Vai al contenuto

Nuovi frutteto 3 Lambo Rf Deutz agroplus f


diego furii

Messaggi raccomandati

..nexos inguardabile e posizione di guida indecente... piuttosto che clas, che è assemblaggio di dubbia qualità di agritalia, tutta la vita Same, che almeno se li fa in casa!

Concordo su tutto, devo appunto cambiare un nectis che di guasti gravi non ne ha avuti ma tutto quello che ci gira attorno inteso cabina, invertire, come se non bastasse beve più olio che nafta ecc stendiamo un velo pietoso, in zona da me c'è ne erano pochi tutti comprati dal 2010 al 2013 acquistati per il prezzo più che altro ma sono stati dati tutti dentro a favore di nh o da same o fendt, l ultimo rimasto è q il mio che ha 5 anni quest' anno e poco meno di 3000 ore.

Modificato da Agripower
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi diresti quali difetti hai riscontrato utilizzandolo?

Poco sterzo (risolto allargandolo a 170cm), sedile piccolo, climatizzatore che fa o troppo freddo o troppo caldo, condensa su cruscotto con clima acceso, porte che faticano a chiudersi se non sbattendo, leva cambio in posizione scomoda per viaggi su strada, sollevatore non sale se aperto l'olio continuo.

questi i difetti da me riscontrati..

poi ha anche tanti pregi comunque, in primis motore e frizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco sterzo (risolto allargandolo a 170cm), sedile piccolo, climatizzatore che fa o troppo freddo o troppo caldo, condensa su cruscotto con clima acceso, porte che faticano a chiudersi se non sbattendo, leva cambio in posizione scomoda per viaggi su strada, sollevatore non sale se aperto l'olio continuo.

questi i difetti da me riscontrati..

poi ha anche tanti pregi comunque, in primis motore e frizione.

Praticamente gli stessi difetti del mio. A parte la frizione che va male gli stessi identici difetti, sapete se sul restyling è migliorato qualcosa?, Noie elettroniche ho guasti particolari ne hai avuti? Se posso quante ore ha? Quando lo lavi ti entra acqua in cabina? Il cambio è preciso o si impunta ?

Modificato da Agripower
Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente gli stessi difetti del mio. A parte la frizione che va male gli stessi identici difetti, sapete se sul restyling è migliorato qualcosa?, Noie elettroniche ho guasti particolari ne hai avuti? Se posso quante ore ha? Quando lo lavi ti entra acqua in cabina? Il cambio è preciso o si impunta ?

Il restyling sono stato a vederlo ieri, hanno cambiato il motore e ha il cofano più alto per contenere il doc. Per il resto è il frutteto 3! Il mio ha 600 ore. Non entra se chiudi bene le porte (ci sono due scatti). Il cambio si impunta un po' ma non eccessivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il restyling sono stato a vederlo ieri, hanno cambiato il motore e ha il cofano più alto per contenere il doc. Per il resto è il frutteto 3! Il mio ha 600 ore. Non entra se chiudi bene le porte (ci sono due scatti). Il cambio si impunta un po' ma non eccessivamente

 

Il tuo è powershift ? Sapete quanto Costa il sollevatore anterior

Link al commento
Condividi su altri siti

Si 45+45 con inv idraulico e frizione in bagno d'olio molto morbida e modulabile. Il stop and go invece è inutile e quasi pericoloso poiché stacca la frizione ON OFF direttamente dal pedale del freno. Il sollevatore anteriore originale più pto vengono circa 4000 scontati. Altrimenti si può ordinare con solo pto e montare sollevatore sauter più robusto che è anche doppio effetto, ha bomboletta azoto ammortizzante e rubinetto per esclusione del distributore per 500 euro in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

... sollevatore non sale se aperto l'olio continuo.

....

ma non è una caratteristica specifica?

almeno sui modelli precedenti era certamente così ... ovvero il distributore ausiliario va in prevalenza rispetto al sollevatore ... non era un difetto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è una caratteristica specifica?

almeno sui modelli precedenti era certamente così ... ovvero il distributore ausiliario va in prevalenza rispetto al sollevatore ... non era un difetto

 

Il difetto era inteso il fatto di non poterli utilizzare contemporaneamente, ad esempio se hai cimatrice davanti il trincia non sale se non togli l'olio alla cimatrice ad ogni svolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo problema si ovvia aggiungendo la 3 pompa idraulica?

No al massimo è prevista in opzione una seconda pompa in tandem che aumenta la portata da 38 a 64 lt/min (contro i 100 lt/min del Rex e i 114 lt/min del Nexos con tripla pompa di cui una dedicata solo al sollevatore) ma condivisi

Modificato da AL_85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho verificato e si può far funzionare 1 distributore con olio continuo e sollevatore contemporaneamente. La cabina prevede il vetro anteriore apribile?

Sei sicuro di questa affermazione? A me cn il frutteto 3 non sale neanche a morire con l'olio aperto..

il vetro anteriore è fisso e purtroppo senza passacavi!

Link al commento
Condividi su altri siti

livelli tecnologici diversi:

[TABLE=width: 673]

[TR]

[TD]Config.

[/TD]

[TD]Pompa

[/TD]

[TD]Reg flusso

Ant

[/TD]

[TD]Reg flusso post

[/TD]

[TD]Distr ant

[/TD]

[TD]Vie ant.

