Vai al contenuto

gomme strette per trattamenti


Messaggi raccomandati

Prima[ATTACH]33356[/ATTACH]

Dopo[ATTACH]33357[/ATTACH]

[ATTACH]33358[/ATTACH]

Finalmente ce l'ho fatta!

Se devi passare nelle file delle primaverili ok ma se devi concimare e diserbare inverti le destre con le sinistre almeno lo allarghi e ne giovi in stabilità
Link al commento
Condividi su altri siti

Si così è 150 interasse perchè devo passare anche mais a 75 e ad un amico che ci scambiamo favori girasole e borlotto a 50!

Le ho messe adesso perchè tanto passerò anche i trattamenti e le prossime concimazioni nelle stesse strade, non avendo terreni che affondano posso farlo.

E poi non mi va di ripestare il grano con le gomme larghe, ci sono già passato una volta, è vero che si riprende ma se non lo pesti comunque è meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Si e magari trovi qualcosa di usato

Fa anche gemellature

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ho fatto come mi hai consigliato, grazie.

 

Eccolo:

93b602cb812fba942fe14e26291aadba.jpg

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, io uso un Landini Globus 80 per i trattamenti con le 8.3r28 e 230/95r40, ma vorrei sapere se ci posso mettere delle 270 davanti e dietro per guardagnare un pò di stabilità. Di base monta delle 340/75r20 e 420/70r28

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho un problema con le ruote strette del mio 307. Quando hanno chiuso lo zuccherificio circa 10-12 anni fa abbiamo tenuto ferme le ruote strette ( ora la misura non la ricordo però è in pollici e la posteriore è larga circ 30 cm ) in piedi leggermente inclinate. Sono rimaste ferme così anni e si sono pure sgonfiate un pochino. Quando le ho usate per iniziare a fare fungicida nel grano mi sono reso conto che si sono deformate in maniera permanente. Ora lavorando non ci sono problemi ma su strada è un calvario. Sembra di prendere dei calci ogni secondo. Cosa potrei fare per cercare di limitare questo fastidioso ondeggiamento? A parte comparne un treno nuovo ovviamente. Mi dispiace perchè sono good year e di aspetto son belle nonostante l'età ( 14 anni )

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica è provare a pomparle tanto in modo che recuperino la forma originale per quanto possibile

Non mi interessa la impronta a terra quindi potrei arrivare a 2 bar o oltre ? Ma intendi pomparle in uso o a fermo? Tanto non corro per cui se le porto a 2 bar ad esempio mi cambia solo il carico ( che aumenta ) e stop. Per la sicurezza non dovrebbe cambiare nulla perchè comunque viaggio a 25-30 km/h massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi interessa la impronta a terra quindi potrei arrivare a 2 bar o oltre ? Ma intendi pomparle in uso o a fermo? Tanto non corro per cui se le porto a 2 bar ad esempio mi cambia solo il carico ( che aumenta ) e stop. Per la sicurezza non dovrebbe cambiare nulla perchè comunque viaggio a 25-30 km/h massimo.
Le mie il gommista le a messe a 3 bar, quindi penso che puoi aumentare senza problemi

 

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E' difficile fargli riprendere la forma, però sia aumentando la pressione che usandole potresti avere miglioramenti; scaldandosi e deformandosi ciclicamente un po' si lasciano andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' difficile fargli riprendere la forma, però sia aumentando la pressione che usandole potresti avere miglioramenti; scaldandosi e deformandosi ciclicamente un po' si lasciano andare.

 

Le ho messe ad 1,8 bar e sono migliorate, poi le ho messe a 2,0 bar e balla più di prima....ora lo rimetto a 1,8 oppure provo a mettere anche le anteriori a 2,0 bar ( solo leposteriori sono ovalizzate ) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello in foto è un Landini globus 75 top del 2000. Essendo leggero e agile viene usato in preparazione terreno, e poi gomme strette fino ad agosto per diserbi e trattamenti

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Un saluto a tutti, avrei bisogno di un consiglio tecnico.

Trattore Fiat 640 DTH ultima serie, gomme anteriori con cerchi originali e gomme 9.5/24, che misure di gomme e cerchi stretti (trattamenti e diserbi) posso montare sul posteriore per stare tranquillo quando inserisco la doppia trazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, FabioFG ha scritto:

Un saluto a tutti, avrei bisogno di un consiglio tecnico.

