Pagina 115 di 115 primaprima ... 1565105111112113114115
Visualizzazione dei risultati da 1,141 a 1,149 su 1149

Discussione: Colture da sovescio

Utente Tractorum.it L'avatar di CultivarSé
    User ID:
    9990
    Status:
    CultivarSé non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 305/12
    Given: 206/13

0 Not allowed! Not allowed!
    PUBBLICITA'
    La colza su riso e su ortive è davvero penosa, mi serviva qualcosa tipo biofumigante tipo la isci 20 o simili ma che regga il gelo anche perché con questo andazzo non so quando seminerò e non ho voglia di fare biada e veccia.
    "Era sua opinione che chiunque fosse in grado di far crescere due spighe o due fili d'erba in un punto in cui prima ne cresceva solo uno, avrebbe meritato la gratitudine dell'Umanità". Jonhatan Swift

Utente Tractorum.it L'avatar di PGS 35
    User ID:
    1406
    Status:
    PGS 35 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 21/0
    Given: 15/0

scusate ot al massimo ci spostiamo sulla discussione apposita, non conoscevo tale ditta ha veramente prezzi molto concorrenziali, a noi servirebbe una macchina da mettere dietro l'erpice rotante per seminare i miscugli in vigneto.Ho dato un occhiata al sito, le macchine entry level sono la special dechaumer costa 670€ più iva senza dpa, prezzo finito 858€, semina come uno spandiconcime con un convogliatore, poi c'è la t 15 che ha il dpa e gli si montano i tubi per convogliare i semi a 985 più iva sempre per la 120l che finita ordinandola sul sito viene 1248€. Ansimoni hai comprato direttamente su internet? quindi è meglio non passare dal importatore perché caro? se è meglio non comprare su internet a chi mi devo rivolgere?
    Ultima modifica di PGS 35; 17-09-17 a 11: 08

Utente Tractorum.it
    User ID:
    487
    Status:
    valtra non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 123/16
    Given: 69/2

Quote Originariamente inviato da PGS 35 Visualizza il messaggio
    scusate ot al massimo ci spostiamo sulla discussione apposita, non conoscevo tale ditta ha veramente prezzi molto concorrenziali, a noi servirebbe una macchina da mettere dietro l'erpice rotante per seminare i miscugli in vigneto.Ho dato un occhiata al sito, le macchine entry level sono la special dechaumer costa 670€ più iva senza dpa, prezzo finito 858€, semina come uno spandiconcime con un convogliatore, poi c'è la t 15 che ha il dpa e gli si montano i tubi per convogliare i semi a 985 più iva sempre per la 120l che finita ordinandola sul sito viene 1248€. Ansiomi hai comprato direttamente su internet? quindi è meglio non passare dal importatore perché caro? se è meglio non comprare su internet a chi mi devo rivolgere?
    Io l ho comprata dal rivenditore che me l ha data al prezzo del sito , ci sono in zona dei rivenditori che hanno dei prezzi fuori mercato a quel punto l avrei presa o dal sito o visto che la Francia e' per me vicina l avrei comprata direttamente la tieni conto che inFrancia la special dechaumer l avevo trovata in offerta a 500 euro piu iva

Utente Tractorum.it
    User ID:
    10809
    Status:
    ansimoni non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 23/1
    Given: 11/0

Io ho telefonato in Francia e mi sono messo d'accordo con loro direttamente
    A prenderlo con il sito devi pagare l'IVA mentre se ti accordi con loro ti fanno la fattura e puoi scontarla se hai la partita iva europea

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente Tractorum.it
    User ID:
    487
    Status:
    valtra non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 123/16
    Given: 69/2

Si in un modo o nell altro ma bisogna sfruttare la globalizzazione e non sempre subirla alla faccia di quei rivenditori che non si accontentano di guadagnare il giusto come tutti quei carrier polacchi venduti al prezzo di un lemken
    Ultima modifica di valtra; 17-09-17 a 13: 00

Utente Tractorum.it L'avatar di PGS 35
    User ID:
    1406
    Status:
    PGS 35 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 21/0
    Given: 15/0

grazie per le dritte molto gentili!

Utente Tractorum.it L'avatar di stikkio
    User ID:
    5551
    Status:
    stikkio non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 94/1
    Given: 77/1

Quote Originariamente inviato da valtra Visualizza il messaggio
    Si questa e' la versione base poi la delimbe ha diversi modelli piu complicati comunque sempre a prezzi piu bassi dell apv
    Solo una precisazione : la delimbe e' piu 'economica se trovi il venditore giusto dall importatore che e ' vicino a stikkio la stessa la vende a 1500 euro piu iva
    Io l ho presa da un rivenditore di Torino fscendogli vedereil listino sul sito della delimbe altrimenti fine settembre saro il Francia e l avrei presa la
    Metelli?
    serbatoio 120lt con loietto + colza cosa fai 2ha?
    Ultima modifica di stikkio; 17-09-17 a 16: 35

Utente Tractorum.it L'avatar di CultivarSé
    User ID:
    9990
    Status:
    CultivarSé non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 305/12
    Given: 206/13

Il loietto da solo o la colza da sola, il miscuglio dei due non ha senso. Il problema del loietto è l'arista che spesso non corre e coi tubi è un quiz, la colza ha solo un problema di curve e gomiti ma come volume e peso sono le piante più agili e veloci da seminare e basta poco volume. Altri miscugli ci vuole o la seminatrice vera o uno spandiconcime e la differenza fra disco singolo e bidisco su certi miscugli c'è.
    Metelli è un trafficone capita che abbia roba interessante ma dipende dai treni.... dalle occasioni.... il prezzo spesso c'è e sicuramente è comodo per l'Ovest.
    "Era sua opinione che chiunque fosse in grado di far crescere due spighe o due fili d'erba in un punto in cui prima ne cresceva solo uno, avrebbe meritato la gratitudine dell'Umanità". Jonhatan Swift

Socio Fondatore L'avatar di DjRudy
    User ID:
    2
    Status:
    DjRudy non è in linea
    Immagini
    908
    Thumbs Up/Down
    Received: 3,741/43
    Given: 858/2

Quote Originariamente inviato da Nik91 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, quest anno volevo provare a fare un po di sovescio nei campi dove devo seminare le patate, in modo che ai primi di marzo la sovescio per poi andare a seminare le patate, ma non saprei che coltura seminare avrei pensato di seminarci il favino insieme a un po di trifoglio che dite puo andare?
    100 kg ha di favino distribuito con lo spandiconcime e interrato con una passata leggera di erpice a dischi, poi a primavera ari e fai patate, poca spesa tanta resa.
    "La Cometa Bianca di Akagi"
    Ryosuke Takahashi

Tag per questa discussione

Permessi di invio