Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Per la soia bio forse meglio passare più volte lo strigliatore che invece il sarchio con gli stellari.

Per quello c'è l'einbook da 6m, ma vedo di fare esperimenti poco ortodossi sul mio. Ho qualche idea in mente.

Hai ragione non ho fatto caso che sono tre zappe...bella macchina cmq

Io ho le ruote in gomma..perché sono meglio?

Miglior rotolamento e non si sporcano mai di terra anche se un po fresca. Quelle di ferro se il raschiatore non è perfetto, tendono a frenare e bloccarsi. Scoperte fatte anni e anni fa.

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 5 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 9 mesi dopo...

Su mais seminato con lavorazione tradizionale va bene, dopo minima lavorazione o strip tillage non saprei. Che attrezzatura usereste in questi casi? Avevo letto di uno strip adattato per fare da sarchiatrice con interramento liquame o concime, avete notizie?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Ciao, ce qualcuno che possiede una matermacc unica con motore elettrico?

Come va questo sistema,da noie col tempo?

Ne ho una usata da andare a vedere...

è il più diffuso, lo stesso sistema è adottato nei microgranulatori piuttosto che nei concimatori pneumatici. controlla per bene se funziona, magari il motore può avere spazzole da cambiare o qualcosa altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve ragazzi

sto cercando una sarchiatrice a molle...da 6 file a 45....mi servirebbe un modello alto in modo da entrate nel mais o nel sorgo il più tardi possibile...

avete dei modelli più alti di altri...chiaramente usata!!!!

io ho una sarchiatrice a lame guaresi..gran macchina!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...
Ciao, ce qualcuno che possiede una matermacc unica con motore elettrico?

Come va questo sistema,da noie col tempo?

Ne ho una usata da andare a vedere...

 

Ciao, questa primavera ho preso una unica 6 file usata..non ho manuale uso/manutenzione e ha il motore idraulico per dare concime invece della trazione elettrica o tramite ruota proporzionale..unico problema è che vedendo il motorino molto traballante l'ho fissato un po meglio ma questa rigidità ha rotto uno degli elementi che distribuiscono il concime (sono quelli vecchi che hanno 2 file a "blocco" non quelli più nuovi singoli per fila)..a questo punto volevo portare la trazione dei distributori concime sulla ruota di appoggio ma non ho idea del numero di denti che vanno su corona e pignone..qualcuno ha foto, misure o altro per farmi risolvere il rebus?:cheazz: grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...