Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ottimo acquisto pooh, stihl non delude mai, io ho un modello da 42 cc a doppia impugnatura che uso con filo da 4, lama e disco per i tronchetti, fino a 5 cm di diametro li butta giù in un colpo. Quanto costa il modello a zaino?

 

Io lo pagato intorno a 1.200-1.300€ senza iva

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ho bisogno di un consiglio. Per tagliare l'erba praticamente a zero quale testina devo usare? Perché con la batti e vai in dotazione, per fare un lavoro pulito devo andare sempre più piano, inclinare il decespugliatore.. insomma ci metto troppo tempo. La multifilo consente di fare un taglio a zero? Quali mi sconsigliate?

Modificato da agropontino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho bisogno di un consiglio. Per tagliare l'erba praticamente a zero quale testina devo usare? Perché con la batti e vai in dotazione, per fare un lavoro pulito devo andare sempre più piano, inclinare il decespugliatore.. insomma ci metto troppo tempo. La multifilo consente di fare un taglio a zero? Quali mi sconsigliate?

 

Meno della batti e vai non cè nulla, tutte le altre soluzioni sarebbero più d impaccio che utili, la multifilo ti costringe a fermarti ogni volta che il filo si consuma, la lama taglia più lentamente e più in alto del filo senza contare il problema sassolini e imperfezioni del terreno che la danneggiano e vanno a rallentare il lavoro, la still ha un accessorio con 3 lame mobili al teflon, lho usata e abbandonata presto, le lamette in teflon si consumano presto e non polverizzano come il filo, tantomeno puoi andare troppo basso come taglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho bisogno di un consiglio. Per tagliare l'erba praticamente a zero quale testina devo usare? Perché con la batti e vai in dotazione, per fare un lavoro pulito devo andare sempre più piano, inclinare il decespugliatore.. insomma ci metto troppo tempo. La multifilo consente di fare un taglio a zero? Quali mi sconsigliate?

 

Ciao, io uso esclusivamente la testina batta e vai con filo 3,3 millimetri di diametro, ti assicuro che farai un buon lavoro e rapido. La lama l'utilizzo solamente in presenza di rovi e altri tipi di piante che non si riesce a tagliare con il filo.....!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tagliare l'erba praticamente a zero quale testina devo usare?

Beh, alcune multifilo tagliano abbastanza raso oppure anche la testina pratica potrebbe andare, sempre se il decespugliatore non è di piccola cilindrata. Oppure cercare una batti e vai che abbia il pomello poco sporgente.

Link al commento
Condividi su altri siti

una batti e vai che abbia il pomello poco sporgente.

Ho un alpina tb320 e il problema è proprio il pomello sporgente. Per lavorare a zero devo andare pianissimo e inclinarlo. In questo periodo tagliare non proprio a zero va bene perché l'erba si secca uguale, ma a inizio primavera più si taglia a zero meglio è altrimenti ricresce più velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Devo tagliare una riva piena di rovi che in certi punti arrivano a 1,5 m di altezza. Sto usando una stihl 480 con asta flessibile a zaino con una testina con 2 catene, ma ci vuole una vita e si consuma molta miscela esistono delle testine più adatte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo tagliare una riva piena di rovi che in certi punti arrivano a 1,5 m di altezza. Sto usando una stihl 480 con asta flessibile a zaino con una testina con 2 catene, ma ci vuole una vita e si consuma molta miscela esistono delle testine più adatte?

 

Ciao, io uso la lama e non consuma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo tagliare una riva piena di rovi che in certi punti arrivano a 1,5 m di altezza. Sto usando una stihl 480 con asta flessibile a zaino con una testina con 2 catene, ma ci vuole una vita e si consuma molta miscela esistono delle testine più adatte?

lama a 3 denti, però sui rovi è importante come si usa il decespugliatore, bisogna "pettinarli" dall'alto in basso, non tagliare lateralmente

Link al commento
Condividi su altri siti

lama a 3 denti, però sui rovi è importante come si usa il decespugliatore, bisogna "pettinarli" dall'alto in basso, non tagliare lateralmente

Già provato con la lama, ma è troppo lenta. Io praticamente li sto triturando facendo movimenti ampi da destra a sinistra e viceversa tenendo la testa rotante obliqua e non piatta e da sopra scendo gradualmente. Forse sarebbe meglio una testa con 3 catene, la mia ne ha solo 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già provato con la lama, ma è troppo lenta.

