Vai al contenuto

Abbattitrici


936 VALE

Messaggi raccomandati

Sul mio dizionario di tedesco, la parola "zopf", può essere tradotta con "treccia", ma anche con "cima" (dell' albero).

Secondo il mio personale parere, "Zopfsäge" è la lama per cimare (In inglese "topping saw").

Modificato da Twin Spark
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi! :)

Credo che Twin Spark abbia ragione...

Sul mio dizionario di tedesco, la parola "zopf", può essere tradotta con "treccia", ma anche con "cima" (dell' albero).

Secondo il mio personale parere, "Zopfsäge" è la lama per cimare (In inglese "topping saw").

 

mi sono guardata e riguardata diversi filmati su Youtube, e la sega in questione non fa altro che mozzare il tronco , e poi tagliarlo (mentre viene contemporaneamente spostato avanti e indietro) in pezzi di misura predefinita dal software.

Qui si vede per dei brevissimi momenti

 

Forse "Zopf" si riferisce anche al tipo di movimento che fa, oscillando velocemente dall'alto al basso .

 

Sapete se esiste un termine tecnico proprio per la sega che esegue questo lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

In italiano io li ho sempre chiamati processori o testate abbattitrici.

 

Per l' inglese ti posso consigliare questi siti.

 

http://www.waratah.net/

http://www.logmax.com/

http://www.quadco.com/

http://www.kesla.com/

 

Ma se si vuol essere piu' sicuri nella traduzione si puo telefonare a Monchiero o ad Hydrocom,gli indirizzi li trovi alla voce dealer sui siti dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Riportiamo in vita l'argomento con un escavatore con processore all'opera nei boschi della mia zona di azienda tedesca...

 

[ATTACH=CONFIG]9495[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]9496[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]9497[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]9498[/ATTACH]

Mi scuso per la qualità delle immagini.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Volevo riportare in vita quest'argomento perchè mi interesserebbe molto.

Ho letto che questi processori richiedono anche 200 l/m d'olio, sugli escavatori come fanno ad arrivare a queste portate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo riportare in vita quest'argomento perchè mi interesserebbe molto.

Ho letto che questi processori richiedono anche 200 l/m d'olio, sugli escavatori come fanno ad arrivare a queste portate?

 

Se l'escavatore non ha portata idraulica sufficiente si monta un impianto idraulico aggiuntivo con relativa pompa, serbatoio, radiatore, tubazioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'escavatore non ha portata idraulica sufficiente si monta un impianto idraulico aggiuntivo con relativa pompa, serbatoio, radiatore, tubazioni..

Non è così facile, non puoi mica metterlo fuori dal cofano e devi trovare il modo di farla "girare" la pompa.

Per questo chiedevo come si potesse fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
buona sera

da poco mi sto avvicinando a questo settore, se qualcuno mi indicava un marchio una cesoia idraulica da applicare ad un escavatore

 

grazie

Non è molto facile... cosa devi tagliare? che escavatore hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato un paio di volte di vedere in giro e alle fiere le Konrad woody ma non ho esperienze dirette.

Quelle più professionali che montano quasi tutti i produttori di harvester (Barko, Cat, Tigercat....) sono le South Star e le Log Max.

 

Il problema è sempre la portata d'olio... con un escavatore normale da 200 Q.li faresti un impianto idraulico a parte o usi quello supplementare?

 

Riguardo alle cesoie io non ne ho mai viste in giro... non so bene quali siano gli svantaggi quindi valuta bene e fatti spiegare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
il peso dell escavtore e sui 20 ton.

ho visto su internet sia harvester che cesoie idrauliche, che tra l altro mi sembrano piu semplici, volevo sapere un marchio importante.

 

Per le cesoie idrauliche le migliori sono queste : WOODCRACKER

Sul loro sito ci sono molti modelli e altri atrezzi per quanto riguarda la lavorazione per la biomassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
Mentre per la lubrificazione della catena come funziona? Hanno un serbatoio apposta o usano quello idraulico?
Secondo me usano l'olio idraulico

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...