Vai al contenuto

Cosa vuol dire motore "Hs" da rifare??


teo90c

Messaggi raccomandati

Ragazzi mi serve una vostra delucidazione avevo letto tempo fà su un giornale , o mi è stato detto non ricordo bene, beh insomma c'era scritto che vendevano un trattore con il motore "HS" da rifare... solo che non ho idea di cosa voglia dire....

 

Qualcuno mi illumina?? :) grazie a tutti!! O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda la spiegazione più logica che sono riuscito a darmi è che il trattore o il motore in questione sia un HSCS acronimo di (Hofherr Schrantz Clayton Shuttleworth) una ditta ungherese.

Quindi magari il proprietario ha un HSCS è nell'annuncio ha scritto con un pò di confusione venedesi trattore HS con motore da rifare, oppure è un trattore che monta un motore HSCS non saprei.

La sigla HS per quanto ne so io non identifica nessun particolare motore, quindi l'unica cosa che mi è venuta in mente è per l'appunto la casa ungherese HSCS che all'epoca vendette qualche esemplare dei suoi trattori anche qui in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio carissimo Amico, che segue Tractorum come Visitatore, mi ha suggerito che la sigla HS in francese sta ad indicare Hors Service, ovvero fuori servizio- fuori uso.

La sigla pertanto viene utilizzata per indicare un determinato componente quale da ripristinare. Nel caso dell'annuncio segnalato da Centauro, evidentemente indica che gli pneumatici sono da sostituire.

 

Certo è che l'autore di questa discussione ci ha messo abbastanza del suo, se avesse detto subito che l'annuncio era estero (probabilmente francese, come detto) le cose si sarebbero chiarite prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come ho setto lo sentito o visto tempo fa per tanto non ricordavo fosse fracese o che perchè non ricordo neanche se lo visto su agriaffaries o se me l'ha detto qualche amico... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...