Che lama hai usato? Di solito le lame tipo "Rovino", con le punte piegate verso il basso, funzionano bene e con consumo ridotto. Buono anche il Macinone ma è più pesante e richiede un decespugliatore da almeno 40-45cc per lavorare decentemente.

http://www.brushcutter.it/catal/Grafica1.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Che lama hai usato? Di solito le lame tipo "Rovino", con le punte piegate verso il basso, funzionano bene e con consumo ridotto. Buono anche il Macinone ma è più pesante e richiede un decespugliatore da almeno 40-45cc per lavorare decentemente.

http://www.brushcutter.it/catal/Grafica1.htm

Io ho una lama diciamo classica è simile a quella che sul tuo catalogo chiamano a cono.

Non ero ha conoscenza dell' esistenza degli accessori presenti sul link che hai postato. Il mio rivenditore non li tiene.

Il lavoraccio che dovevo fare ora l' ho già finito dopo litri e litri di miscela e di sudore.:asd:

Ne terrò conto sicuramente per la prossima volta...GrazieO0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao ragazzi. Volevo prendermi un dece piu potente del mio honda da 1.5 hp.a me servirebbe per tagliare l erba tra i kiwi dove non arriva la trincia e i bordi del telo pacciamante che spesso si riempie di amaranto farinello e graminia.si tratta di 2 km scarsi di bordo pacciamatura e 300 m da sfalciare sotto i kiwi x una larghezza di mezzo metro.3 o 4 volte all anno pulisco le rive della seriola alte circa due metri e larghe altrettanto.detto questo cosa mi consigliate? Io pensavo ad uno spallegguato come efco 4300 o l 8535 piu pesante xo. Come cifra vorrei stare sui 600 massimo circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ciao ragazzi. Volevo prendermi un dece piu potente del mio honda da 1.5 hp.a me servirebbe per tagliare l erba tra i kiwi dove non arriva la trincia e i bordi del telo pacciamante che spesso si riempie di amaranto farinello e graminia.si tratta di 2 km scarsi di bordo pacciamatura e 300 m da sfalciare sotto i kiwi x una larghezza di mezzo metro.3 o 4 volte all anno pulisco le rive della seriola alte circa due metri e larghe altrettanto.detto questo cosa mi consigliate? Io pensavo ad uno spallegguato come efco 4300 o l 8535 piu pesante xo. Come cifra vorrei stare sui 600 massimo circa.

Ci riprovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda su sito husqvarna che ci sono le offerte primaverili. Per quello che devi fare non andrei sotto i 40cm3 e almeno 2cv. Guarda anche il peso che sia sotto i 7kg.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda su sito husqvarna che ci sono le offerte primaverili. Per quello che devi fare non andrei sotto i 40cm3 e almeno 2cv. Guarda anche il peso che sia sotto i 7kg.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Visti...ma sono cari.poi io lo volevo spalleggiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora stai su efco che è una buona marca a un costo accessibile. Andrei sul 4300, cv ne ha 2,5 e sono sufficienti ed è abbastanza leggero rispetto agli altri di gamma efco. Se hai tanta strada da fare a piedi meglio prediligere la leggerezza alla potenza, o trovare il giusto compromesso

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora stai su efco che è una buona marca a un costo accessibile. Andrei sul 4300, cv ne ha 2,5 e sono sufficienti ed è abbastanza leggero rispetto agli altri di gamma efco. Se hai tanta strada da fare a piedi meglio prediligere la leggerezza alla potenza, o trovare il giusto compromesso

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

 

Grazie.era proprio quello che pensavo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...