Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao , grazie delle vostre risposte . Per archeovite si è per prenderla dello stesso colore del Rex ...... Quando arriverà ma visto le ultime notizie che le consegne sono spostate di 30 giorni

la vendemmiatrice la vorrei cambiare solo per le vasche , le mie sono piccole e l'unica macchina co 40Q di vasche , in sagoma per la circolazione è Imeca e alma , ma non mi piace ,

volevo sapere nel forum se qualcuno la usava per delle info inparziali .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il terzista che lavora da me ha Imeca e l'ho scelto anche per quello. Sono estremamente soddisfatto e quando ho dovuto scegliere un secondo terzista da affiancargli ho scelto un altro che lavora con Imeca. Da me ho visto lavorare anche Pellenc e Gregoire, ma Imeca era la migliore per delicatezza sulla pianta e ammostamento. Poi ovviamente dipende moltissimo dall'operatore che la guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

In friuli soprattutto nelle zone limitrofe alla fabbrica imeca ne hanno vendute molte..io ho la pellenc e mi trovo bene con quella, come han detto altri però da guardare attentamente c'è discorso assistenza più che altri discorsi..se devi fare il tuo e hai pazienza nelle regolazioni con tutte le vendemmiatrici puoi fare un bel lavoro (poi dipende dal sistema di allevamento e tutori) ma se per dei pezzi devi fare 200 km non so se vale la pena..io ho la cimatrice imeca ed è robusta,sono stato in officina da loro qualche volta e devo dire che come organizzazione e ordine è un po discutibile..aver le benne da 40 q.li e un telaio da quasi 50 ci vuol coraggio a entrare in terreni umidi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si uno dei miei dubbi il peso , io sono abituato con la mia che carica siamo sui 50, passare a 90 e più mi fa un po' paura ,sopratutto se il terreno è bagnato ,.

 

sono stato anche io in fabbrica, è vero l'ordine sicuramente discutibile . Spero anche che le loro macchine abbiano pochi problemi , visto la robustezza ,

 

per il momento non ho ancora venduto la mia , poi deciderò , al momento sono più portato per la pellenc anche se le vasche sono più piccole della Imeca.

Link al commento
Condividi su altri siti

In friuli soprattutto nelle zone limitrofe alla fabbrica imeca ne hanno vendute molte..io ho la pellenc e mi trovo bene con quella, come han detto altri però da guardare attentamente c'è discorso assistenza più che altri discorsi..se devi fare il tuo e hai pazienza nelle regolazioni con tutte le vendemmiatrici puoi fare un bel lavoro (poi dipende dal sistema di allevamento e tutori) ma se per dei pezzi devi fare 200 km non so se vale la pena..io ho la cimatrice imeca ed è robusta,sono stato in officina da loro qualche volta e devo dire che come organizzazione e ordine è un po discutibile..aver le benne da 40 q.li e un telaio da quasi 50 ci vuol coraggio a entrare in terreni umidi

 

Effettivamente guardando l'officina i dubbi possono esserci. Però devo dire che quando da me hanno avuto problemi si son sempre dimostrati tempestivi. Lo stesso non posso dire di marche ben più blasonate. Poi alla fine la grandissima differenza la fa l'operatore, c'è poco da fare. Sicuramente Imeca è una macchina eccellente (e si nota a cominciare dal prezzo..). Poi ha lo svantaggio del peso e il vantaggio dell'ingombro (per chi fa strada). Devo dire che chi aveva il modello vecchio l'ha cambiato, col nuovo (quelli che conosco io). È un buon segno di fiducia al marchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

save a tutti , volevo chiedere se qualcuno ha la telecamera installata sulla vendemmiatrice, per le manovre o lo scarico ?

se si dove è posizionata ? ma sopratutto serve ?

nella vendemmiatrice che ho appena acquistato ,vedo i fili fino ad un certo punto della macchina e poi sono stati tagliati .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io non le ho messe ma un mio amico ne aveva messe due una che guardava dietro per vedere il rimorchio durante lo scarico e l,altra che guardava quando le scaglie passavano il tirante, ma mi ha detto che non servono a nulla. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh le telecamere se hai sempre fatto senza sei abituato , ma quando le hai le usi..io parlo per la semovente , se c'è molta vegetazione da sopra non vedi benissimo quando devi impuntarti nella fila e da una bella mano , anche per scaricare , con la telecamera sei molto più veloce , poi si fa anche senza ovviamente , basta guardare gli specchietti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , ma dove sono messe per vedere lo scarico delle vasche ? Ho cercato ma non trovo dove posizionare. Grazie

