Vai al contenuto

Spandiconcime localizzato


Messaggi raccomandati

  • 6 mesi dopo...

Io ho preso questo appena scalzo le barbatelle lo collaudo

 

[ATTACH]30545[/ATTACH][ATTACH]30546[/ATTACH][ATTACH]30547[/ATTACH][ATTACH]30548[/ATTACH]

 

Cavallo fruit 600 litri con agitatori vibranti per spandere anche il pellettato senza problemi, tutto inox regolazione della portata separata sui due piatti una bella macchina vedremo come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
I spandiconcime devono avere la targa? Lunedi pomeriggio ho trovato un operaio di Cbo che trasportava su un pianale un new holland con un attrezzo sull'anteriore e sul posteriore aveva una spandiconcime targato.

 

Possibile se era verso le 4 perche' tornava da Cessalto e causa deviazione ha dovuto allungare fino alla rotonda di Raico. Poco male. Il spandi si e' lavato per strada :fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso questo appena scalzo le barbatelle lo collaudo

 

[ATTACH]30545[/ATTACH][ATTACH]30546[/ATTACH][ATTACH]30547[/ATTACH][ATTACH]30548[/ATTACH]

 

Cavallo fruit 600 litri con agitatori vibranti per spandere anche il pellettato senza problemi, tutto inox regolazione della portata separata sui due piatti una bella macchina vedremo come va.

 

Io ho il David Fruit, belle macchine veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che differenza c'è tra i due? Così mi informo? Mi sembrano parecchio simili

 

Che differenza c'è tra i due? Così mi informo? Mi sembrano parecchio simili

 

Buongiorno. Le macchine sono identiche. Cavallo ed Eurospand sono marchi della stessa azienda. In zona alta trevigiano i mezzi sono venduti come Eurospand.

 

Il nostro si differenzia dal suo per il convogliatore da vigneto, accessorio che puo' montare in qualsiasi momento anche lei e dalla gestione elettronica delle quantita'*ettaro. Il modello base sta a listino a 2750/2800 i.e. con un volume di 8 qli (correggo mio papa' che aveva parlato di 6 qli).Con la gestione elettronica deve aggiungere 2100/2300 i.e., accessorio utile per chi non ha omogeneita' di materiale perche' serve diversi clienti. Diversamente lo considero un costo inutile. Se non si fida delle tabelle di spandimento, il delta rispetto ad altri spandiconcime e' molto basso, o il materiale non rientra nella casistica la taratura del mezzo e' molto veloce con un semplice pesatura in campo.

 

Il nostro e' stato ordinato come manuale. Il concessionario ci ha consegnato l'unico disponibile (elettronico) ex prove causa Ritardo da parte del fabbricante.

 

A disposizione. Saluti

 

ps. su vite, salvo particolari esigenze, consiglio il Vignafrut sempre Scam ma piu' completo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi dato del lei ma qua siamo na grande famiglia e ci si da del tu.

 

Molto gentile io l'ho pagato un pò di più ma adesso chiamo chi di dovere e lo friggo, per le gestione elettronica la metto sicuro perchè mi capita di fare qualche lavoretto e le tabelle sono poco professional.

 

Mi sono interessato anche a modelli un pò più evoluti ma con pesa e canbus per adesso c'è poco per la vigna.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Telo molto importante
...come quest'anno che pioveva sempre ma se hai inerbito entri...
Senza contare l'eventuale fango che poi andrebbe in tramoggia...da prendere...oppure un telo e due fasce elastiche home made

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Johndin ha scritto:

Come cadi cadi bene con ognuno dei tre, quello che è più servito come assistenza dire.

 

Kuhn e' estremamente preciso. Non ho mai visto all'opera gli altri 2 per cui alzo le mani. 

Altro prodotto interessante ma leggermemente piu' economico e' questo:

http://dcmspreaders.com/line-sw5/

e anche questo specie per chi usa pelettato. 

http://dcmspreaders.com/line-scu-dd/

Un collega di Vidor che non rinuncia al pelettato ha acquistato il modello del secondo link ed e' a sua detta va veramente bene. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

 sto cercando uno spandiconcime con interratore  con larghezza variabile da 1.8 2 m a 3.6   per le nocciole  ma per ora nn ho trovato nessun costruttore che abbia voglia di farmi un attrezzo simile .  qualche consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ciao ragazzi, sono ancora in ballo con lo spandiconcime: 

- mi hanno offerto un Kuhn mds 19.1d (d sta per chiusura/apertura idraulica), un modello non più in produzione perchè ora c'è il 20.2 ma sembra non ci siano novità costruttive, ho notato però che, a differenza della Amazone e DCM che hanno la tramoggia separata in 2 parti, ha una tramoggia unica. A sensazione mi verrebbe da dire che sono migliori le tramogge separate per garantire una maggior uniformità di distribuzione tra i 2 dischi, è così? Avete qualche esperienza?

- mettendo di nuovo a confronto Kuhn Amazone e DCM, quest'ultima è l'unica a non prevedere un kit per la taratura dello spandiconcime tramite pesatura iniziale  dell'erogato con apposito recipiente. Anche qui la sensazione è che senza questa taratura la precisione sia inferiore. Avete esperienza? Voi la fate?

- Sulky escluso perchè la larghezza minima è di 2,30 e mi sembra eccessivo pur avendo dei filari da 3. 

In base a quanto sopra sarei per scegliere quindi l'Amazone, anche se la larghezza dello ZX 902 perfect di 2 m è al limite ma direi accettabile in filari da 3 m perchè le operazioni di concimazione vengono effettuate prevalentemente quando la vegetazione è ancora contenuta o assente. Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste marce da te citate han anche modelli più stretti di 2m..o forse hai visto solo i pronta consegna? Io ho il kuhn e come distribuzione è buona (io sono in pianura) e l'ho scelto apposta per via della tramoggia singola che si vuota completamente anche se stai lavorando solo su un lato nelle finiture o nelle file esterne del vigneto.. Ho anche il kit per localizzare il concime in vigneto/frutteto.. Per la taratura basta pagare e ti danno l'imbuto da mettere sotto ma comunque di serie hai il libro con vari concimi e le relative regolazioni delle palette oppure usi l'app molto più rapida e credo sia uguale anche per le altre marche

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...