[/TD]

[TD]Distributori post e sollevatore simultanei

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Basica

[/TD]

[TD]54 L/min

[/TD]

[TD]No

[/TD]

[TD]Si

[/TD]

[TD]No

[/TD]

[TD]No

[/TD]

[TD]Solo in alcune condizioni operative

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Opt.1

[/TD]

[TD]64 L/min

[/TD]

[TD]No

[/TD]

[TD]Si

[/TD]

[TD]No

[/TD]

[TD]No

[/TD]

[TD]Si*

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Opt.2

[/TD]

[TD]54 L/min

[/TD]

[TD]No

[/TD]

[TD]Si

[/TD]

[TD]No

[/TD]

[TD]4

(duplicate dal post.)

[/TD]

[TD]Solo in alcune condizioni operative

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Opt.3

[/TD]

[TD]64 L/min

[/TD]

[TD]No

[/TD]

[TD]Si

[/TD]

[TD]No

[/TD]

[TD]4

(duplicate dal post.)

[/TD]

[TD]SI*

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Opt.4

[/TD]

[TD]64 L/min

[/TD]

[TD]Yes

[/TD]

[TD]Si

[/TD]

[TD]No

[/TD]

[TD]4

(duplicate dal post.)

[/TD]

[TD]Si

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Opt.5

[/TD]

[TD]64 L/min

[/TD]

[TD]Yes

[/TD]

[TD]Si

[/TD]

[TD]Yes

[/TD]

[TD]4

(2 duplicate dal post.)

[/TD]

[TD]Si

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

*se il 2° e 3° distributore non stanno lavorando. Il 1° distributore e il sollevatore possono lavorare contemporaneamente

Configurazioni idrauliche aggiuntive possono essere create mischiando le differenti opzioni.

 

 

(Ho fatto copia incolla del documento )

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Agripower, questo schema è semplice e preciso!

 

Comunque, Ale, da come scrivi ti sei già risposto su che macchina vuoi! l'hai visto a enovitis?

 

Il Rex? Il modello come il tuo non mi convince al 100% e quello nuovo è bellissimo ma fuori budget! c'erano entrambi all'enovitis.

 

sto aspettando il preventivo del Nexos e poi vedrò se prendere un altro Frutteto o cambiare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Rex? Il modello come il tuo non mi convince al 100% e quello nuovo è bellissimo ma fuori budget! c'erano entrambi all'enovitis.

 

sto aspettando il preventivo del Nexos e poi vedrò se prendere un altro Frutteto o cambiare..

Scusate per ot quando ti arriva il preventivo hai voglia di postarlo nell'apposita discussione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

a qualcuno è successo problemi come di seguito?

430 f per strada aumenta da solo la velocità, il mio amico ha subito staccato le marce ma il trattore non si è fermato e non rispondeva agli altri comandi. ha provato a spegnere, ma in questo modo il volante non rispondeva ed è caduto nel fosso.

centralina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..per caso il trattore è con gestione elettronica del motore? se si la butto lì..potrebbe essere o il sensore di giri PK che comunica con la centralina per l'erogazione della nafta oppure l'attuatore..ti dico questo per esperienza..capitato a me stesso problema sul frutt. 85 elettronico.. accelerava e decelerava per strada da solo..poi smontato tutto e fatto tutto meccanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

salve a tutti,

oggi facendo un giro dalle mie parti ad un concessionario (rivenditore same) ho visto per caso il same frutteto3 natural 65 a 21000€ iva esclusa, visto che ero li per altre cose ho chiesto solo informazioni generali sul suddetto trattore e so che nonta un 3cil 3000cc turbo 65cv.

con quel prezzo mi viene quasi in mente di permutare il mio carraro 7500 (con motore pressoché uguale).:fiufiu: ma limitandomi alle info generali volevo chiedere qual'è la differenza con il frutteto classic? che trasmissione monta? quanto pesa ad occhio? sul sito same non c'è la brochure per questo chiedo a voi graziee:asd:

Modificato da Andrews311
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,

oggi facendo un giro dalle mie parti ad un concessionario (rivenditore same) ho visto per caso il same frutteto3 natural 65 a 21000€ iva esclusa, visto che ero li per altre cose ho chiesto solo informazioni generali sul suddetto trattore e so che nonta un 3cil 3000cc turbo 65cv.

con quel prezzo mi viene quasi in mente di permutare il mio carraro 7500 (con motore pressoché uguale).:fiufiu: ma limitandomi alle info generali volevo chiedere qual'è la differenza con il frutteto classic? che trasmissione monta? quanto pesa ad occhio? sul sito same non c'è la brochure per questo chiedo a voi graziee:asd:

 

È fatto in Turchia.... Motore same serie 1000.3 turbo in pratica è la nuova generazione dei argon f.... Ci dovrebbe anche essere una discussione dedicata a lui.... Se non sbaglio....

Cmq li solo meccanica e sostanza....niente fronzoli.... Vedi bene magari gli optional e poi aggiornaci....

Link al commento
Condividi su altri siti

È fatto in Turchia.... Motore same serie 1000.3 turbo in pratica è la nuova generazione dei argon f.... Ci dovrebbe anche essere una discussione dedicata a lui.... Se non sbaglio....

Cmq li solo meccanica e sostanza....niente fronzoli.... Vedi bene magari gli optional e poi aggiornaci....

 

infatti ad occhio mi sembra semplice e funzionale ovvero ciò che mi serve.. ma la domanda mia é: il frutteto classic ha solo il motore 1000.4 come differenza rispetto al natural?

comunque fra qualche giorno ritornerò al conce per vederlo nei minimi dettagli vi aggiornerò O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...