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao, io sulla mia pellenc ho messa una che guarda benna dx per vedere se corrono nastri e rullini del selectiv process, una sul tubo della passerella in alto/dietro la macchina per vedere lo scarico..le uso sempre e sono utili, hanno infrarossi per visione notturna molto comodo..mattina presto al buio o sera al buio non vedi certi punti della macchina ne con specchi ne con fari e da quando le ho su vado molto meglio, per scaricare faccio stare un 50 cm più indietro i carri e poi mi avvicino io dritto senza che prendano cabina del trattore contro le benne o mi vengano addosso con il carro poi alcune volte anche ti accorgi se hanno dimenticato portelle aperte o c'è acqua dentro il carro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Nel modello Pellenc 8050 sapete se si possono montare gli aspiratori superiori in un secondo tempo, ovvero quando la macchina non li ha di serie.[/QUO

 

 

Ma se non erro la 8090 è con il selectiv proces.....la 8050 e solo con gli aspiratori inferiori

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel modello Pellenc 8050 sapete se si possono montare gli aspiratori superiori in un secondo tempo, ovvero quando la macchina non li ha di serie.[/QUO

 

 

Ma se non erro la 8090 è con il selectiv proces.....la 8050 e solo con gli aspiratori inferiori

 

Si esatto, però sono finalmente riuscito a parlare con uno dell'assistenza, mi ha detto che la macchina è predisposta, va montato un tappeto allo scarico dei nastri sul quale si trova l'aspiratore. Mi ha detto che occorre una mezza giornata di lavoro per montare i componenti.

 

Inviato dal mio Moto E (4) Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Riguardo le telecamere sulle vendemmiatrici, vorrei montarne un paio sula mia: mi (e vi) chiedevo se sono meglio le wireless o le normali; temo che le wireless dovendo i trasmettotori restare all'aperto, soffrirann per acqua e lavaggi...

Qualcuno ha esperienza in tal senso?

Vi ringrazio e vi saluto

 

ciao, io sulla mia pellenc ho messa una che guarda benna dx per vedere se corrono nastri e rullini del selectiv process, una sul tubo della passerella in alto/dietro la macchina per vedere lo scarico..le uso sempre e sono utili, hanno infrarossi per visione notturna molto comodo..mattina presto al buio o sera al buio non vedi certi punti della macchina ne con specchi ne con fari e da quando le ho su vado molto meglio, per scaricare faccio stare un 50 cm più indietro i carri e poi mi avvicino io dritto senza che prendano cabina del trattore contro le benne o mi vengano addosso con il carro poi alcune volte anche ti accorgi se hanno dimenticato portelle aperte o c'è acqua dentro il carro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei già risposto da solo, fai correre il filo dove sai che non da fastidio e tanti saluti.

 

Tanto in cabina hai già i comandi che vengono da dietro attaccarci due cavi con le fascette è un attimo, più che altro prendi dei cavi video uso esterno col doppio isolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! Comprato kit con 2 telecamere: una per la retromarcia, una per tenere sottocchio le tramogge. Mi arrivano giovedì e le monto subito!

O0

 

ciao , assolutamente con il filo , senza durano poco e sono molto disturbate ,

come ha detto johndin filo schermato e viaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

qualcuno di voi usa/usava la braund TB15?

Dopo i 10 anni di vendemmia con la mia Volentieri VG2000 (senza vasche con scarico laterale) stavo prendendo in considerazione un update, cercavo una macchina con vasche robusta e affidabile sotto i 20.000 euro.

Si trovano parecche TB (degli anni 2000) ma non ne ho mai viste lavorare.... Per me l'ottimo sarebbe trovare una VG2000 visto l'egregio lavoro che sta facendo la mia vecchietta però non posso escludere a priori macchine che non conosco......

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...