Vai al contenuto

Kubota M40 narrow e nuovi M4/M5 N


Lelecadelre

Messaggi raccomandati

Cosa ne pensate della serie stretta kubota da frutteto vigneto?

Qui ne iniziano a vendere nelle aziende viticole e ne parlano bene...

 

Ciao sono aperte discussioni sui Kubota.... http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/kubota-serie-m40-152/

Ps sei pregato la prox volta di utilizzare la funzione cerca così l'avresti subito trovata....

C'è un utente del forum Puntoluce che l'utilizza anche per far altro.

Pps siamo pure vicini:2funny::2funny::2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Visto che giustamente i moderatori mi hanno indicato questa discussione specifica per gli M40 Narrow, continuiamo qui..

Come già annunciato in un' altra discussione, stamattina mi è arrivato il 7040 Narrow. Non ho avuto il modo di provarlo con nessuna attrezzatura. Ho solamente avuto il piacere di provare il sistema Bi-speed :AAAAH::AAAAH::AAAAH: Azz, veramente na manna dal cielo!! Riduce il raggio di sterzo di parecchio! Non pensavamo veramente facesse "miracoli"!

A parte questo strutturalmente la macchina ci sembra, e comunque ci è sembrata fin dalla prima volta che lo abbiamo visto, robusta e ben rifinita. Non mi piace che ci siano i fili elettrici per i fanali e quant'altro "scoperti". Tra un paio di settimane dovrebbe arrivare anche la cabina after market. Per ora non svelo nulla, lasciamo un pò di suspance :)

Metto qualche foto con accanto il piccolino tuttofare di casa, il mitico Agrokid :clapclap:

 

t124611_dsc09791.jpg t124612_dsc09792.jpg t124613_dsc09793.jpg

t124614_dsc09794.jpg t124615_dsc09795.jpg t124616_dsc09796.jpg

 

Gommatura posteriore Trelleborg TM700 380/70 R 24

Gommatura posteriore Pirelli IM110 250/80 R16

Larghezza 145 cm

Modificato da ISO
+
Link al commento
Condividi su altri siti

Sistema bi-Speed lo provi e non lo molleresti più! Da quanto è efficiente e divertente da usare, butteresti all'aria tutto il piazzale inghiaiato pur di continuare a provarlo! W Kubota! e W Iso per l'ottimo acquisto!

 

Per la cabina dai..... qualche indizio....

Link al commento
Condividi su altri siti

A Gianlu per alcuni motivi ho risposto via messaggio privato, se a qualcun'altro servono delle informazioni riguardo la cabina mi può contattare via mp. A parte questo, riporterò sicuramente le mie impressioni non appena lo metto all'opera, anche se saranno considerazioni molto personali perchè comunque ho trovato l'occasione e le attrezzature in mio possesso son per macchine ben più piccole..

 

Grazie per i complimenti Mattia! Quando gli monterò la cimatrice faccio sicuramente le prove.

 

Comunque come sterzata, col bi-speed, siamo quasi come l' Agrokid (che ha 30 cm di passo in meno) però lo ho provato in fretta in campo e non sul ghiaino... Quando avrò tempo faccio prova e misure. Tempo fa avevo provato la sterzata dell' Agrokid con le 4rm inserite e il diametro esterno era di 675 cm circa.

 

Solo una cosa, il bi-speed inserito, al contrario di quanto ho letto (non mi ricordo dove), tende a rovinare il manto erboso con la ruota esterna (cosa che comunque avviene anche con le 4rm inserite nell' Agrokid)

 

Dj, spero di riuscire a fare le pesate. Sicuramente sono dati interessanti e magari importanti per qualcuno. Faccio il possibile... Purtroppo non ho molto tempo a disposizione :(

Modificato da ISO
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella macchina ISO auguri....

Bravo pure per la foto vicino all' agrokid cosi ci rende conto delle dimensioni reali...

Ho provato il gemello del tuo comprto da un mio conoscente in primavera e va molto bene...

Mi pice il bi speed le dimesioni e anche il motore da soddisfazione....

Unico difetto le pedane un po troppo alte rispestto al piano sedile

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, le pedane sono altine, e l'assenza della regolazione in altezza del volante, mi fa avere il volante tra le ginocchia... comunque non è male come posizione di guida. Penso abbiano adottato questo sistema per ridurre al minimo il tunnel centrale (infatti nei modelli cabinati è praticamente assente)

 

Il passo è superiore di 30 cm rispetto all'agrokid..

Modificato da ISO
+
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie... Ci farò i trattamenti in vigna, cimatura, spollonatura, vendemmia, braccio decespugliatore e piccoli trasporti. All'occasione botte per liquami, imballatrice per ballette e pompa per irrigazione. Poi gli adatteremo il braccetto per la lavorazione interfilare che ora è montato nel 500 special che è andato a sostituire. Per ora, in linea di massima sono questi i lavori che gli farò fare. Considera però che sono tutti attrezzi sottodimensionati, quindi non riuscirò mai a tirarlo per il collo come faccio ora con l'agrokid..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie CBO, se vuoi vederlo e "provarlo" :)

No, lo ho acquistato in provincia di PN. Comunque nel periodo potatura l' Agrokid è la "macchina aziendale" del babbo... Praticamente quasi ogni sera passa con la trincia sui filari fatti :tickedoff: :tickedoff: Io lavoro nella cantina sociale di Ponte di Piave, purtroppo non ho molto tempo da dedicare alla potatura.

L'anno scorso c'era un paesano che passava ad imballare i residui di potatura, però, per non si sa quale motivo è andato solo in una delle mie vigne... a mio padre gli si sono girate (perchè le altre le ha dovute trinciare dopo mesi che erano tra i filari) e quest' anno le trincia subito....... Comunque gli manca poco, però devi considerare che abbiamo 3 ha di vigna...

 

Praticamente solo vigneto, mattianh....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

il semicingolato è in giro per l'italia a fare prove e il prossimo mese dovrebbe essere qui in friuli...nel resto d'italia nessuno l'ha visto o provato? puntoluce visto i lavori che fa sarà pur stato avvisato o no?è già passato per la toscana...il concessionario mi ha detto che di differenza tra il gommato normale e questo semicingolato ci sono 11000 eurini in più ( scontati) per poter arrampicarsi nelle vigne più assurde....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...