Vai al contenuto

Kubota M40 narrow e nuovi M4/M5 N


Lelecadelre

Messaggi raccomandati

portare via un nh simile ci vogliono sui 42.000€ .... e hai un cambio 32x16 Mi hanno "sparato " 39 per agricube ...24x12 inv elettroidraulico ruote 20 6 prese 3 punto e astra idra .. .. ne chiedono sui 33 - 35 x il goldoni q100 .

Potresti mettere il costo di pdf e sollevatore ant splittati ? 3 punto e asta vanno per fatti loro o impegnano le prese?

Ultima domanda quanta coppia sviluppa sto motore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Asta e terzo punto sono autonomi dai distributori.

 

Per il prezzo chiaramente io ho solo fatto una domanda non so i non cabinati csu che range di prezzo si attestino.

 

Hai messo anche la pompa supplementare per l'olio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo trovo ben accessoriato se non ti servono le prese ventrali va benissimo, il prezzo è un pò trattabile?

 

forse qualcosina ma poco, cosi fatto di listino viene poco piu di 55.000, sconto applicato siamo partiti dal 28.5 e siamo arrivati al 30.

prese ventrali non mi servono

Modificato da ogurek
Link al commento
Condividi su altri siti

portare via un nh simile ci vogliono sui 42.000€ .... e hai un cambio 32x16 Mi hanno "sparato " 39 per agricube ...24x12 inv elettroidraulico ruote 20 6 prese 3 punto e astra idra .. .. ne chiedono sui 33 - 35 x il goldoni q100 .

Potresti mettere il costo di pdf e sollevatore ant splittati ? 3 punto e asta vanno per fatti loro o impegnano le prese?

Ultima domanda quanta coppia sviluppa sto motore ?

 

solo sollevatore 2600, con pto installata assieme 4800 in tutto. Se vuoi installarla dopo viene altri 2600

Link al commento
Condividi su altri siti

Asta e terzo punto sono autonomi dai distributori.

 

Per il prezzo chiaramente io ho solo fatto una domanda non so i non cabinati csu che range di prezzo si attestino.

 

Hai messo anche la pompa supplementare per l'olio?

 

nel ROPS asta e terzo punto li hai sullo stesso distributore con il kit di derivazione, ha un rubinetto da girare alla bisogna.

gli stabilizzatori hanno invece un comando a parte che si monta sul rollbar dietro il sedile, si possono bloccare, regolare o lasciare liberi.

negli optional non c'é la pompa supplementare, comunque io non ho grosse esigenze di idraulica, 63 litri della pompa base mi bastano e avanzano

Modificato da ogurek
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ogurek ... hai risposto a me in maniera esaustiva e dato un contributo importante al thread . Come rapporto qualità prezzo insuperabile

ancora una volta ribadisco l'unica perplessità circa la coppia erogata dal motore . Johndin te che ne pensi .

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ogurek ... hai risposto a me in maniera esaustiva e dato un contributo importante al thread . Come rapporto qualità prezzo insuperabile

ancora una volta ribadisco l'unica perplessità circa la coppia erogata dal motore . Johndin te che ne pensi .

 

quelli che hanno il 7040 o l'8540(con stesso motore ma senza dpf) non si lamentano di poca coppia.

anzi, riportano che alle pdf le prestazioni sono superiori a concorrenza di pari cavalleria.

 

potrebbe essere come le husqvarna, le moto da cross intendo, che su libretto hanno pochi cavalli rispetto alla cilindrata (e ai competitors)ma vanno moooolto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

cross conta pià l'erogazione che la potenza brutta che poi ti ribalta o non la scarichi per terra e le husky

sono sempre state al top in quello . Ripeto sulla carta da 29 a 38 dovrebbe sentirsi ...e soprattutto la brochure para di 29 e

ilpdf messo da te di 32 sempre per i 5091 .... appena riesco passo anche io dal conce .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

stavo leggendo la proshure del narrow m5001 alla voce freni,leggo : freni a disco in bagno d’olio attivati idraulicamente, con innesto automatico assale anteriore (4WD) cioè? ha solo freni posteriori ma con l'innesto della doppia trazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra più per inserire i freni davanti devi mettere la dt

 

i freni anteriori non ci sono, come d'altronde nel nuovo Rex (dove però si possono avere come optional)

 

quindi quando si frena si inserisce la dt come in tanti altri trattori anche più grandi.

 

anche a me piacerebbe di più se avesse i freni sul ponte anteriore come i Same, però non mi preoccupo granchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai sul ripido, magari bagnato, poi vedi la differenza di avere i freni o avere la trazione che si inserisce... quando vedi una ruota che gira in avanti e l'altra che gira indietro cominci a farti delle domande...

