Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

In generale i 4 tempi di buona qualità tipo Honda e Robin-Subaru vanno bene, consumi buoni, rumore relativamente contenuto, affidabilità notevole a patto di fare manutenzione e controlli regolari (es. livello olio e sua sostituzione, regolazione gioco valvole). Certo, la potenza non è molta in rapporto ai migliori 2t pari cilindrata: i 25cc vanno bene come bordatori o poco più, i 35cc sono adatti per giardini o comunque roba che non richiede troppa potenza mentre col 43cc che hai linkato si affronta anche erba alta grazie ai 2 cavalli di potenza. Se hai lavori che richiedono grandi potenze però occorre passare a un 2t di buona cilindrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Saluti a tutti chiedo consigli ai più esperti , ho un decespugliatore Kawasaki TJ27 che per l'uso che ne devo fare è sufficente è del2004 mi sono limitato solo ad ingrassare gli ingranaggi che comandano la testina portafilo e sostituito una volta la stessa con una batti e vai sempre usato filo quadro da 3mm volevo fargli fare una revisione generale ma il meccanico dove lo ho comprato mi ha detto che se si mette in moto bene di lasciarlo stare si

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti a tutti chiedo consigli ai più esperti , ho un decespugliatore Kawasaki TJ27 che per l'uso che ne devo fare è sufficente è del2004 mi sono limitato solo ad ingrassare gli ingranaggi che comandano la testina portafilo e sostituito una volta la stessa con una batti e vai sempre usato filo quadro da 3mm volevo fargli fare una revisione generale ma il meccanico dove lo ho comprato mi ha detto che se si mette in moto bene di lasciarlo stare voi cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

buongiorno a tutti vorrei chiedere un consiglio per l acquisto di un decespugliatore avrei visto un echo rm 520es qualcuno lo possiede che ne pensate? mi attira molto il sistema del flessibile pivottante e motore fisso.. in alternativa resterei sullo sthil 460 tce ma mi interessa molto questo echo ed anche come prezzo siamo li..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/7/2018 Alle 20:26, rico 91 ha scritto:

ciao a tutti. nessuno di voi usa decespugliatori Dolmar a 4 tempi? diciamo tipo questo http://dolmar.it/tool/56257/MS-430.4C.html

Ciao a tutti, buona giornata.
Io ho un Dolmar MS-335.4. Un gioiello: lo utilizzo da oltre 10 anni e, fino ad ora, oltre al cambio olio (ogni anno) ho sostituito una candela ed un paio di testine. Non lo utilizzo solo come taglia bordi e non si fa spaventare dall'erba alta. Certo quando l'erba è più alta del solito faccio mordere meno quantità.
Quando sarà alla fine dei suoi giorni prenderò nuovamente un 4T.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, lares ha scritto:

buongiorno a tutti vorrei chiedere un consiglio per l acquisto di un decespugliatore avrei visto un echo rm 520es qualcuno lo possiede che ne pensate? mi attira molto il sistema del flessibile pivottante e motore fisso.. in alternativa resterei sullo sthil 460 tce ma mi interessa molto questo echo ed anche come prezzo siamo li..

Quando ho cambiato decespugliatore anche io volevo prendere uno zaino, provandolo non l'ho poi trovato così pratico e riposante, alla fine ho preso un Husqvarna 545 rx, un mostro e con imbracatura molto comoda, unica pecca è che sembra di stare su una moto da cross per il rumore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Quindi  ?  Proprio  da evitare??    In commercio    vedo  tanti   Kawasaki..  che nn  so se  hanno soltanto  il nome...  dalla   qualità   nn si direbbe  e  costano il doppio.   Vorrei   prendere  hyundai  52   spalleggiato    per  spollonare  i polloni  delle  nocciole   con  disco di vidia

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dei kawasaki è che li assemblano con altre marche e quindi per avere un buon compromesso devi cercare quello assemblato con le giuste parti, tipo motore, e per i modelli normali, con asta kaaz. Tieni anche conto che i motori kawasaki sono buoni sul fronte affidabilità ma non sono i top per brillantezza. 

Lo spalleggiato tieni conto che ha come ulteriore parte di usura rispetto ad un normale il flessibile di trasmissione. Con il disco è più facile arrivarne alla fine. Tieni anche conto che un 52 spalleggiato non è leggerissimo, ti consiglio di provarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 27/12/2020 Alle 18:15, topopea ha scritto:

Quindi  ?  Proprio  da evitare??    In commercio    vedo  tanti   Kawasaki..  che nn  so se  hanno soltanto  il nome...  dalla   qualità   nn si direbbe  e  costano il doppio.   Vorrei   prendere  hyundai  52   spalleggiato    per  spollonare  i polloni  delle  nocciole   con  disco di vidia

Qui in zona Active è stato un "fenomeno da baraccone", molto pubblicizzati 10 anni fa, grosse cilindrate sia decespugliatori che motoseghe, minitransporter a costo basso, poi ti lasciavano a piedi dopo poco testine, aste, barre minitransporter che non frenavano bene ecc. Non andando fuori argomento Kawasaki è un giusto compromesso qualità/prezzo. Si può spendere poco per uno con asta cinese, il giusto per una BlueBird e spendere un po' di piu' ed avere una Yokoama. Uno spalleggiato da 45cc parliamo di intorno alle 500€. Oppure un buon oleomac Sparta da 41cc potenza simile e spendi intorno ai 400€. Parlo su esperienza personale, faccio contoterzi con queste macchine. Ho abbandonato marchi prestigiosi con decespugliatori da 800€ per kawasaki.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti ragazzi, ho un vecchio decespugliatore Efco Jet 401a a cui ho sostituito tutti i tubicini della miscela, ho ricontrollato più volte che gli attacchi non perdessero ma con rubinettino aperto mi fa sempre una goccia di miscela sotto al carburatore (anche da fermo). Può essere lo spillo che non tiene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...