Trattore Fiat 640 DTH ultima serie, gomme anteriori con cerchi originali e gomme 9.5/24, che misure di gomme e cerchi stretti (trattamenti e diserbi) posso montare sul posteriore per stare tranquillo quando inserisco la doppia trazione ?

Che gomme hai adesso al posteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto sarà la spesa di 2 gomme 210/95 R32 e 2 230/95 R44 nuove da mettere sul mio TL? Queste misure si trovano facilmente usate?

Dite siano troppo strette su un trattore così pesante? Queste gomme le userei con spandiconcime da 6 q e (al momento) botte del diserbo da 600 litri.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, fabio03 ha scritto:

Quanto sarà la spesa di 2 gomme 210/95 R32 e 2 230/95 R44 nuove da mettere sul mio TL? Queste misure si trovano facilmente usate?

Dite siano troppo strette su un trattore così pesante? Queste gomme le userei con spandiconcime da 6 q e (al momento) botte del diserbo da 600 litri.

Ma sono ruotini da trattamenti ? Il punto è se ci entri sempre asciutto e compatto e se hai terreni scoscesi e sciolti. In quel caso però puoi prendere cerchi registrabili e allargare la carreggiata. Io nel 307 al posteriore ho 340 però non ricordo la misura in pollici, pesa più di 43 quintali e oggi stavo estirpando oliveto con coltivatore a 11 ancore. Quindi la trazione la dovresti avere considerando il peso del trattore

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto sarà la spesa di 2 gomme 210/95 R32 e 2 230/95 R44 nuove da mettere sul mio TL? Queste misure si trovano facilmente usate?
Dite siano troppo strette su un trattore così pesante? Queste gomme le userei con spandiconcime da 6 q e (al momento) botte del diserbo da 600 litri.

Nuove se non le hai bisogno subito spendi qualcosa meno fuori stagione, più o meno dai 2500 ai 3500 dipende dalla marca dei pneumatici e se vuoi i cerchi registrabili, ora probabilmente qualcosa in più. Usate le puoi trovare perché sono misure comuni ma dipende da quanto sono vecchie e consumate, poi se devi cambiare flangia non ti conviene sicuro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, superbilly1973 ha scritto:

Ma sono ruotini da trattamenti ? Il punto è se ci entri sempre asciutto e compatto e se hai terreni scoscesi e sciolti. In quel caso però puoi prendere cerchi registrabili e allargare la carreggiata. Io nel 307 al posteriore ho 340 però non ricordo la misura in pollici, pesa più di 43 quintali e oggi stavo estirpando oliveto con coltivatore a 11 ancore. Quindi la trazione la dovresti avere considerando il peso del trattore

Sì ruote strette da trattamento. Per entrare con orzo/frumento già alto, con soia per il diserbo e col mais.

 

41 minuti fa, fendt724 ha scritto:


Nuove se non le hai bisogno subito spendi qualcosa meno fuori stagione, più o meno dai 2500 ai 3500 dipende dalla marca dei pneumatici e se vuoi i cerchi registrabili, ora probabilmente qualcosa in più. Usate le puoi trovare perché sono misure comuni ma dipende da quanto sono vecchie e consumate, poi se devi cambiare flangia non ti conviene sicuro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come mai non conviene a cambiare le flange? Costano così tanto?

Comunque sì, registrabili assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto sarà la spesa di 2 gomme 210/95 R32 e 2 230/95 R44 nuove da mettere sul mio TL? Queste misure si trovano facilmente usate?
Dite siano troppo strette su un trattore così pesante? Queste gomme le userei con spandiconcime da 6 q e (al momento) botte del diserbo da 600 litri.

Perché così strette?
Con le 340 non rovino neanche la soia che sta chiudendo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, fabio03 ha scritto:

Quanto sarà la spesa di 2 gomme 210/95 R32 e 2 230/95 R44 nuove da mettere sul mio TL? Queste misure si trovano facilmente usate?

Dite siano troppo strette su un trattore così pesante? Queste gomme le userei con spandiconcime da 6 q e (al momento) botte del diserbo da 600 litri.

un amico ha preso le 230 e 270 con cerchio rinforzato registrabile x un tl  spendendo 3500 euro.io non scenderei al di sotto di quella misura perchè pesa cmq 40 qli circa e appendi 8 qli dietro .x trovarle usate devi avere o fortuna o pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...