 

Bisognerebbe che si inserisse automaticamente il bloccaggio differenziale, ma poi si rischia che raddrizzi le curve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai sul ripido, magari bagnato, poi vedi la differenza di avere i freni o avere la trazione che si inserisce... quando vedi una ruota che gira in avanti e l'altra che gira indietro cominci a farti delle domande...

 

Ma io sono d'accordo con te, se c'erano come optional li mettevo di sicuro.

Comunque la mia situazione collinare non è particolarmente ripida, e se capita la situazione di possibile pericolo sto a casa e rimando a giorni migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

Beati voi.... qui agricoltura vuol dire anche che certe bisogna farle in in condizioni e tempo determinati........ ritornando in tema.... i freni anteriori mancano anche in qualche marchio blasonato e il sistema e sempre quello che si inserisce la trazione anteriore automaticamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beati voi.... qui agricoltura vuol dire anche che certe bisogna farle in in condizioni e tempo determinati........ ritornando in tema.... i freni anteriori mancano anche in qualche marchio blasonato e il sistema e sempre quello che si inserisce la trazione anteriore automaticamente....

 

non è essere beati, nei noccioleti quando è molto bagnato rischi di fare impronte a terra con i talloni, e poi quando trinci l'erba quella che cresce nelle depressioni non riesci a farla fuori e ti tocca diserbare.

 

concordo con te sul discorso freni, tanti trattori sono così e penso il sistema funzioni in modo soddisfacente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

News ? l hai poi preso il trattore ? Grazie ...

 

 

non è essere beati, nei noccioleti quando è molto bagnato rischi di fare impronte a terra con i talloni, e poi quando trinci l'erba quella che cresce nelle depressioni non riesci a farla fuori e ti tocca diserbare.

 

concordo con te sul discorso freni, tanti trattori sono così e penso il sistema funzioni in modo soddisfacente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

allora, l'altro giorno ero in giro e c'era un M6060 (quindi versione campo aperto con il 3,3lt e fap) che lavorava in un prato.

 

mi sono fermato per fare 2 chiacchiere con il ragazzo che lo guidava, che mi ha detto che se non avesse il fap sarebbe ottimo, ma il fap fa talmente schifo che stanno pensando di venderlo anche se ha solo 7 mesi. hanno già dato indietro un 110, presumo MGx, sempre per il problema del fap.

 

il problema è il seguente: ogni 20 ore rigenera e secondo lui non si può utilizzare ma bisogna lasciarlo acceso nel piazzale o nel campo dove si sta lavorando. sempre secondo lui, la rigenerazione non è automatica ma bisogna schiacciare l'apposito pulsante per attivarla. il conce (che sarà il mio e di cui mi ha parlato bene) gli ha detto che se toglie il fap invalida la garanzia su TUTTA la macchina, compresa la meccanica e l'idraulica.

 

a me sembra di ricordare ben diverso, nel senso che quando rigenera lo fa in automatico, ma se uno vuole interrompere la rigenerazione (per esempio se ha finito di lavorare e sta parcheggiando sotto il portico) si può fare schiacciando l'apposito pulsante. questa operazione si può fare solo una volta, poi bisogna lasciarlo rigenerare.

per il discorso " se tolgo il fap non ho più garanzia" è un'emerita cacchiata, chiaramente se poi ho un problema al motore mi possono dire che c'entra qualcosa, ma se mi si rompe la coppia conica dello sterzo la garanzia copre senza ombra di dubbio.

 

detto questo, vorrei chiedere a chi ha il Narrow, tipo Luca, se possono confermarmi due cose:

- la rigenerazione avviene ogni 20 ore di lavoro COME DA CRONOTACHIGRAFO, indipendentemente dal tipo di lavoro? oppure varia con tempi variabili a seconda se ho fatto trasporti per 20 ore o passato il ripper.

- come funziona la dinamica della rigenerazione e del pulsante? è come dice il tizio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se uso il trattore tutta la giornata a 1100 o 1200 giri come mi capita con la lama o lo scalzatore la rigenerazione avviene ogni 10 ore..in pratica tutti i giorni...e parte in automatico..tu vai avanti a lavorare...al limite ti chiede tramite una spia di tenerlo più allegro di giri all'inizio per alzare la temperatura

Tu puoi inibire il processo tramite un pulsante...solo due o tre volte non ricordo...poi devi farlo per forza

In trasporto quindi a canna sempre rigenera molto più raramente...una volta ogni 50 60 ore

 

 

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...