba di trattore..ecco perche non li fanno piu..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
ANCHE a me è saltata la pompa a membrana che tira su la nafta dal serbatoio supplementare. e mi an chiesto quel prezzo li! allora ho adattato una pompa rotativa da 80€ che funziona egregiamente al momento. i ricambi same sono molto cari!

 

ho anche rifatto le boccole al ponte anteriore...non vi dico quanto ho speso.

ho anche una sonda che mi manda la centralina in errore "m6". e a quanto pare ora non fanno piu quelle sonda perchè ogni tanto saltano, sostituite con quella nuova aggiornata che dovrebbe costare 400€. alchè mi tengo la mia che ogni tanto salta...

 

bene, ieri abbiamo portato nuovamente dal conce il trattore, visto che la pompa appena cambiata non funzionava.

..."sarà solo un fusibile"...dice il meccanico

...ma il fusibile lo cambia lui e la pompa comincia a "fumare"...va in corto...

 

morale: me ne hanno messa un'altra. meno male che c'è la garanzia (2 mesi di vita del pezzo....) non hanno rognato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho sbagliato il topic, riprovo a richiedere qui un same modello frutteto 3 cil 90 cv. con inversore idraulico, cambio 45+45, 3 distributori, cabina con ac, sedile pneumatico, doppia pompa idraulica, freno idraulico rimorchio su che cifra si aggira? sarei orientato sul 3 cilindri per diminuire la lunghezza, dopo vari confronti di trattori compatti da campo aperto e frutteti, penso che al 90% il prossimo trattore sarà un sdf, con un muletto anteriore con carico di circa 8/10 qli i riduttori e tutto l'asse anteriore possono avere dei problemi? la leva delle marce della pto si trova in cabina o vicino al sollevatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, per motivi di agilità e compattezza devo andare per forza sul 3 cilindri, si può avere la cabina pressurizzata categoria 4?

 

No...

infatti, a parte assale sospeso e motore, il frutteto 3 è ormai obsoleto..

probabilmente già quest'inverno uscirà il modello nuovo, sei sicuro di voler acquistare un same di questi tempi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché??? mi sono perso qualcosa?

Stessa cosa che ho pensato io, di trattori ne ho visti molti in questo periodo e gli ho già esclusi, come ho scritto sopra al 90% il prossimo trattore sarà sdf, comunque io non intendo il frutteto 3 ma il modello che si chiama frutteto questo:http://www.same-tractors.com/it-it/trattori/vigneto-e-frutteto/1920-frutteto modello 90 cv 3 cilindri, lo rinnovano già a fine anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

No...

infatti, a parte assale sospeso e motore, il frutteto 3 è ormai obsoleto..

probabilmente già quest'inverno uscirà il modello nuovo, sei sicuro di voler acquistare un same di questi tempi?

 

Secondo same resta l'unica alternativa valida a fendt.. anche il rex seppur nuovo è comunque una macchina vecchia. Nh a me non piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa che ho pensato io, di trattori ne ho visti molti in questo periodo e gli ho già esclusi, come ho scritto sopra al 90% il prossimo trattore sarà sdf, comunque io non intendo il frutteto 3 ma il modello che si chiama frutteto questo:http://www.same-tractors.com/it-it/trattori/vigneto-e-frutteto/1920-frutteto modello 90 cv 3 cilindri, lo rinnovano già a fine anno?

 

Entro fine anno dovrebbe uscire il frutteto con cambio vario, ovviamente sale il prezzo.. anche se la concorrenza (vedi Landini o NH) lo ha già alzato anche senza il vario.. io sto valutando un secondo trattore da affiancare al frutteto3, che seppur ottimo, ha i suoi difetti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo same resta l'unica alternativa valida a fendt.. anche il rex seppur nuovo è comunque una macchina vecchia. Nh a me non piace.

Anch'io penso la stessa cosa e, oltre al Landini, sto valutando anche il nuovo Nexos che visto da vicino mi ha colpito molto per spazio cabina, disposizione dei comandi sulla plancia, visibilità e solidità "a vista" dei sollevatori sia ant che post.. di contro non mi piace la posizione dell'acceleratore a pedale (poco male c'è l'elettronico a 2 memorie) e il motore 3.400cc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro fine anno dovrebbe uscire il frutteto con cambio vario, ovviamente sale il prezzo.. anche se la concorrenza (vedi Landini o NH) lo ha già alzato anche senza il vario.. io sto valutando un secondo trattore da affiancare al frutteto3, che seppur ottimo, ha i suoi difetti..

Mi diresti quali difetti hai riscontrato utilizzandolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io penso la stessa cosa e, oltre al Landini, sto valutando anche il nuovo Nexos che visto da vicino mi ha colpito molto per spazio cabina, disposizione dei comandi sulla plancia, visibilità e solidità "a vista" dei sollevatori sia ant che post.. di contro non mi piace la posizione dell'acceleratore a pedale (poco male c'è l'elettronico a 2 memorie) e il motore 3.400cc...

..nexos inguardabile e posizione di guida indecente... piuttosto che clas, che è assemblaggio di dubbia qualità di agritalia, tutta la vita Same, che almeno se li fa in casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...